Famigliasincretista vs la Bussola

Ecco, si sono offesi. E ti pareva. Vogliono ricorrere pure agli avvocati. E che volete che vi dica? Evidentemente nella lotta contro i militanti gay dovremo guardarci anche dagli “amici”. Dove per amici si intendono quei cattolici che sono sempre a dialogare con chiunque, sì, con chiunque stia fuori dalla Chiesa e contro di essa.
Gentile direttore,
 
in merito all’articolo Come è moderna Famiglia Cristiana di Mario Palmaro, pubblicato su lanuovabq.it il 4-02-2013, desidero comunicarle che è nostra intenzione difendere la reputazione del giornale nelle sedi competenti. Riteniamo infatti di essere diffamati e danneggiati da quanto contenuto nell’articolo, in diverse specifiche espressioni.  Come quando Famiglia Cristiana viene bollata di “cinismo verso il vasto pubblico dei propri lettori”.

Che poi si siano limitati a pubblicare una pubblicità ambigua e non siano (ancora?) arrivati a difendere i gay con articoli espliciti, beh, ci mancava altro!
Chiaramente il nostro livore famigliacristianofobico è dovuto al fatto che, su un settimanale cattolico di ampia diffusione, anche le piccole sbavature pesano molto. Troppo.
Ma fa nulla, si vede che il cash e la political correctness valgono più di tante altre cose. Sì, sono proprio affetti da “cinismo“.
E comunque, come cattolico, sono io che mi sento “diffamato“: dal fatto che riviste come Famiglia Sincretista abbiano ancora un pubblico “vasto“.
http://satiricus.wordpress.com/2013/02/07/famigliasincretista-vs-la-bussola/