ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 5 luglio 2014

Magospa

Medjugorje, siamo seri: la Madonna non è un mago


Aprile 2014 (terzo millennio!). Trascrivo dal blog “Come Gesù” del sacerdote Mauro Leonardi 
(http://mauroleonardi.it/forums/argomento/la-madonna-e-con-noi-da-33-anni/):
 “Ad ogni modo: se a qualcuno interessa a Medjugorje è stato anche “fotografato” il volto della Vergine Maria. Eh già, proprio lei. E’ l’ingrandimento di una foto realizzata presso la casa della veggente Vicka mentre la stessa sta parlando ai pellegrini. La notizia diffusa qualche anno fa avrebbe dovuto stupire il mondo intero, ed invece ha stupito solo qualche ingenuo.
I primi a restare indifferenti davanti alla strabiliante notizia sono stati proprio gli uomini della Chiesa, i quali sanno perfettamente che “L’antropologia teologica distingue tre forme di percezione o visione: la visione con i sensi, quindi la percezione esterna corporea, la percezione interiore e la visione spirituale.
E’ chiaro che nelle visioni di Lourdes, Fatima, ecc. non si tratta della normale percezione esterna dei sensi: le immagini e le figure, che vengono vedute, non si trovano esteriormente nello spazio, come vi si trovano ad esempio un albero o una casa... Vedere interiormente significa che l’anima viene resa capace di vedere il non sensibile, il non visibile ai sensi... ” (Joseph Ratzinger, Il Messaggio di Fatima). Ora, come potrebbe l’immagine percepita interiormente essere fotografata? E’ una contraddizione. La Madonna non è un mago. Il cristianesimo è religione seria, ma c’è sempre qualcuno che inconsapevolmente la rende ridicola. Questa volta, per fortuna, non è la Chiesa, ma solo i devoti di Madonne inventate.
Attilio Doni

5 commenti:

  1. Ma non l'avete ancora capito che i messaggi di medjugorje li scrive dal 1986 padre livio,(es..cari figli,... cari amici....)mentre prima li hanno scritto i frati (padre vlasic). Confrontando lo stile di scrittura dei primi messaggi fino al 1986 circa, e i successivi; si nota un cambiamento. La Vergine Santissima non cambia mai:
    padre livio ci ha costruito un impero finanziario con tutto questo. senza l'enorme "pubblicita" di radio maria per medjugorje, solo in pochi conoscerebbero queste apparizioni, come nessuno o quasi conosce le apparizioni del monte misma , del bosco di zaro e altre, avvenute dopo le apparizioni della gospa, ma non "reclamizzate" da padre livio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua mi sembra una ipotesi un po' azzardata. Certamente Padre Livio avrebbe immesso nei messaggi maggior enfasi. E poi non si può fare l'esegesi dei messaggi mariani, se fossero veri non si discute quello che la Madonna afferma, se non lo fossero non varrebbe la pena soffermarvici. Io lascerei al momento le cose come stanno, e seguirei l'insegnamento della Chiesa: nessuno mi impone di crederci, ma eviterei di dileggiare chi lo fa.

      Elimina
    2. bisognerebbe dirlo anche a padre Livio di non dileggiare gli altri.

      Elimina
  2. Certo non è l'unico . L'industria medjugorjana è trainata dall'italia in primis , navi , voli , campagne mediatiche..
    Adesso vogliono costruire l'ospedale perchè molti pellegrini si fanno male e più di qualcuno ci ha lasciato le penne sulla montagna.
    Per costoro medjugorje è "il più grande centro spirituale della terra" anche se non ha alcun riconoscimento.
    (http://www.youtube.com/watch?v=iDt3izlMVFQ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le persone che sono ingannate da falsi veggenti, si documentassero leggendo sia il S. Vangelo e poi le vite dei mistici, forse si renderebbero conto di tutte le falsità che vengono spacciate come messaggi mariana. Abbiamo Gesù presente nel tabernacolo, andate da Lui , invece di buttare i soldi per gonfiare le pancine dei falsi profeti.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.