ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 6 agosto 2014

A quando la Gospa su Facebook?

MIRACOLI DELLA FEDE

Medjugorje, i fedeli: "Ecco la Madonna" 






Medjugorje, i fedeli: "Ecco la Madonna"

Sembra non si riesca a far a meno di Medjugorje in questi giorni. Prima la ministra Marianna Madia che ricorda la sua villeggiatura nella località bosniaca come la più bella esperienza della sua vita, ora questo. Si perchè pare che i fedeli in pellegrinaggio in questi mesi siano stati i pochi fortunati ad avvistare la Vergine Maria. Non solo: l'hanno pure filmata. Nel video pubblicato da un fedele in data 24 giungo per uno strano effetto della luce o per un miracolo di nostro Signore la Madonna appare, tra le urla dei fedeli increduli.


Il precedente storico - La località è diventata celebre nel mondo perché, il 24 giugno del 1981, Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo (che allora avevano tra 10 e 16 anni, oggi sono tutti adulti, padri e madri di famiglia) affermarono d'aver assistito alle apparizioni della Vergine Maria. Consegnato definitivamente alla storia, il comune slavo da allora è diventato la famosa meta di numerosi pellegrinaggi.
http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11667568/Medjugorje--i-fedeli--.html

"MEDJUGORJE, LA MADONNA È APPARSA AI FEDELI":
IL VIDEO AMATORIALE SPOPOLA IN RETE -GUARDA

"Medjugorje, la Madonna è apparsa ai fedeli":
il video amatoriale spopola in Rete -Guarda
Lunedì 4 Agosto 2014
Ci si può credere o no. Questione di fede. A Medjugorje, più che altrove.  Da più di un mese sta spopolando in rete, su Youtube, un video amatoriale fatto da un fedele in cui è ripreso uno strano effetto di luce, avvenuto a giugno davanti a centinaia di persone nella cittadina bosniaca. Nel video si vedrebbe all'interno di un sole pulsante l'immagine di una donna col velo. Per i fedeli non ci sono dubbi: sarebbe la Vergine Maria. Che, per la prima volta, sarebbe stata visibile non solo ai veggenti di Medjugorje. 
Medjugorje, la Madonna appare ai fedeli: video amatoriale da Youtube
Che sia realtà o solo suggestione dovuta a un effetto ottico, il video postato su Youtube da Yole Papisca è stato visto finora da oltre 51mila persone.



































Madonna a Medjugorje, fedeli gridano all’apparizione: il video

ROMA – “Abbiamo visto la Madonna“. Una luce accecante è apparsa in cielo e nel mezzo l’immagine di una donna col velo. I fedeli che lo scorso giugno erano a Medjugorje, in Bosnia, sono convinti di aver visto la Vergine Maria. Una vera e propria apparizione secondo i fedeli, con la Madonna che si sarebbe manifestata per la prima volta non solo ai veggenti ma a tutti i presenti.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERY
IMMAGINE 1 DI 6
  • Madonna a Medjugorje, fedeli gridano all’apparizione: il video 5
  • Madonna a Medjugorje, fedeli gridano all'apparizione: il video
IMMAGINE 1 DI 6
A divulgare il video su YouTube dell’effetto di luce in cui appare il volto di una donna è un fedele che si era recato in pellegrinaggio a Medjugorje. Il video risale allo scorso giugno ed è stato caricato il 24 giugno sul web. Nel video si vedono centinaia di persone pregare e poi la luce molto viva in cui la Madonna si sarebbe manifestata ai fedeli presenti.
Se per i più scettici quanto ripreso può essere l’effetto di un semplice gioco di luci, i fedeli non sembrano avere dubbi e gridano all’apparizione della Madonna di Medjugorje.

http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/madonna-a-medjugorje-fedeli-gridano-allapparizione-il-video-1943198/

