ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 16 luglio 2012

MEDJUGORJE: LA "VEGGENTE" MARIJA PAVLOVIC IN LUNETTI


, I GUAI CAUSATI AL CARDINAL VERSALDI ED I 5.000 EURO PREFERIBILI


Pontifex.Roma
Intro: Ciao cari amici! Vi mando quanto sotto, spero che vada bene e spero anche che serva a far aprire gli occhi a qualcuno. E' quanto ho vissuto in prima persona.  Tenete conto che ho creduto a Medjugorje per 29 anni! Finché ... Testimonianza accertata:  L’8 giugno 2011 proprio in una chiesa dedicata a S. Michele, nell'omonimo paese presso Alessandria, è giunta la ‘veggente’ Marjia Pavlovic in Lunetti, per un incontro di preghiera con ‘apparizione programmata’. Stranamente pochi sapevano dell'incontro. Come (stranamente)  non ne erano informati, come di solito avviene in questi eventi, giornali e televisioni locali. Cosa che ancor meno persone conoscono è che in quell’occasione successe una cosa a dir poco singolare. Quel pomeriggio il cielo minacciava pioggia.  Alle 17.30 esatte, il vice parroco del luogo al microfono aprì l'incontro con questa introduzione: "Sta per  entrare in chiesa la veggente Marjia...". Ma nello stesso istante ...

... (stesso istante! - ci sono tanti testimoni) in cui diceva così, un fulmine si scaricava sulla chiesa e faceva saltare tutte le apparecchiature di supporto. Il tutto  veniva ripristinato dopo 10 minuti. Ovviamente la ‘veggente’ non osò entrare in chiesa, date le condizioni.
Quasi fatto apposta quei minuti furono provvidenziali ad una equipe televisiva, che si premurò di  intervistare la Pavlovic. L'intervistatore, avvertito dell'evento pochissimo tempo prima, aveva in serbo per Marija 4 domande:
1- Cosa successe dopo il 30 giugno 1981, quando la 'Madonna' disse  "vi apparirò ancora per 3 giorni"?
2- Qual’era il suo rapporto con Terry Colafrancesco (credo che tutti sappiano di chi sto parlando)?
3- Sull'obbedienza alla Chiesa;
4- Sul 'grande segno' (terzo segreto) promesso dalla 'Madonna'.
'Stranamente', che si sappia, quell'incontro con la ‘veggente’ non venne mai dato in tv e le risposte? Boh!
L'incontro ebbe il suo naturale prosieguo con la rimessa in funzione di tutta la strumentazione e la 'veggente' ebbe la sua 'apparizione quotidiana' in chiesa  davanti all'effige di S. Michele Arcangelo e al SS Sacramento.
Il giorno dopo apriti cielo! 
Per quanto avvenuto, il vescovo di Alessandria Versaldi (ora cardinale), ricevette  vibrate proteste da più parti per aver permesso un evento ('l'apparizione' in chiesa), in palese contrasto con lo spirito ecclesiastico e con gli ordini della Chiesa.
Versaldi dovette emettere una chiarificazione ufficiale onde evitare ripercussioni con Roma:
Non bastando la sua dichiarazione scritta sul settimanale e sul sito diocesano, dovette richiamare nuovamente l'attenzione sul caso dopo alcuni giorni, convocando una assemblea nella stessa parrocchia, per chiarire sostanzialmente che:
1 - Nessuno può affermare che a Medjugorje appare la Madonna;
2 - Nessuno può mettere in chiesa foglietti dei messaggi dichiarati 'della Madonna';
3 - Non si possono raccogliere soldi in chiesa per donarli ai cosiddetti 'veggenti' (cosa avvenuta il giorno dell'incontro).
Forse pochi sanno che Marija Pavlovic in Lunetti da oltre 2 anni ha aperto un conto intestato all'Associazione (Antares) a cui fanno capo lei e il marito, dovendo rastrellare le centinaia di migliaia di euro che ancora servono per ultimare la costruzione dell’opera (come impropriamente la chiamano loro) sul loro terreno di Medjugorje, ossia un albergo da 120 posti  entrato in funzione da poco tempo.
A questa gara di solidarietà si può partecipare con qualunque donazione, ma vengono privilegiati coloro che contribuiscono con almeno 5.000 €.
Tutto  lecito e legale, naturalmente.
L.
NB: Abbiamo omesso di pubblicare nome e cognome del testimone perché è noto nell'ambiente dei medjugorjani, quindi vogliamo evitargli problemi, così come accaduto ad un signore conosciutissimo che è stato malmenato da 2 fedeli della "Gospa" al termine di un raduno di preghiera, dopo 10 ore di presunte invocazioni per la pace (la testimonianza sarà pubblicata a tempo debito).

Per approfondimenti (pro o contro Medjugorje) clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.