ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 6 dicembre 2012

I santi portano benefici, i non santi, no.


Lourdes e GPII  Lyle J. Arnold, Jr.

Una notizia che ho letto su questo sito ha attirato la mia attenzione di recente: si trattava di una notizia che un pellegrinaggio doveva aver luogo il 21-27 Ottobre, dove una reliquia del sangue di Giovanni Paolo II sarebbe passata da Lourdes per la venerazione dei fedeli . Un anti evento climatico , un "segno dal Cielo"  ha frustrato tal proposito, tuttavia, non posso smettere di pensare che la  Madonna stessa abbia interrotto il processo. 

Flood Lourdes 2012Acque coperto l'altare nella grotta
Ora, il 'segno' del cielo: un enorme alluvione a Lourdes ha reso necessaria l'evacuazione dei pellegrini per il loro bene nel momento preciso in cui le reliquie passavano di lì  ...
 Lo spazio davanti alla grotta era interamente ricoperta d'acqua, l'altare era sotto l'acqua, torrenti di fango ovunque. Il grave danno  sarà molto costoso.Ciò ha portato ad un ricordo sui viaggi di GPII. Un'altra notizia ha dato questo riassunto dei suoi viaggi: "Giovanni Paolo II ha visitato 123 paesi e fatto 138 viaggi in Italia, e 291 visite a Roma Ha scritto 13 encicliche, ha creato 157 Cardinali e proclamato 447 santi." ( L'Annuncio, Ottobre 20, 2000, pagina 19). Il totale dei suoi 552 visite e viaggi (da tre a Lourdes) fatto di lui il Papa più visibile nella storia, e la più amata dal mondo. C'è una dicotomia flagrante in questo, se si considera il parole di Nostro Signore: "Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi" (Giovanni 15: 18). Se JPII merita un moniker, avrebbe dovuto essere "il Papa felice", o forse "il giocoso Papa "o anche il" buffone papa. "Non prendere la mia parola. Un'immagine grafica del regno di 27 anni di" Giovanni Paolo il Grande "si può avere leggendo il libro Anteprime del nuovo papato . ( Caveat :... alcune delle immagini di JPII con le donne immoralmente vestite non sono altro che scandaloso) Guarda tu stesso le prove di come ha trasformato il papato e la Chiesa in qualcosa di diverso da quello che era Ammettiamolo, GPII era fondamentalmente nel mondo dello spettacolo. Anche in questo caso si tratta di una dicotomia, perché in realtà viviamo in una "valle di lacrime." E questo ci porta alla vera natura di Lourdes, un dono della Madonna di insegnarci il vero progetto della volontà di Dio per l'uomo. Lourdes è di per sé un atto d'accusa dell'impero progressista scherzosa sostenuto da GPII, che ha contribuito a fare della Chiesa un simbolo di se stesso. Una conversione significativaL'autore realista Joris Karl Huymans (1848-1907) scrisse un resoconto in prima persona della sua visita a Lourdes nel 1906. Offre una vista toccante di quello che Lourdes è tutto. 













lourdes pilrims, malati a LourdesPellegrini malati a Lourdes nel 19 ° secolo
Questo lavoro è tanto più significativo data la vita di Huymans, Il romanziere francese e ministro degli Interni era un satanista e membro del Movimento francese decadente, una scuola realista che pretendeva di dimostrare tutto ciò che è più vile e vile in umanità. In 1895 trascorso una settimana presso il Monastero trappista di Issigny ed è stato profondamente colpito dalla vita monastica. Inizia così la sua conversione, completata da un viaggio a Lourdes. Anche dopo la sua conversione le sue opere letterarie sono realista, e le sue descrizioni delle persone malate che ha visto ci sono un bel grafico, come il lettore può vedere in estratto che viene dal suo libro The Crowds a Lourdes : 