RELIGIONE & CASTA
Il viaggio della vita? Quello a Medjugorje. Almeno secondo il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, folgorata sulla via della fede a 19 anni.
Era il 2000, anno del Giubileo, quando l’esponente del governo di Matteo Renzi compì il suo pellegrinaggio in Bosnia Erzegovina, dove dal giugno del 1981, Vicka Ivanković, Mirjana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo, affermano di ricevere apparizioni della Madonna che si presenterebbe ai veggenti - allora poco più che bambini, oggi tutti adulti - con il titolo di Regina della Pace (guarda il video dell'apparizione del 24 giugno).
PELLEGRINI BIPARTISAN. Madia non è la sola a essere stata conquistata dai messaggi delle Beata vergine. Anzi.
Negli anni frotte di politici nostrani - ma anche personaggi dello spettacolo e del calcio - si sono lasciati conquistare dalle visioni dei veggenti.
«Quando sei lì, in realtà non ti interessa capire se è vero o no quel che si racconta. Non ti poni il problema di quanto siano attendibili le apparizioni: entri in una dimensione di fede più forte, di consapevolezza profonda», ha raccontato il ministro.
LA CHIESA TACE. Sui fatti dei Medjugorje e l’attendibilità dei veggenti la comunità religiosa si divide da anni. La posizione attuale della Chiesa è di «non constat de supernaturalitate», ovvero «non c'è evidenza di soprannaturale», una via di mezzo che apre alla possibilità che le apparizioni mariane siano autentiche, ma non lo confermano.
SILENZIO SULL'INCHIESTA. Nel marzo 2010, è stata nominata una Commissione internazionale di inchiesta composta da vescovi, teologi e altri esperti, sotto la guida del cardinale Camillo Ruini, che ha terminato i suoi lavori nel gennaio 2014. Ma le conclusioni, consegnate alla Congregazione per la dottrina della fede, non sono state rese note. E avevano fatto discutere le parole di papa Francesco che nel mettere in guardia i fedeli da alcuni veggenti che considerano la Madonna come «un capoufficio della Posta, per inviare messaggi tutti i giorni», sembrava riferirsi proprio alle apparizioni bosniache.

Ogni anno 1 milione di pellegrini verso la Bosnia Erzegovina

Nel frattempo, Medjugorje è diventata un business da più di 1 milione di pellegrini l’anno. Merito anche della crisi: mentre i viaggi della fede tradizionali, verso Lourdes o la Terrasanta, hanno conosciuto negli ultimi anni un calo di oltre il 10%, secondo quanto riportato dall'Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali (Unitalsi), quelli verso la Bosnia meridionale hanno conosciuto un vero e proprio boom, grazie a costi più contenuti. Ma anche all’esposizione mediatica crescente. Che evidentemente fa dimenticare come la Madonna di Medjugorie non sia effettivamente riconosciuta dal Vaticano.
LA VISITA DI ANDREOTTI. Poco male, perché la curiosità è tanta, alimentata soprattutto dal fatto che i veggenti sono in piena attività. E come Madia, diversi nomi della politica nostrana sono stati conquistati dai loro messaggi. A partire da Giulio Andreotti, che vi si recò nell’estate del 1991. Il leader della Democrazia cristiana, allora presidente del Consiglio, ci passò mentre andava a Dubrovnik per un vertice tra capi di Stato: si trattenne in preghiera due ore, raccontano i memoriali di allora, fermandosi anche a parlare con i veggenti.
«Rimasi molto colpito per la spiritualità che si respirava, con una presenza di giovani formidabile», raccontò poi, «già questo è un miracolo».
ANCHE BOSSI CON LA MOGLIE. In tempi più recenti, un insospettabile Umberto Bossi si cimentò insieme con la moglie Manuela nella salita sulla collina delle apparizioni e sul monte Krizevac: era il dicembre 2012, uno dei momenti più bui della vita politica del Senatùr che trovò conforto nella conversione dal paganesimo degli inizi della Lega Nord a una profonda e sentita fede religiosa, tanto da vederlo appunto impegnato nel pellegrinaggio.
Fedelissimo alla Madonna di Medjugorje anche papà Renzi, Tiziano: i genitori del premier - entrambi scout e ferventi cattolici - vi si recano almeno una volta l’anno, spesso insieme al fratello di Matteo, Samuele.
I FOLGORATI DEL PDL. Se Renato Farina, ex parlamentare Forza Italia e Popolo della libertà, è stato il primo giornalista non jugoslavo a scrivere delle apparizioni della Regina della Pace, la lista dei politici che si sono lasciati conquistare dalle rivelazioni dei veggenti si è via via allungata nel corso degli anni. Così a ricevere Vicka Ivankovic in visita al Senato, nell’ottobre 2011, c'erano Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello, Beppe Esposito, allora vicepresidente del Copasir in quota Pdl, e poi Mara Carfagna e Michela Vittoria Brambilla, mentre una folta schiera di parlamentari guidati dal senatore azzurro Salvatore Piscitelli e dal deputato Alessandro Pagano, erano appena tornati dal ritiro organizzato in Bosnia, ripetuto anche negli anni successivi.
Per un viaggio a Medjugorje Marco Galdi, sindaco di Cava De’ Tirreni, comune del salernitano, insieme con altri 43 politici locali, è stato rinviato a giudizio per peculato: nelle note per i rimborsi ai gruppi consiliari del Comune c’erano spese per beni e servizi di ogni sorta. Pellegrinaggio compreso.

