ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 1 gennaio 2013

Un poco di vacanza...

INTERVISTA ESCLUSIVA A DON MARIO CORSI: "HO RICEVUTO SOLIDARIETÀ DA TANTE DONNE. FEMMINISMO? È DIABOLICO"
  

  
Pontifex.Roma
Il telefono della mia abitazione suona alle 19,00 dell'ultimo dell'anno 2012. Dopo una vera caccia all'uomo, dall'altro capo del telefono, don Mario Corsi, il sacerdote di Lerici, "dello scandalo", che scandalo non è poiché alcuni media (quelli che prendono i soldi pubblici) hanno inventato quasi tutto ed il volantino diceva ben altro. Il povero prete, per aver messo un volantino neppure scritto da sé stesso, è stato posto nel tritacarne. Ne parliamo con lui. Don Mario, come si sente? "è successo un pandemonio per nulla, sono frastornato e in esilio, pazienza". Che cosa le è accaduto? "il Vescovo mi ha chiesto di prendermi un poco di vacanza e io obbedisco, ma tutto finirà bene, le cose si aggiustano e dal male nasce sempre il bene, Dio scrive dritto anche su righe storte, stia sereno, coraggio". La hanno insultata? "quelli non sono mancati, persino a mia madre, poveretta, che dopo le prime avvisaglie non ci ha fatto più caso. Ma la mia scorza è dura". ...

... Chi le ha telefonato?
"di telefonate ne ricevo tante. Ma le assicuro che ho ricevuto la solidarietà di tante donne, ma tante che condividono queste tesi. Ed anche di uomini che hanno voglia di parlare, sono deboli e spesso trattati male da una legislazione che spesso li umilia e sottomette. Premetto: io non ho mai esaltato la violenza, non la condivido e la censuro. Fare di me un paladino della violenza è un errore, non hanno capito nulla. La violenza va fermata".
Le associazioni femministe hanno fatto una cagnara:
"loro non perdono occasione per fare chiasso, spesso gratuito. Il femminismo, per come è generato e  strutturato, va contro il piano di Dio, divide e dunque è diabolico, satanico".
Pensava di essere trattato meglio dalla gerarchia cattolica?
"bisogna obbedire. Ma sia il mio vescovo, che monsignor Paglia, che Bagnasco non ci hanno capito molto e certe posizioni potevano risparmiarsele. Ognuno deve fare la sua parte nel limite delle sue competenze".
Lei ce la manderebbe una donna di notte per strada in zone poco raccomandabili sapendo che il mondo è pieno di malviventi e di violenti?
"certo che no, non è etico e si presta a provocazioni".
Pentito di quello che ha fatto?
"io non ho fatto nulla. Per aver messo un volantino, nemmeno scritto da me, è scoppiato l'Inferno".
Ma condivide il testo vero, non quello raccontato dai media che è inventato?
"è forse polemico ma, se lo ho messo, lo condivido, ha posto un problema serio e urgente che va affrontato, ora la devo salutare, buon anno".
Bruno Volpe
RICORDIAMO LA VERITA' DEI FATTI:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.