ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 13 aprile 2012

Felix Austria?....

 Schönborn e il suo parroco. Felix Austria?....      

Un sacerdote cattolico a Vienna ha dato le dimissioni, dopo che il cardinale Christoph Schönborn è passato sopra alla sua decisione di escludere dal consiglio della parrocchia un omosessuale praticante.


                           MARCO TOSATTI

Un sacerdote cattolico a Vienna ha dato le dimissioni, dopo che il cardinale Christoph Schönborn è passato sopra alla sua decisione di escludere dal consiglio della parrocchia un omosessuale praticante. Padre Gerhard Swierzek aveva deciso che Florian Stangl non poteva far parte del consiglio parrocchiale perché è impegnato in maniera pubblica in un'unione con una persona dello stesso sesso. Ma dopo un incontro con Stangl, il cardinale Schönborn ha rovesciato la decisione del parroco.
Padre Swierzek ha chiesto adesso ai suoi superiori di assegnarli un diverso incarico pastorale, dicendo che in coscienza non può restare in una parrocchia dove la gente “vuole fare come vuole ad ogni prezzo”. Il sacerdote si è detto deluso perché il cardinale Schönborn si è incontrato con Florian Stangl e con il suo partner omosessuale, ma non con padre Swierzek stesso per discutere del problema.

Felix Austria?

A Catholic priest in Vienna left his parish after Cardinal Christoph Schönborn decided to overrule his decision to exclude an active homosexual from a parish council. Father Gerhard Swierzek decided not to accept Florian Stangl in the parish council because the man is openly engaged in a same-sex union. Cardinal Schönborn met with Stangl and his partner, and admitted him in the pasoral council. Father Swierzek felt himslef in a very difficult situation, and asked his superiors to give him a different pastoral assignment. He said that he could not remain in a parish where the people “wanted their right at any price.” The pastor expressed dismay because cardinal Schönborn had met with Stangl and his homosexual partner, but not with Father Swierzek himself, to discuss the matter.

Felix Austria?


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.