ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 10 luglio 2013

Domandiamo al Signore la grazia di piangere!



Il Papa, uomo dell'anno per "Vanity Fair"

la copertina con il Papa
LA COPERTINA CON IL PAPA

Intanto Francesco chiede venga rimossa la statua che lo ritrae, posta davanti alla cattedrale di Buenos Aires


Francesco eletto «uomo dell'anno» (in anticipo) da "Vanity Fair" che nel numero in edicola da domani dedica al Pontefice la copertina con il titolo «Francesco papa coraggio» e il suo monito per le morti dimenticate di tanti migranti durante la visita a Lampedusa: «Chi di voi ha pianto per la morte di questi fratelli e sorelle?... Domandiamo al Signore la grazia di piangere sulla nostra indifferenza».

  
Secondo Vanity Fair, quello che intendeva papa Bergoglio quando ha detto «Siate pastori con l'odore delle pecore» lo ha dimostrato proprio nel cammino verso Lampedusa. Con parole e gesti «più pesanti di macigni». 

«I suoi primi cento giorni lo hanno già messo in testa alla classifica dei leader mondiali che fanno la storia. Ma la rivoluzione continua», sottolinea il periodico, che ha raccolto cinque testimonianze sul papa arrivato dalla «fine del mondo''.

Intanto Papa Francesco ha dimostrato ancora una volta che preferisce uno stilo austero e respinge ogni segno di vanità, ordinando che sia rimossa una sua statua che era stata installata appena dieci giorni fa nel giardino attiguo alla Cattedrale metropolitana di Buenos Aires, che era la sua chiesa prima di essere eletto pontefice. 

Secondo quanto racconta il quotidiano Clarìn, appena ha saputo dell'esistenza della statua, Francesco ha telefonato personalmente alla cattedrale e ha ordinato di «toglierla immediatamente».
  
La statua, creata dall'artista Fernando Pugliese - autore di altri monumenti dedicati a Giovanni Paolo II e Madre Teresa, nonché uno dei creatori del parco tematico Tierra Santa, nei dintorni di Buenos Aires- era stata collocata pochi giorni prima nei giardini accanto alla cattedrale.

Resta ora da stabilire se il veto papale si applicherà anche al museo che responsabili della Chiesa argentina volevano aprire in onore di Francesco nella stessa cattedrale. Clarìn segnala che il progetto, annunciato due settimane fa, per il momento è sospeso perché «mancano oggetti da riunire» nella collezione.
REDAZIONEROMA

Facce da Papa Francesco

di  - 10/07/2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.