ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 24 febbraio 2013

Il santo del giorno


1. FERMI TUTTI! MENTRE TUTTI I GIORNALONI, DAL “CORRIERE” DI MONTI A “LA REPUBBLICA” DI BERSANI SI ESERCITANO NELLA DEMONIZZAZIONE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO, ‘’L’OSSERVATORE ROMANO’’, IL QUOTIDIANO DELLA SANTA SEDE, LO PORTA IN PARADISO! - 2. “SU TUTTI INCOMBE L’INCOGNITA DI QUALI DIMENSIONI AVRÀ IL SUCCESSO DEL MOVIMENTO 5 STELLE GUIDATO DA BEPPE GRILLO, UN FENOMENO TRASVERSALE CHE CON ANCORA TROPPA SUPERFICIALITÀ VIENE LIQUIDATO COME ESPRESSIONE DI ANTIPOLITICA, DI POPULISMO O DI DEMAGOGIA, APPELLATIVI CHE, SE POSSONO BEN ADATTARSI AD ALCUNI SLOGAN LANCIATI DURANTE I COMIZI, NON RAPPRESENTANO ADEGUATAMENTE UN ELETTORATO CHE PERSEGUE ANZITUTTO UN RAPPORTO DIRETTO CON I SUOI RAPPRESENTANTI, IN UN MOMENTO IN CUI, NONOSTANTE TUTTI I SEGNALI CHE ARRIVANO DALLA SOCIETÀ CIVILE, LA POLITICA TRADIZIONALE È AVVERTITA, SPESSO NON A TORTO, DESOLATAMENTE AUTOREFERENZIALE” -

1. L'OSSERVATORE: "SU GRILLO GIUDIZI TROPPO SOMMARI"
Repubblica - 
L'Osservatore romano, il giornale della Santa Sede, non sottovaluta il fenomeno Grillo. O meglio, i suoi elettori. «Su tutti incombe l'incognita di quali dimensioni avrà il successo del Movimento 5Stelle, un fenomeno trasversale che con ancora troppa superficialità viene liquidato come espressione di antipolitica, di populismo o di demagogia», scrive il quotidiano nell'edizione di ieri.

Beppe GrilloBEPPE GRILLOBeppe GrilloBEPPE GRILLO
Il comico lancia «slogan che non rappresentano adeguatamente un elettorato che persegue anzitutto un rapporto diretto con i suoi rappresentanti». Ma la politica tradizionale «è avvertita, spesso non a torto, desolatamente autoreferenziale».
Grillo dunque incassa anche l'attenzione del Vaticano. E ieri sul suo blog ha postato il video dell'intervento a Piazza San Giovanni con una nota: «Abbiamo trovata una via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C'è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte».
POpolo di GrilloPOPOLO DI GRILLO
2. L'OSSERVATORE ROMANO 
"Su tutti incombe l'incognita di quali dimensioni avrà il successo del Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo, un fenomeno trasversale che con ancora troppa superficialità viene liquidato come espressione di antipolitica, di populismo o di demagogia, appellativi che, se possono ben adattarsi ad alcuni slogan lanciati durante i comizi, non rappresentano adeguatamente un elettorato che persegue anzitutto un rapporto diretto con i suoi rappresentanti, in un momento in cui, nonostante tutti i segnali che arrivano dalla società civile, la politica tradizionale è avvertita, spesso non a torto, desolatamente autoreferenziale".
GRILLO:VATICANO STA FALLENDO,A.D. DIMESSO PERCHÉ TEDESCO
UN TEDESCO QUANDO NON CE LA FA LASCIA, MICA COME IL CELESTE
(TMNews) - "Sta fallendo anche il Vaticano, l'ad è scomparso, lo tengono in ostaggio a Castel Gandolfo. Perché è tedesco, i tedeschi quando non ce la fanno lasciano, non sono come il celeste in Lombardia..." A dirlo il portavoce del Movimento 5 Stelle commentando le dimissioni di Benedetto XVI a Susa (Torino), tappa piemontese dello Tsunami Tour.
Il Papa "non riesce più a capire come si muove il mondo, e la vita di questi è stata scombussolata dalla rete. Magari andremo verso i preti che si sposano verso la diaconia. Magari dovranno fare un Papa nero votato da milioni di africani. Non voglio pensare che ci siano dietro le tangenti che Antoveneta ha dovuto pagare allo Ior", ha concluso.
Beppe GrilloBEPPE GRILLO

3. VIDEO - 2000, BEPPE GRILLO SUL VATICANO - TOUR TIME OUT-PALAEUR-ROMA
http://www.youtube.com/watch?v=9146YWp0xG0

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.