ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 30 ottobre 2012

Ecco un esempio di nuova evangelizzazione!



Inaugurata nuova chiesa di Scientology a Padova, migliaia di persone all'evento

Circa 7 mila seguaci di Ron Hubbard provenienti da tutta Europa si sono radunati sabato 27 ottobre a Padova per assistere all'inaugurazione della nuova Chieda di Scientology e Organizzazione Ideale, a cui hanno partecipato anche funzionari della Chiesa, autorità cittadine, provinciali e nazionali.

La nuova sede della Chiesa è la storica Villa Francesconi-Lanza nel quartiere Arcella, a nord di Padova. Originariamente edificata attorno al 1744 per la nobile famiglia Francesconi, questa villa fu poi ampliata dai loro eredi e dai successivi proprietari. Verso la metà del XX secolo, l’avvocato Carlo Lanza, allora proprietario della villa, adibì il portico a luogo di ritrovo per l’intera comunità. Tuttavia, questa proprietà è rimasta inutilizzata per decenni e la sua gloria offuscata fino all’inizio del XXI secolo.
La Chiesa di Scientology ristrutturato Villa Francesconi-Lanza quale simbolo della cultura veneta e punto di riferimento storico per tutti i padovani. Lavorando con abili artigiani, i fini rilievi, i cornicioni e gli affreschi sono stati fedelmente riportati al loro splendore del XVIII secolo.
Gli oltre 4000 metri quadri di Villa Francesconi-Lanza saranno a disposizione degli Scientologist ma anche dei fedeli di ogni confessione che vogliano partecipare a progetti sociali a beneficio della regione Veneto.
Per testimoniare l'importanza assunta da questo nuovo luogo di culto David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha presieduto l’inaugurazione. Nel suo discorso ai presenti ha detto: "Poiché oggi scolpiamo nel marmo e nella pietra la solenne promessa a Padova di portare il nostro aiuto e l’infinita saggezza del retaggio spirituale di L. Ron Hubbard a questa regione. Quest’incisione non subirà mai le ingiurie del tempo e non sarà tramutata in polvere dai venti del cambiamento". 
Tra coloro che hanno dato il benvenuto alla nuova chiesa c’erano l’Onorevole Maurizio Saia, Senatore della Repubblica Italiana, il sig. Enrico Pavanetto, assessore alle Politiche per la Sicurezza, l’Immigrazione e le Attività di Volontariato della Provincia di Padova e il dott. Luciano Gavin, Sindaco di Grantorto.
Nel rivolgersi ai presenti, il Senatore Maurizio Saia ha dichiarato: “Durante i 40 anni che ho trascorso in politica, il mondo non è sempre cambiato come avrei desiderato. Ma vedo qui, di fronte a me, migliaia di persone che continuano attivamente ad alimentare il loro sogno di un mondo migliore. Mi auguro di vedere le porte di questa Chiesa sempre spalancate, così da permettere alle persone di venire e incontrarsi liberamente, di pensare liberamente e di agire liberamente, a prescindere dalle loro credenze religiose.”
Oltre alle funzioni religiose che si tengono nella Cappella, la nuova Chiesa è sede di aule per seminari e per lo studio, con decine di stanze per la consulenza spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.