ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 20 novembre 2013

Fatti e parole..

Israele dividerà il Monte del Tempio in zone per ebrei e in zone per arabi, invece di uguali diritti di preghiera sul Monte.
Il Movimento islamico in Israele la scorsa domenica ha avvertito contro un presunto piano israeliano che, si dice, dividerà il Monte del Tempio tra ebrei e musulmani [..].
Lo sceicco Kamal al-Hatib, vice capo del movimento guidato da predicatore Raed Salah, ha detto che questo è “un grande pericolo”, e che i preparativi politici e tecnici sono stati già approntati. Ora, egli sostiene – tutto ciò che è necessario è un decreto ebraico legale”, al fine di andare avanti con l’attuazione del piano.
Questo è l’ultimo passo prima che gli ebrei dichiarino l’inizio dei lavori per costruire il Terzo Tempio, ha dichiarato.

Hatib ha dichiarato: “Il popolo palestinese potrà salire fino a difendere Al Aqsa come ha fatto dopo che Ariel Sharon cercò di contaminarla nel 2000.” Ha chiamato la Moschea di Al Aqsa “la bocca di un vulcano” che è “sul punto di esplodere.”
L’avvertimento è stato probabilmente relativa ad un disegno di legge, presentato dal Ministro degli affari religiosi dal rabbino Eli Ben-Dahan, che consentirebbe agli ebrei parità di diritti di preghiera sul Monte del Tempio. Questo disegno di legge ha già destato disapprovazione da parte dei parlamentari arabi israeliani , molti dei quali si oppongono alla presenza di ebrei sul monte tutto.
Il Monte del Tempio è il luogo più sacro del giudaismo, in cui i due templi sacri di Israele stava in piedi prima della loro distruzione, e dove alcune tradizioni ebraiche insegnano che ha iniziato la creazione del mondo. Traduzione a cura dell’Associazione “La Torre”

http://www.associazionelatorre.com/2013/11/israele-proseguono-i-lavori-per-la-ricostruzione-del-tempio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=israele-proseguono-i-lavori-per-la-ricostruzione-del-tempio

Netanyahu incontrerà Francesco il 2 dicembre

Benjamin Netanyahu
BENJAMIN NETANYAHU

A Roma per il summit intergovernativo tra Israele e Italia il premier israeliano vedrà il pontefice per un colloquio privato

REDAZIONEROMA

 Il prossimo 2 dicembre il premier israeliano Benjamin Netanyahu vedrà in Vaticano papa Bergoglio. A Roma per il summit intergovernativo tra Israele e Italia –previsto inizialmente a Torino, poi spostato nella Capitale – Netanyahu, tra i vari appuntamenti al vertice  incontrerà infatti il pontefice per un colloquio privato. Un incontro che sembrava previsto per lo scorso ottobre, poi saltato per motivi organizzativi e che ora andrà a coincidere con l'atteso appuntamento del vertice bilaterale di inizio dicembre. E’ quanto riferisce Pagine Ebraiche, il giornale dell’ebraismo italiano.
  
Sul tavolo alcuni temi centrali per la collaborazione tra Italia e Israele: accordi commerciali sulle esportazioni di gas israeliano (alla luce dei nuovi giacimenti scoperti a largo delle coste di Tel Aviv) e legati alle energie rinnovabili; la cooperazione scientifica e industriale nel comparto aerospaziale; la sicurezza informatica, ambito in cui Israele è tra i leader mondiali; l'Expo 2015 di Milano, evento internazionale che offrirà diverse possibilità alle aziende di entrambi i paesi per stringere rapporti, in particolare nel settore dell'agricoltura innovativa, tema principe della rassegna milanese; e ancora, lo sviluppo della cooperazione in ambito della ricerca biomedica.
  
Tornando all'udienza privata tra Netanyahu e Francesco, l'incontro sarà l'occasione per parlare dei rapporti tra lo Stato ebraico e il Vaticano, la situazione mediorientale e per programmare il futuro viaggio del pontefice in Israele. Già il presidente israeliano Shimon Peres, in occasione della sua visita a maggio a Roma, aveva invitato il papa in Israele. Un viaggio previsto nell'agenda delle diplomazie dei due paesi e su cui si sta lavorando, probabilmente per il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.