ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 18 settembre 2014

Continua la svendita del papato

Le Iene mettono all’asta la papalina di Papa Francesco

Grande successo dell'iniziativa benefica lanciata ieri sera dal programma di Italia 1







Le Iene mettono all’asta la papalina di Papa Francesco<1/10>





Le Iene mettono all’asta la papalina di Papa Francesco
VEDI FOTO



SCOPRI >>
Ha superato i 90.000 euro in poche ore l’asta bandita ieri sera durante il programma televisivo de Le Iene, che ha messo in vendita su eBay una papalina indossata da Papa Francesco con l’obiettivo di devolvere il ricavato all’associazione a una Onlus operante in un villaggio della Repubblica Democratica del Congo.
Foto: eBay
Foto: eBay

L’IMPRESA DI DAMIANO - Il protagonista del servizio andato in onda ieri sera è Damiano Cavadi, un aspirante “Iena” che qualche mese fa è stato scartato dalla produzione del programma dopo aver presentato un provino. Nel tentativo di compiere una “impresa” che potesse metterlo in buona luce davanti agli autori del programma, Damiano ha acquistato in un negozio di paramenti sacri uno zucchetto bianco – il tipico copricapo rotondo indossato dal Papa – pensando di farlo benedire da Papa Francesco in persona. Ma, una volta arrivato in Piazza San Pietro, non solo Damiano ha visto Francesco ma è riuscito addirittura a scambiare la sua papalina con quella indossata dal Santo Padre.
Guarda le foto: 
ALL’ASTA LA PAPALINA DI PAPA FRANCESCO - Damiano è quindi tornato dalle Iene, che lo hanno intervistato e che lo hanno convinto a usare il prezioso cimelio per «fare del bene a qualcuno». Questo qualcuno è Suor Maria, una religiosa già nota al pubblico de Le Iene e che da anni gestisce l’ospedale di Zongo, un villaggio della Repubblica Democratica del Congo segnato dalla povertà, dalla guerra e dalle malattie.
Guarda il servizio de Le Iene: 


All'asta la papalina di Papa Francesco
Guarda il video

















PIU' di 90.000 EURO - La papalina bianca, quindi, è stata messa all’asta su eBay, con una base di un euro. In meno di dodici ore le offerte hanno già superato i 90.000 euro, ma siamo solo all’inizio: l’asta, infatti, durerà sette giorni e l’obiettivo è proprio quello di far salire il più possibile la cifra da donare a Suor Maria e ai suoi collaboratori.

Foto: eBay
Click sull’immagine per ingrandire – Foto: eBay
SOLETERRE ONLUS - L’intero ricavato dall’asta, hanno precisato le Iene, verrà infatti devoluto a sostegno del progetto di Soleterre Onlus a Zongo (www.soleterre.org) che gestisce l’ospedale di Suor Maria della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe di Genoni, che garantisce visite specializzate a mamme e bambini per contrastare la mortalità infantile. Oggi l’ospedale è anche centro di accoglienza e cura di profughi a causa della guerra nella vicina Repubblica Centrafricana.
(Photocredit: Mediaset/Le Iene Show)

18/09/2014
 - di 
http://www.giornalettismo.com/archives/1607075/iene-mettono-allasta-papalina-papa-francesco/

Monsignor Georg, il “Clooney del Vaticano”, va verso il trasferimento

Papa Bergoglio continua nell’opera di rimozione dei collaboratori di Benedetto XVI. Pronto un nuovo incarico per l'ex segretario del pontefice tedesco, Gänswein. Che riceverebbe, però, la nomina a cardinale.

Monsignor Georg, il
Continua il valzer di poltrone in Vaticano sotto l’attenta regia di papa Francesco. Stavolta, però, lo spostamento potrebbe essere clamoroso: per monsignor Georg Ganswein, già segretario particolare di Benedetto XVI, che Bergoglio confermò come suo collaboratore già nei giorni successivi all’elezione, potrebbe esserci presto una promozione che equivarrebbe ad una rimozione dall’attuale incarico. Un provvedimento simile rafforzerebbe la sensazione di molti osservatori, che ritengono che Bergoglio stia progressivamente allontanando dai posti chiave del Vaticano gli altri prelati più vicini a Joseph Ratzinger.

Il “prete bello” non piace a Papa Francesco

 “Gänswein – spiega una fonte vaticana – ora è prefetto della casa pontificia ma Francesco non lo tratta come una persona a lui vicina: si può dire che il pontefice lo tolleri ma non lo ami. Monsignor Georg, invece, vorrebbe essere tenuto in maggiore considerazione. La sua promozione, di cui molto si sta discutendo in questi giorni, può essere una buona soluzione. In ogni caso, Gänswein è destinato ad ottenere la porpora cardinalizia.” Bello al punto di essere definito il “George Clooney del Vaticano”, biondo, sportivo, piace molto alle donne e la sua figura suscita curiosità ed attenzione, fin da quando era il braccio destro di papa Ratzinger, che lo volle nominare arcivescovo prima di abdicare.

Nuovo ruolo nella Chiesa per Georg Ganswein

Secondo fonti vaticane, l’arcivescovo Ganswein potrebbe diventare prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica entro la fine dell’anno, sostituendo l’ormai inviso cardinale statunitense Raymond Burke, il quale non perde ormai occasione per criticare l’operato del pontefice. A Burke sarebbe data una carica puramente onorifica, mentre Ganswein, che è un esperto di diritto canonico, occuperebbe un ruolo in sintonia con le sue competenze. Alla guida del più importante tribunale vaticano, però, da secoli viene indicato un cardinale: questo vorrebbe dire che, già nel prossimo concistoro, a Gänswein potrebbe toccare la berretta color porpora. Il tedesco diventerebbe, così, il terzo segretario vivente di un Papa a far parte del collegio cardinalizio, insieme a Loris Capovilla, che collaborò con Giovanni XXIII e all’attuale arcivescovo di Cracovia Stanislaw Dziwisz, che era l’ombra di Giovanni Paolo II.
Francesco potrebbe poi nominare nuovo prefetto della casa pontificia, ufficio che si occupa dei servizi diretti alla persona del Papa, monsignor Peter Brian Wells, attualmente attuale assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato della Santa Sede. Wells è stato confermato nel suo incarico poco più di un anno fa da papa Francesco dopo essere stato scelto da Benedetto XVI nel 2009. A suo vantaggio, il fatto di parlare quattro lingue, tra cui quella di Bergoglio, lo spagnolo. Se le voci di corridoio saranno confermate il nuovo giro di cariche potrebbe iniziare già nei prossimi giorni.


continua su: http://www.fanpage.it/monsignor-georg-ganswein-trasferito-vaticano/#ixzz3Dh0sKDCc 
http://www.fanpage.it


1 commento:

  1. pensate quando metteranno in vendita i pedalini che sono due . ragazzi che spanciata !!!!! venghino siori venghino , due pedalini al prezzo di uno . Siamo arrivati a toccare il fondo o dobbiamo ancora scavare ? jane

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.