ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 10 novembre 2012

Fondamenti della nostra fede sotto attacco

Sfondo

La sofferenza fisica del Purgatorio  P. Paul Sretenovic

Nella sua opera classica Purgatorio spiegato , p. FX Schouppe afferma che "la Chiesa propone due verità chiaramente definiti come dogmi di fede: primo , l'esistenza di un Purgatorio; In secondo luogo , che le anime che sono in Purgatorio possono essere assistiti dai suffragi dei fedeli, in particolare il Santo Sacrificio della la Messa "(p. 7). Per quanto riguarda le altre questioni, come ad esempio dove si trova il luogo, la durata e la natura delle sofferenze, e il numero di anime detenute sono la Chiesa non definisce, ma si basa principalmente sui grandi teologi mistici e di spiegare questi misteri, per quanto possano essere comprese dalla nostra intelligenza umana.

Nostra Signora del Monte Carmelo di Beniajan

Nella Basilica di Beniajan, Nostra Signora del Monte Carmelo offre sollievo ai poveri anime
La mia esperienza è stata che, anche tra i tradizionalisti, ci sono quelli che preferiscono non andare oltre questo, perché ritengono che "il resto è solo speculazione." 
Ciò sembrerebbe rappresentare una negazione pratica del Purgatorio, perché indebolisce, in pratica, la comprensione di quanta le anime del Purgatorio soffrono, che non può che influenzare negativamente di quanto si fa in realtà per le anime sofferenti, come quelle del Purgatorio sono normalmente definito dalla Chiesa.ritengo che tale posizione sia viziata e mi ricorda di quelli che accettano le apparizioni di Fatima nel 1917 come storica perché la Chiesa ha stabilito che essi sono, ma poi non accettano il cuore del messaggio della Fatima perché considerano che "il resto è solo speculazione." Eppure, proprio come la consacrazione della Russia è in ritardo senza dubbio perché, come la Madonna una volta si lamentò a Suor Lucia, "Sia il bene e il male ignorare il mio messaggio," tante anime sono detenuti in Purgatorio il tempo necessario per la mancanza di assistenza da altrimenti buoni cattolici. Credo in entrambi i casi - la negazione del Purgatorio e il messaggio della Madonna di Fatima - ci sono prove per confutare questi dubbi mi concentrerò principalmente su come questo si riferisce al Purgatorio e limitare la mia discussione su Fatima. al minimo, solo a titolo di paralleli. Alcune persone hanno difficoltà ad accettare la natura fisica delle sofferenze del Purgatorio. Anzi, sembra loro impossibile che tali sofferenze potrebbe comportare incendio reale, e non semplicemente simbolico,. Questo perché le anime nel Purgatorio sono spiriti semplici e, quindi, non hanno un corpo fisico. Senza corpi, dicono, nulla di materiale deve essere in grado di toccarli o causare loro del male. varie manifestazioni di anime del purgatorio a santi e mistici, tuttavia, dimostrano al di là di ragionevoli dubbio che la natura fisica della sofferenza nel Purgatorio è reale ed è molto più intensa di qualsiasi altra cosa si possa immaginare in questo mondo. Un promemoria visibile per la vita p. Shouppe racconta che Teresa Gesta, una religiosa delle Suore Francescane a Foligno, Italia, che aveva servito molti anni come maestra delle novizie ed era un modello di fervore e di carità, è morto improvvisamente il 4 novembre 1859, di un colpo apoplettico. Dodici giorni dopo, l'anima di Teresa apparve a Suor Anna Felicia nel . sacrestia del Convento stesso Suor Felicia lo descrisse: "Poi la stanza si riempì di un fumo denso, e lo spirito di suor Teresa è apparso, verso la porta e scivolare lungo il muro. Dopo aver raggiunto la porta, gridò ad alta voce, 'Ecco una prova della misericordia di Dio'.

