ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 5 febbraio 2013

L'origine delle combriccole


LA COMBRICCOLA MODERNISTA "VATICANOSECONDISTA", COLLUSA CON LA MASSONERIA EBRAICA

 
 E Tu, o Maestro infallibile, parla! Oh parla! In mezzo al dissolvimento universale dell'ora presente, allo scetticismo di un secolo che dubita di tutto, ad una società che si sfascia, a tante dottrine che si combattono, a scuole che succedono a scuole, a sistemi che distruggono sistemi, a opinioni che s'incalzano per finir tutte nel nulla...noi abbiamo bisogno di una voce autorevole e sicura che riveli quella verità la quale insegna la via che conduce alla vita! Oh parla dunque, Maestro infallibile! Tu solo hai parola di verità e vita...Dove andremo noi a cercarle lontano da te? Forse nei libri, nelle teorie, nei sistemi dei filosofi? Nelle scuole di Parigi, d'Oxford, di Ginevra? Nella politica, nelle massime del mondo? Ah! Tacete tutti...voci dell'umana sapienza, voci di cattedre menzognere, voci di sette malvage, voci discordi della pubblica opinione, della politica, degl'interessi del mondo...tacete, tacete! Lasciate che ascolti la voce che viene da Roma. Oh! Parla, parla dunque, Maestro infallibile, io ti ascolto in ginocchio come si ascolta Iddio, e mi si paralizzi il braccio, muta diventi la lingua, ciechi gli occhi, prima che mi dimentichi dei tuoi insegnamenti! (San Pio X)
-----------------------------
Il presente articolo è stato estratto da un'edizione piuttosto datata dell'opera di Epiphanius Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia. Nel maggio del 2008, è stata pubblicata un'edizione accresciuta (pagg. 989 contro le 659 dell'edizione precedente) della stessa opera di cui consigliamo caldamente la lettura.

Condanne emanate dalla Santa Sede PRIMA DEL CONCILIABOLO VATICANO II...
La Santa Sede non tardò a scorgere nella Massoneria un'istituzione infesta alla religione ed eversiva degli stessi ordinamenti civili: Clemente XII con Lettera Apostolica In eminenti, del 28 aprile 1738, ne colpì gli aderenti con scomunica riservata al Pontefice, e ordinò ai Vescovi di procedere contro i massoni come verso persone vehementer sospette di eresia, dichiarando che, nell'opinione pubblica, dare il nome alla Massoneria equivaleva ad incorrere in una pravitatis et perversionis notam. Benedetto XIV (1675-1758) rinnovò la condanna con la Costituzione Providas, del 17 maggio 1751, come fecero Pio VII, Leone XII e altri Pontefici. Vanno ricordate perché di particolare importanza la Costituzione Apostolicæ Sedis di Pio IX (1792-1878) l'Enciclica Humanum genus di Leone XIII, e l'Allocuzione concistoriale del 20 novembre 1911 di San Pio X (1835-1914). Il 27 giugno 1839, la Sacra Congregazione del Sant'Uffizio dichiarò che nella condanna generale va compresa anche la Massoneria scozzese d'Irlanda e la Massoneria nordamericana; e il 20 giugno 1894 vi comprese talune associazioni umanitarie americane di emanazione massonica. La Sacra Congregazione di Propaganda Fide ha emanato istruzioni per i luoghi di missione. La disciplina vigente è compresa nei cann. 684, 2335 e 2336 del Codice di Diritto Canonico; il primo ammonisce gravemente i fedeli di guardarsi dal dare il nome ad associazioni segrete, condannate, sediziose o sospette, o che comunque si sottraggono alla vigilanza ecclesiastica; il secondo infligge la scomunica ipso facto incurrenda riservata alla Santa Sede a chi dà il nome alla Massoneria; il terzo infligge pene speciali ai chierici.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj2ZoBJFaaWt57yM00vOiNY5-gTQ5o-r5gsFcKdjTYVJMEqtW-2SNfaLFJU7adYRPGUJmyImsfTZYRjakQHGnZrmtFLdLre2HjmhS6g6OEbtC_rrWAqSzO-2kncjAuDhURmx2E-Ykjpamem/s1600/CONCILIO.jpg


