ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 12 marzo 2014

Atei credenti e creduloni gospaffaristi ^

Il libro sul "relativista" Bergoglio dell'ateo devoto Giuliano Ferrara

IL CASO/ Qualche anno fa fece discutere il pamphlet "Contro Ratzinger" pubblicato da Isbn edizioni. Ora, mentre tutto il mondo rimane sorpreso dalla quotidiana rivoluzione rappresentata dal suo successore Bergoglio, arriva il nuovo libro dell'ateo devoto Giuliano Ferrara (già grande sostenitore di Benedetto XVI): il direttore del Foglio (con Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro) pubblica per Piemme "Questo papa piace troppo", in cui critica le troppe concessioni al relativismo di Francesco. Ma allo stesso tempo...
I gesti e le parole di papa Francesco sono campionario di relativismo morale e religioso. Le esibizioni di ostentata umiltà ben poco francescane. La sua proclamazione dell'autonomia della coscienza e della visione personale del Bene e del Male, in palese contraddizione con il catechismo e il magistero dei pontefici precedenti. In un panorama in cui, dall'ultimo dei parroci al più agguerrito degli atei militanti, tutti si profondono a cantare le lodi del primo gesuita asceso al soglio di Pietro, la lettura controcorrente di due puntute firme del mondo cattolico tradizionale è apparsa come una vera e propria pietra dello scandalo.
Mentre opinionisti da sempre anticattolici, su giornali da sempre anticlericali, riprendono le frasi "rivoluzionarie" di Bergoglio trasformandole in roboanti titoli da prima pagina, questa "Questo papa piace troppo"(Piemme) si pone come primo contraltare all'unanime (e spesso per nulla disinteressato) consenso tributato al "vescovo venuto dalla fine del mondo". E offre nuove indicazioni per amarlo, nonostante tutto.

QUESTO PAPA PIACE TROPPO

Il libro di Giuliano Ferrara con Gnocchi&Palmaro è in libreria

Presentazioni a Roma e Milano

ROMA – Giovedì 13 marzo, ore 18.30
Sala Baldini
Parrocchia si Santa Maria in Portico in Campitelli
Piazza Campitelli, 9


MILANO – Mercoledì 19 marzo, ore 18.30
Sala Ricci
Fondazione Culturale San Fedele
Piazza San Fedele, 4


^Visualizzazione di paolo_5_libri-1024x768.jpg


^

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.