segno mano di suor Teresa Gesta, il purgatorio

Segna di mano di Suor Teresa Gesta - Dalle Suore Francescane della Croce in Foligna
"Dicendo queste parole, lei ha colpito il pannello superiore della porta e non ci ha lasciato l'impronta della sua mano destra, bruciato nel bosco come con un ferro rovente. Lei, poi, è scomparso. "(Ibid., p. 55) A causa di questa apparizione, il corpo di Teresa Gesta è stato riesumato, e la mano del defunto, notevole per le sue dimensioni particolarmente piccole, si inseriscono perfettamente nel segno impressione. Tutto questo è ben documentato. Se si dovesse visitare la cappella che Convento di oggi, avrebbe trovato che handprint molto sul pannello superiore della porta. Tale dimostrazione deve contribuire ad alleviare lo scetticismo di coloro che trovano queste storie di essere "fantastico" o anche "fanatica "e, quindi, non è degno di fede. Dal momento che questa apparizione, così come visite altre anime sofferenti, ha avuto luogo nel 19 ° secolo, questo dovrebbe contrastare la tendenza a considerare queste storie come" medievale "o qualcosa del cosiddetto "dark" le età. Dio ci invia tali prove della sua giustizia per contrastare lo scetticismo che porta, non solo quelli di fuori della Chiesa, ma anche in caso contrario i cattolici buoni dentro, di prendere in considerazione queste manifestazioni divine sgradevoli alle orecchie moderne. Nostro Signore potrebbe addirittura dire di questi persone ciò che è stato detto in precedenza riguardo a ciò che la Madonna correlate a Suor Lucia qualche tempo dopo le apparizioni di Fatima, "Sia il bene e il male ignorare il mio messaggio."Perché il defunto Suor Gesta parlare della misericordia di Dio nella sua grande sofferenza, dimostra il marchio bruciare viva e terrificante lasciate sulla porta di sua mano? Credo che il segno che ha lasciato è stato, infatti, una misericordia, un monito a noi di ciò che attende quelli di noi che non sono preparati alla morte di entrare direttamente nel la presenza di Dio.. come p. Schouppe ha osservato: "In dandoci un avvertimento di questo genere, Dio ci mostra una grande misericordia. Egli ci esorta, nel modo più efficace, per aiutare le anime sofferenti povere, e di essere vigili nei nostri confronti. "(Ibid., p.57) br> esempio lLa non è univoco. p. Schouppe riporta molti incidenti di questo tipo, e Vi consiglio il mio lettore a cercare nel suo libro. Un incoraggiamento per offrire sollievo per le persone che hanno paura della giustizia di Dio e può diventare sfiduciati piuttosto che incoraggiati da questi esempi, credo di poter imparare qualcosa da l'esempio dei tre bambini di Fatima, che sono stati mostrati Hell "dove vanno le anime dei poveri peccatori." Lungi dal perdere a quello che hanno visto, hanno intensificato i loro sforzi per fare sacrifici in modo che i peccatori possono ottenere la grazia della contrizione perfetta prima della morte e di evitare sia l'eterno fiamme dell'Inferno e le fiamme transitorie del Purgatorio.

Anime del Purgatorio

SSouls in rilievo Purgatorio ricezione
Tra l'altro, Suor Lucia ha rivelato che le anime che lei, Francesco e Giacinta visto in Hell bruciavano da fiamme che sembravano provenire da dentro di loro. Se questo è ciò che i tre bambini vide riguardo le anime nell'inferno che sono ancora senza i loro corpi, allora dovrebbe essere alcun problema ad accettare che lo stesso si può dire per le anime del Purgatorio. Anche se queste storie di Purgatorio non ci può impressionare come fortemente come ha fatto l'apparizione reale dell'Inferno che Lucia, Giacinta e Francisco visto, può ancora ispirarci a fare di più per le povere anime ad attenuarne il tormento infuocato e aiutarli a lasciare il più presto possibile. Non dobbiamo scoraggiati, pensando: "Beh, se questo è il caso che suor santo, allora non c'è speranza per quelli come me." Non dobbiamo leggere queste storie che fanno anche chiudere una connessione con noi stessi. Quando si leggono i conti del defunto, è prudente ricordare che, non importa le somiglianze con la nostra vita nei dettagli del perché questa anima o che l'anima è nel Purgatorio, stiamo ottenendo soltanto una parte della storia. E 'tutta la vita di la persona che è oggetto del proprio giudizio particolare, che comprende non solo le virtù ei vizi, ma circostanze di educazione, istruzione e qualsiasi numero di altri fattori che hanno svolto un ruolo nel rendere a qualcuno ciò che è al Giudizio. Pertanto, è importante che prendiamo da queste storie che cosa significava che per instillare: un aumento nella carità e devozione verso le anime sofferenti, e non una curiosità morbosa o idea esatta di ciò che i nostri propri giudizi particolari sarà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.