"Ora che stanno facendo del loro meglio per spogliarsi un malato la cui parte posteriore è una grande piaga, un terribile odore cadaverico di pus ti prende per la gola, l'uomo è lacerato in due, e geme con la bocca spalancata, esponendo i denti Per. pudore, esse fissare una vita-panno attorno a lui, una cintura è scivolato sotto i suoi lombi, e, con tutta l'accortezza che riesce a raccogliere, i quattro da bagno assistenti di lasciarlo giù in piscine Venendo a contatto con l'acqua fredda. , tutta la sua pelle sembra ondulazione sul suo corpo in onde, egli soffoca, con la testa rovesciata all'indietro sulle sue spalle, ma a tirarlo fuori, e, senza cancellare lo secco, indossare i suoi vestiti e portarlo via .... "E poi il mio sguardo cade su una nuova cucciolata che viene portato dentro Da esso emerge un essere che è piegato in due, la cui faccia è stravolta con la sofferenza e mi lascia del tutto sconvolto. Oh, che peccato! Le sue confezioni sono tolti e il panciotto di flanella, egli è uno scheletro in streaming di sudore. Lo hanno lasciato dolcemente in acqua, lo stringe fra le mani e le sue sonagli gola.Egli è tolto e rimesso la sua barella, ancora bagnato - e ora arriva un altro."Che sguardo ha due getti di gas accesi nelle orbite di un teschio, ma cresciuto a speranza o abbattuto nella paura! . hanno spogliarlo della sua camicia, ma è punteggiata, qua e là, con macchie di gomma e sangue fresco, e si irrigidì altrove con segni di umorismo che la fanno apparire come un cerotto e l'uomo mostra grande melograno-like. cavità nei suoi fianchi ... L'acqua si è trasformata in un brodo orribile, una sorta di slops grigio con bolle in esso, e vesciche rosse e bolle biancastre nuotare grazie a questo stagno fuso in cui continuano a precipitare le persone. " (1)



Le descrizioni grafiche dei malati e la sofferenza che vengono a Lourdes continuare. E qual è il mio punto di offrire questo estratto? È molto semplice. La maggior parte delle persone non si riflettano sullo Lourdes nel modo di cui sopra. Ho trascorso la mia carriera che va dal Corpo dei Marines, alla guardia carceraria, alle forze dell'ordine.Non mi scosse molto molto. Ma questo scenario a Lourdes rinnova la mia comprensione di questa "valle di lacrime" che viviamo 

HuysmanUna conversione notevole Huysman dopo aver visitato i Trappisti e Lourdes
Il grande dono della Madonna di Lourdes è calcolato per farci riflettere sulla sofferenza.Quando visitiamo lì, siamo circondati dai malati, gli agonizzanti, prossime alla morte, la cui ultima speranza è la Madonna. Non è un mondo in cui "va tutto bene." La fine della vita Huysman era anche non una foto libro di fiabe. Quest'uomo, che ha così valutato il suo potere di visione chiara e si divertiva così tanto a guardare e vedere, nei suoi ultimi anni era afflitto da una malattia degli occhi e si è reso necessario a cucire le palpebre chiuse. Eppure ha accettato questa croce con rassegnazione cattolica, dicendo che i suoi occhi sono stati presi da lui come penitenza per l'abuso che aveva fatto.Aveva contemplato e accettato il grande dono di Lourdes, la comprensione della sofferenza e miseria umana. La Chiesa e il mondo progressista nascondere il messaggio della Madonna. In particolare la chiesa progressista, che non sta facendo il suo lavoro di insegnare lequattro cose ultime . GPII ha trascorso i suoi anni a fare il contrario. Lui non era un rappresentante della verità della Chiesa cattolica. Sembra il suo movente era per il mondo a vedere lui. E lo ha fatto. E lo amava. Ma non ha fatto ciò che la Madonna voleva che facesse. Credo che per questo che ha mandato un simbolo del suo rifiuto, impedendo le reliquie del Papa buffone di essere al suo grotta. 









  1.  La folla di Lourdes , Burns & Oates Washbourne, 1925, PP / 45 septies.
http://www.traditioninaction.org/HotTopics/K006_Lourdes_JPII.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.