ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 29 dicembre 2012

Unicuique suum!



Pontifex.Roma
Ricordate Bagnasco? Il Cardinale presidente della Cei? Quello che disse "Prima di qualunque, pur legittima bandiera particolare, viene la bandiera della Nazione [Italia]", il buon cattolico saprà valutare la frase: Pio IX, Leone XIII, San Pio X e Benedetto XV possono solo piangere davanti a certe mostruosità.
Ma disse anche, in Italia ed in un periodo pieno di morti suicidi a causa della crisi e della tassazione, che "non pagare le tasse è peccato"; il peccato lo fece lui, perché è smentito, in certi contesti, da Giovanni Paolo II nel Catechismo (cf diritti e doveri, cittadino e Stato, tasse e tributi) e da tutta la Dottrina sociale della Chiesa. Il buon cattolico già sa e chi non sa si informi sui testi e studi, Pontifex ha pubblicato sufficiente materiale cattolico a riguardo. Adesso sempre Bagnasco dice che Monti è la scelta giusta, si avete capito bene, quello del più grande recente fallimento economico italiano, quello delle tasse ai poveri, quello dei miliardi per risanare ...
... i conti delle banche, quello delle pensioni e degli esodati, quello del Bildenberg. Leone XIII, il Papa della Rerum Novarum, pregherebbe san Michele per liberarci dal male.
Sempre Bagnasco condanna il Parroco di Lerici, che a sua volta aveva condannato violenza, immoralità, pornografia, aborto e libertinaggio. E' uno scherzo?
Menomale che il Cardinal Bagnasco è a capo della CEI. Hanno forse paura che lo Stato faccia pagare l'Imu alla Chiesa e le tasse al Clero? Chi lo sa. Ma Bagnasco non sembra aver detto nulla dell'unica vicenda veramente importante che è accaduta: Pistoia - Il parroco della chiesa di Tizzana del Comune di Quarrata (Pistoia), don Mario Del Becaro, 63 anni, è stato trovato morto verso mezzanotte e mezzo della scorsa notte all’interno della canonica. Il parroco, secondo gli inquirenti, è stato verosimilmente vittima di un’aggressione. Don Mario Del Becaro sarebbe stato trovato legato, la sua macchina sarebbe stata rubata e la cassaforte scassinata. Da accertare se il parroco sia morto per infarto in seguito allo spavento o per l’aggressione subita. «Dolore e sgomento, abbattimento e preghiera, attesa che sia fatta luce sulla vicenda». Questa la reazione del vescovo di Pistoia, Mansueto Bianchi, davanti alla morte violenta del sacerdote. Don Mario era nato il 10 luglio 1949 a San Benedetto del Tronto e ordinato sacerdote dal 29 giugno 1980. Proveniente da Genova, era arrivato alla diocesi di Pistoia, dalla limitrofa diocesi di Prato, ai tempi del vescovo precedente, monsignor Simone Scatizzi. Da molti anni curava la comunità parrocchiale, nel territorio comunale di Quarrata, di Tizzana con la chiesa di San Bartolomeo e con l’antica Pieve di San Michele in frazione La Catena. In tutto circa 1.900 persone.
Locarno
Don Mario riposa in pace.

1 commento:

  1. "Prima di qualunque, pur legittima bandiera particolare, viene la bandiera della Nazione [Italia]"

    Non dimentichiamoci,che l'autore della frase,è anche Generale di Corpo d'Armata dell'Esercito Italiano e i Generali non vanno "mai" in pensione!...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.