Marianna Madia, la battuta su Medjugorje: “Vita scandita dalla Madonna”



ROMA – “La vita a Medjugorje è scandita dalla presenza della Madonna”. Questa la battuta di Marianna Madia, ministro della Pubblica Amministrazione, che si racconta al settimanaleSette, il magazine del Corriere della Sera. Una “battutaccia” che, secondo il Fatto quotidiano, arriva inaspettata mentre la ministra spiega di esserci andata non per cercare “miracoli”, ma “umanità”.
Il Fatto quotidiano scrive:
“Quella che ci accoglie alle pagine 24-25 di Sette, il magazine del Corriere della Sera, non è un ministro della Repubblica e nemmeno una bella ragazza. È un’apparizione mistica: capello biondo morbidamente sciolto sulle spalle, sorriso lieve, casacca orientale, pallore angelico. Marianna Madia, che paragonare a una madonnina botticelliana è quasi un’ovvietà, ci guarda dalla pagina con religiosa serenità. Non è solo l’immagine, però, a parlarci di serenità paradisiache. La ministra stessa, attraverso lo stenografico di Vittorio Zincone, ci racconta il suo viaggio più importante: a Medjugorje, sede dell’omonima Madonna. Ma mica a cercare “miracoli”, per carità, “ma umanità”.
Un racconto, commenta il Fatto quotidiano, corredato da un “battutaccia”:
“L’attacco è estatico: “Anno 2000. Anno del Giubileo. La Giornata mondiale della gioventù sta per finire. Roma è una capitale spirituale”. A Tor Vergata, mentre con quattro amici ascolta Papa Wojtyla, “decidiamo di partire”. E via alla volta di Medjugorje in un racconto che sta a metà tra l’onirico e il mistico. Solo una cosa, a noi, è parsa un po’ fuori contesto. La vita lì, racconta Marianna, “è scandita dalla presenza di Maria. Ti dicono: alle 17 c’è un’apparizione, alle 19 si cena”. Ecco, da una ministra una battutaccia così non ce la saremmo aspettata”.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/marianna-madia-la-battuta-su-medjugorje-vita-scandita-dalla-madonna-1943247/ 

3 commenti:

  1. Quello spacciato per apparizione del 24 Giugno è un video girato in Africa nel 2011:
    (https://www.youtube.com/watch?v=WNwRp7-WSXU)

    http://www.lastampa.it/2011/07/14/blogs/san-pietro-e-dintorni/apparizione-su-video-in-africa-9djJyXzbnRCSdZVXPpmSZK/pagina.html

    La propaganda gospista ha raggiunto vertici notevoli questa settimana anche in tv.
    Le partenze incombono e il gospa show va supportato adeguatamente.

    RispondiElimina
  2. E da non dimenticare che ogni mattina padrelivio (in questi giorni in diretta da medjugorje) trasmette il suo martellante spot pubblicitario pro gospa a una radio a diffusione mondiale, la quale si vanta di non trasmettere messaggi pubblicitari: tranne uno " andate a medjugorje, perchè c'è la madonna". Alla faccia dell'ubbidienza del vescovo locale e del voto di povertà; con tutto il ritorno economico che indubbiamente guadagnerà da questa "faccenda".

    RispondiElimina
  3. le apparizioni non sono vere ma importante che se ne parli.....questo evidentemente il moto!!!!ma le bugie hanno le gambe corte!se come dici tu è in un altro luogo ....ma la Verità dove sta di casa????questi sono i frutti di voler cercare lo straordinario ad ogni costo e si ritrovano in braccio a mister!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.