ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 6 maggio 2014

Per l'invidia dei francescani di S,giovanni Rotondo*

Oklahoma. Pronta la statua di Satana. Sarà posizionata di fianco ai Dieci Comandamenti

Oklahoma statua di Satana
Ne abbiamo parlato a dicembre. La setta “Satanic Temple” ha chiesto e ottenuto il via libera dalla commissione di posizionare una statua di Satana. Dove? Nella piazza centrale di Oklahoma City, di fronte alla sede del Parlamento, a fianco della Tavola di granito dei Dieci Comandamenti.
Il tutto grazie alla logica del “politicamente corretto” e ad una presunta libertà di espressione che concede ogni cosa a chiunque.

Ora la statua è conclusa e “
Tempi” ha pubblicato in anteprima le immagini. La scultura presenta Satana, con tanto di corna e volto da caprone, affiancato da due bimbi sorridenti in atto di ascoltare i suoi insegnamenti. La statua è alta poco più di due metri e realizzata in modo che chiunque possa sedersi in grembo a Satana.
Leone Grotti, giornalista di Tempi: “
Inutili le proteste di quei parlamentari che hanno cercato di affermare che c’è una bella differenza tra i Dieci comandamenti dati da Dio all’uomo e Satana, tra un bene da difendere e un male da cui difendersi: questa battaglia è persa già da tempo negli Stati Uniti”.
***
2 maggio 2014
Questa è la statua che sarà messa davanti al Parlamento dell’Oklahoma. Così chi vuole potrà sedersi «in grembo a Satana»
La statua alta poco più di due metri sarà posta dai satanisti davanti al Parlamento a prescindere dalle autorizzazioni. «Lo Stato non può discriminare il nostro punto di vista»
Ancora non si sa se il gruppo satanico di New York “The Satanic Temple” otterrà il permesso dal governo dell’Oklahoma di posizionare una statua davanti al Parlamento dello Stato, intanto però il gruppo ha ultimato una raccolta fondi per costruirla e un artista l’ha ultimata.
RACCOLTA FONDI. Davanti al Parlamento dell’Oklahoma compare oggi una statua che raffigura i Dieci comandamenti. Dopo che un’associazione ha fatto causa per far rimuovere il simbolo che riflette le radici giudaico-cristiane dello Stato americano, il governo ha deciso di aprire i terreni attorno al Parlamento per costruire un nuovo monumento.
Anche i satanisti hanno presentato il loro progetto e in attesa di sapere se sarà approvato hanno raccolto 28 mila dollari tra i loro affiliati e non e costruito la statua.
«PUNTI DI VISTA». Questa rappresenta Satana nelle vesti di Bafometto, con le corna e il volto da caprone, mentre educa alcuni bambini sorridenti, seduto con alle spalle una pietra con impressa la stella satanica. Vista in anteprima da Vice (che ci ha concesso gentilmente la pubblicazione delle foto, ndr), la statua alta poco più di due metri sarà posta dai satanisti davanti al Parlamento a prescindere dalle autorizzazioni.
«Anche noi vogliamo mettere il nostro monumento come hanno fatto con i Dieci comandamenti», dichiara il portavoce dei satanisti Lucien Greaves. «Lo Stato non può discriminare il nostro punto di vista: se ha aperto le porte a loro, deve aprirle anche a noi».
«SEDERSI IN GREMBO A SATANA». La statua è stata costruita in modo tale da avere «anche uno scopo funzionale di sedia, così che persone di tutte le età potranno sedersi in grembo a Satana». Inutili le proteste di quei parlamentari che hanno cercato di affermare che c’è una bella differenza tra i Dieci comandamenti dati da Dio all’uomo e Satana, tra un bene da difendere e un male da cui difendersi: questa battaglia è persa già da tempo negli Stati Uniti.
Leone Grotti
Fonte dell’articolo e delle foto: Tempi

1 commento:

  1. L'Oklahoma sta sperimentando negli ultimi due , tre anni uno sciame sismico con numero di eventi in crescita. Nel 2014 si contano già 10 eventi di magnitudo superiore a 4 in un territorio di bassissima storia sismica. Hanno già stabilito che sia colpa dell'industria petrolifera..ora è interessata anche Oklahoma City.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.