ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 7 novembre 2012

Il rimpatrio..

FAMIGLIA CRISTIANA E LO "SBARCO" DEI TRADIZIONALISTI IN SAN PIETRO

di Francesco Colafemmina

Gli sbarchi li fanno i clandestini a Lampedusa. E dev'esser tornata in mente questa immagine alla zelante redattrice di Famiglia (ex) Cristiana, Annachiara Valle. I clandestini tradizionalisti che invece di provenire dalla Libia o dalla Tunisia, vengono dalla Francia, dagli Stati Uniti o dall'Italia sono degli straccioni che tuttalpiù possono essere accolti con un pizzico di misericordia, ma fondamentalmente andrebbero rimpatriati.

Dopo una scialba cronaca della "sfilata" di questi tradizionalisti (in occasione del pellegrinaggio romano della tradizione conclusosi con la messa in forma straordinaria celebrata dal Cardinal Canizares) , evidentemente sbarcati dal Tevere, forse nell'ex porto di Ripetta o di Ripa Grande, la Valle aggiunge: "Qualche perplessità l’ha sollevata sia la locandina di invito al pellegrinaggio e alla messa, con in primo piano Benedetto XVI che bacia l’altare, sia il momento della convocazione."

Forse il Papa non dovrebbe baciare l'altare? Mi sfugge la perplessità della Valle. Evidentemente ciò che alla redattrice di Famiglia (ex) Cristiana non va giù è che il Papa possa inchinarsi dinanzi all'altare, più che disporvi sopra pane e vino per una cena conviviale. Ma non è chiaro se la Valle, già redattrice di "Vino nuovo" abbia svuotato la botte prima di scrivere il pezzo.

Aggiunge poi: "Il momento scelto, a pochi giorni dalla conclusione del Sinodo dei vescovi e dall’apertura dell’Anno della fede, sembra aver voluto enfatizzare il ritorno indietro piuttosto che l’apertura verso il mondo contemporaneo."

Ma che palle sto "mondo contemporaneo", questa continua smania per l' "apertura". Se la Chiesa si aprisse al mondo contemporaneo allora dovrebbe accettare tutto ciò che il mondo contemporaneo propone: aborto, contraccezione, matrimoni fra coppie dello stesso sesso, eutanasia, etc. etc. La Chiesa per grazia di Dio non è aperta al mondo contemporaneo!

L'ultima stoccata - in cauda venenum - è riservata sempre ai lazzari tradizionalisti, questa volta accorpati d'ufficio ai veri clandestini, non a quelli recenti delle Primavere Arabe, ma a quelli di sempre, i marocchini o gli albanesi del Vlora, ossia i membri della Fraternità San Pio X: "«Si tratta solo di sottolineare la lealtà dei tradizionalisti al Papa», dicono i partecipanti. (...) Lealtà che però deve ancora essere provata visto lo stallo dei negoziati tra Vaticano e Fraternità sacerdotale San Pio X."

Insomma, sappiatelo, a Famiglia (ex) Cristiana gli unici clandestini che vanno bene sono quelli di fede islamica, per i cattolici tradizionalisti non resta che un appello al Pontificio Consiglio dei Migranti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.