ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 7 settembre 2012

XXV giorno di Quaresima di S.Michele


Il Rosario di San MicheleUna delle pratiche di devozione più raccomandabili ai fedeli cattolici in onore del glorioso arcangelo, è la recita della corona Angelica, detta il Rosario di San Michele. Questa devozione, approvata dalla Chiesa fin dal 1851, è arricchita da numerose indulgenze. Questa pratica di devozione è molto antica, poiché  San Michele l'ha portata lui stesso dal cielo alla terra.

SANCTE MICHAEL.. IN INFERNUM DETRUDE!


SLOVACCHIA: una catena di preghiera e digiuno per 40 giorni, un esempio da imitare

(Sir Europa – Bratislava 06-09-2012) - Tutti i sacerdoti della Slovacchia sono invitati a partecipare alla catena di preghiera e digiuno che avrà inizio il 15 settembre, festività della Madonna dei Sette Dolori, patrona del Paese, e durerà 40 giorni.


L’evento, salutato dall’arcivescovo di Kosice, mons. Stanislav Stolarik, e dal vescovo di Spis, mons. Stefan Secka, è organizzato dalla Comunità dei sacerdoti adoratori, fondata nel maggio del 2012 in risposta “alla crescente mancanza di rispetto nei confronti di Gesù Cristo nell’Eucaristia, agli attacchi contro gli insegnamenti della Chiesa cattolica e al lassismo nella fede cristiana”.
Lo scopo della catena di preghiera e di digiuno è ringraziare Dio per il dono del sacerdozio, e chiedere forza nella crisi e guarigione spirituale. Tutti i sacerdoti e i fedeli sono invitati a partecipare, e gli organizzatori sperano che questa iniziativa su scala nazionale, che culminerà il 24 ottobre, dia nuovo impulso alle vocazioni al sacerdozio.

http://www.lucisullest.it/dett_news.php?id=7933

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.