ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 20 giugno 2012

L’EMINENTISSIMO BERTONE

1- A “FAMIGLIA CRISTIANA” L’EMINENTISSIMO BERTONE, CHIAGNE E FOTTE DIMENTICANDO IL PICCOLO FATTO CHE I DOCUMENTI E LE LETTERE PUBBLICATI NEL LIBRO DI NUZZI E DAI QUOTIDIANI NON HANNO RICEVUTO, FINO A PROVA CONTRARIA, UNA SMENTITA O UNA QUERELA - 2- MA PER IL SEGRETARIO DI STATO "MOLTI GIORNALISTI GIOCANO A FARE L'IMITAZIONE DI DAN BROWN. SI CONTINUA A INVENTARE FAVOLE O RIPROPORRE LEGGENDE" E - CONTRO IL VATICANO IN QUESTI MESI SONO STATE "PROPALATE" "MESCHINITÀ" E "MENZOGNE" - 3 - E MINACCIA: "SE CHI SCRIVE AL PAPA VEDE VIOLATO IL PROPRIO DIRITTO ALLA PRIVACY COSTITUZIONALMENTE GARANTITO IN ITALIA QUALCHE PROBLEMA BISOGNA PUR PORSELO". O LA COSTITUZIONE "PREVEDE CITTADINI DI SERIE A E DI SERIE B?" - 4- "IL PAPA STESSO CI HA CHIESTO PIÙ VOLTE, IN MANIERA ACCORATA, UNA SPIEGAZIONE SULLE MOTIVAZIONI DEL GESTO DI PAOLO GABRIELE, DA LUI AMATO COME UN FIGLIO" -

Ansa.it
padre georg bertone papaPADRE GEORG BERTONE PAPA
"Molti giornalisti giocano a fare l'imitazione di Dan Brown. Si continua a inventare favole o riproporre leggende". Lo dice il card. Tarcisio Bertone a Famiglia cristiana, smentendo che un monsignore del Vaticano sia mai andato a Genova, quando lui ne era arcivescovo "per dissuadermi dall'accettare la proposta di Benedetto XVI che mi voleva come segretario di Stato. Totalmente falso", aggiunge, però "continuo a leggere questo episodio".

BERTONE, MOLTE CALUNNIE, PESARNE CONSISTENZA - Contro il Vaticano in questi mesi sono state "propalate" "meschinità" e "menzogne" e infatti il Papa "ha parlato di calunnia". Serve il "senso della proporzione dei fatti" e di "soppesarne la reale consistenza". Lo afferma il card. Tarcisio Bertone a Famiglia cristiana: "chiesa è unita attorno al Papa".
"Se chi scrive al Papa vede violato un proprio diritto costituzionalmente garantito in Italia", quello alla privacy, "qualche problema bisogna pur porselo". O la Costituzione "prevede cittadini di serie A e di serie B?". Se lo chiede il card. Tarcisio Bertone sulla fuga di documenti, parlando con Famiglia cristiana.
TARCISIO BERTONE PADRE GEORG PAPA BENEDETTO XVITARCISIO BERTONE PADRE GEORG PAPA BENEDETTO XVI
IOR: BERTONE,GOTTI ALLONTANATO NON CONTRO TRASPARENZA- Gotti Tedeschi non è più presidente dello Ior non per "dubbi interni riguardo alla volontà di trasparenza" ma per "deterioramento di rapporti tra i consiglieri". Lo dice il card. Tarcisio Bertone a Famiglia Cristiana, aggiungendo che "lo Ior si è dato regole precise ben prima della legge antiriciclaggio".
PAPA E GABRIELEPAPA E GABRIELE
BERTONE; PAPA CI CHIEDE, PERCHE' GABRIELE HA AGITO COSI'? - "Il Papa stesso ci ha chiesto più volte, in maniera accorata, una spiegazione sulle motivazioni del gesto di Paolo Gabriele, da lui amato come un figlio" e "le indagini sono ancora in corso". Lo ha detto il segretario di Stato di Benedetto XVI, Tarcisio Bertone, in una ampia intervista a Famiglia cristiana.
PAOLO GABRIELEPAOLO GABRIELE
LOMBARDI, GABRIELE SENTITO DA COMMISSIONE CARDINALI - Tra le persone ascoltate la "scorsa settimana" dalla commissione cardinalizia istituita dal Papa per indagare sulla fuga di documenti riservati c'é anche Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa arrestato e che, conferma padre Federico Lombardi, rimane in stato di custodia cautelare: "il magistrato non ha ancora dato una risposta favorevole alla richiesta" di scarcerazione. Gli "interrogatori formali" della magistratura, "riprenderanno a breve, non sono da considerarsi terminati".
LA LETTERA DI BRUNO VESPA AL PAPA DAL LIBRO DI GIANLUIGI NUZZI SUA SANTITALA LETTERA DI BRUNO VESPA AL PAPA DAL LIBRO DI GIANLUIGI NUZZI SUA SANTITA
LOMBARDI, CARDINALI HANNO SENTITO FINORA 23 PERSONE - La commissione dei tre cardinali che su incarico papale indaga sulla fuga di documenti riservati ha sentito finora 23 persone, 4 o cinque a settimana. Sabato scorso i tre porporati - Julian Herranz, Salvatore De Giorgi e Jozef Tomko - "hanno fatto il punto" con il Papa, che li ha ricevuti nel pomeriggio, ma l'incontro non era "conclusivo: la loro indagine continua". Lo ha detto padre Federico Lombardi, ricordando che i tre hanno un mandato "ampio, a 360 gradi" di condurre l'indagine".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.