ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 27 ottobre 2013

Arriva la Cristoteca.

 Dal Brasile all’Italia con furore Gospel remixato. Ecco il video

Anche in Italia arriva la Cristoteca, ovvero la discoteca in cui si ballano brani religiosi e versi della Bibbia. 
padre-dj-zetonLa moda giunge direttamente dal Brasile grazie all’iniziativa di Padre Joseph Anthony, che con lo scopo di avvicinare i giovani alla Chiesa, ha inventato questo nuovo “genere musicale”.
Il parroco, con le sue cuffie e la sua consolle, organizza ormai da anni a Rio de Janeiro serate con il suo gruppo, con cui suona brani religiosi rivisitati in chiave house, appunto, per coinvolgere i più giovani ed è conosciuto come Dj Zeton.

Voci Gospel remixate e pezzi Christian trance sono la chiave del successo di Padre Anthony.
Ad aggiungere credibilità al tutto vengono proiettate immagini di Gesù e della Madonna sulle pareti del locale, immagini che scorrono affiancate alle parole del Vangelo.
cristoteca
In Italia le serate hanno il nome di “God’s Party” e al momento sono molto diffuse nel Sud, tra Taranto,Sicilia e Marsala.
Banditi ovviamente alcolici e droghe, mentre Dj Zetonelimina anche qualsiasi dubbio riguardo allo scopo “sessuale” della discoteca: “Molti pensano che ballare sia solo un modo per arrivare a fare sesso ma io credo che se i messaggi nei testi delle canzoni e l’ambiente fanno capire ai ragazzi che quello è solo un momento per divertirsi, ballare può diventare solo un modo per entrare in armonia col proprio corpo. Non bisogna per forza vedere sessualità ovunque”.
di Micaela Del Monte.

Volete curiosare? Cliccate qui.


Christian Trance "Psalm 23" ziggybeats Orig Mix 2011

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.