Il B'nai B'rith“Nelle Logge B'nai B'rith tutti gli Ebrei sono ì benvenuti e si sentono a casa loro. Essi erano "Fratelli" prima di avere gustato la poesia dei rituale di iniziazione. Essi erano "Figli dell'Alleanza" per loro nascita e l'Alleanza non è stala tracciata da qualche uomo riunito in Loggia, essa è stata latta da Dio e Israele ai piedi del monte Sinai. Abramo, padre della razza ebraica, è - potremmo dire in modo figurato – il fondatore della prima Loggia, e scopre il suo rituale allorché innalza gli occhi verso la miriade di stelle brillanti sotto la volta dei cieli e vede in esse l'opera di un Creatore. Le stelle gli parlarono; esse dissero:
"Vedi, il tuo popolo saia come le stelle del Cielo.... Che sia Benedetto..."
("Why the B'nai B'rith?", B'nai B'rith Magazine, New York, May 1929, p. 274)


«B'NAI B'RITH . Associazione fraterna ebraica fondata negli Stati Uniti nel 1843. B'nai Berith in lingua ebraica significa i figli dell'Alleanza. Lo scopo di questa associazione è di mantenere la tradizione e la cultura ebraiche e di lottare contro l'antisemitismo.

La dichiarazione di principio dei fondatori precisa che l'ideale dell'associazione è “di unire gli Ebrei per i loro interessi più elevati, come pure quelli dell'intera umanità [...] di difendere il patrimonio religioso e spirituale dell'Alleanza grazie ad un'azione educativa e spirituale, specialmente presso i giovani [...], di lottare contro l'antisemitismo dichiarato o latente”.

I membri si chiamano “Fratelli”, ricevono un'iniziazione e si riuniscono in logge»10. "New York, 13 ottobre 1843. Al Caffè Sinsberner (nel quartiere del Lower East Side, a Manhattan, N.d.A.) 12 ebrei, emigrati dalla Germania, tengono una misteriosa riunione. Essi progettano di creare un'obbedienza massonica riservata ai soli ebrei. Curioso. Dal momento che la massoneria si proclama al di sopra di tutte le religioni e di tutte le razze, perché costoro non si uniscono ad una loggia già esistente?

Sembra che in quella metà del XIX secolo, la società protestante newyorchese non fosse esente da un certo antisemitismo. Si può supporre che i dodici fondatori del B'nai B'rith fossero già frammassoni affiliati a logge americane, dal momento che essi sceglieranno un rituale che è un misto di Rito di York e di rito americano degli Odd Fellows (società segreta fondata nel 1788 a Londra, N.d.A.)”11.

Un anno dopo la sua fondazione il B'nai B'rith apre una seconda loggia a New York e una terza a Baltimora. Nel 1882 approda in Germania, patria di Lutero, com'era naturale, giacché “il Giudaismo è una religione del libero esame. A parte l'unicità di Dio e la legge dell'amore, tutto il resto, come aveva detto Hillel, non è che un commento che può essere discusso12.

Sciama quindi in Europa centrale, all'Est, ma solo nel 1932 apre una sede in Francia, paese latino e cattolico. Il B'nai B'rith, praticamente ignoto al grande pubblico e sul quale i giornalisti amano sorvolare, è senza dubbio una delle società segrete, attualmente note, di vertice.

Sembra infatti che massoneria, Pilgrims' Society, Commissione Trilaterale, CFR, eccetera, non fungano che da cinghie di trasmissione di questo colossale organismo aristocratico ebraico. Significativa la dichiarazione resa nel 1975 dal 19° presidente mondiale del B'nai B'rith, David M. Blumberg13 , in un opuscolo dal titolo Un modo di essere ebreo:

“Il posto dei B'nai B'rith è unico fra le organizzazioni ebraiche [...]. Essi contano più membri di qualsiasi altra organizzazione ebraica. Si menzionano questi fatti non per orgoglio, ma semplicemente per indicare che abbiamo una responsabilità particolare nella famiglia delle organizzazioni ebraiche nei riguardi del nostro popolo e dell'umanità [...]”14.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.