ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 20 settembre 2014

I fedeli 2.0 per papa felix

CLICCA ‘STO MIRACOLO! BOOM DI CONTATTI PER LA DIRETTA STREAMING DELLA LIQUEFAZIONE DEL SANGUE DI SAN GENNARO - IL PORTALE DEDICATO HA REGISTRATO 2 MILIONI DI CONTATTI E DUECENTOMILA PRESENZE SUI SOCIAL - - -

Moltissimi fedeli dai paesi del Nord America, dell’America Latina, dell’Australia e del Sud Africa, hanno pregato online grazie al programma “Gennaro, il sangue di un popolo” - Il “sacro web”, internet come piattaforma per il culto religioso, è un fenomeno in continua espansione: da Assisi a San Giovanni Rotondo fino al Vaticano…

BASSOLINO BACIA LA TECA DI SAN GENNARO IN MANO A SEPEBASSOLINO BACIA LA TECA DI SAN GENNARO IN MANO A SEPE
Alessandra Roncato per “la Repubblica”

L’ultimo boom è stato quello di San Gennaro a Napoli: al prodigio della liquefazione del sangue (e all’annuncio del cardinale Sepe che il Papa sarà a Napoli il prossimo 21 marzo) hanno assistito ieri non solo i fedeli nel Duomo ma anche 400mila persone in streaming. Troppe per la basilica, ma non per internet. E quello del “sacro web”, internet come piattaforma per il culto religioso, è un fenomeno in continua espansione: da Assisi a San Giovanni Rotondo passando dalle piccole diocesi. Fino al Vaticano.

DE MAGISTRIS BACIA DI NUOVO LA TECA DI SAN GENNARO jpegDE MAGISTRIS BACIA DI NUOVO LA TECA DI SAN GENNARO JPEG
Così i fedeli 2.0 possono assistere a messe e fare pellegrinaggi virtuali. Il portale realizzato per il miracolo del santo di Napoli ha registrato 2 milioni di contatti e 200mila presenze sui social network. Dai paesi del Nord America, dell’America Latina, dell’Australia e del Sud Africa, i fedeli hanno pregato online grazie al programma “Gennaro, il sangue di un popolo”.

Per i festeggiamenti di San Francesco di Paola in Calabria, il santuario ha dato la possibilità a migliaia di devoti di seguire sul web la celebrazione. Ad Assisi, nella Basilica Inferiore c’è una webcam per accedere alla tomba Santo senza muoversi da casa. L’idea è di Padre Enzo Fortunato, che ha coinvolto 18 milioni di pellegrini virtuali. «Il mondo digitale non è un modo per uscire dalla realtà, ma una vera e propria continuazione di quest’ultima », ha detto a Repubblica.it.

TESORO DI SAN GENNAROTESORO DI SAN GENNARO
I Frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, invece, hanno preferito non far entrare i visitatori nel santuario di Padre Pio ma far inquadrare a una webcam il sagrato antistante la chiesa. Stessa cosa per la Basilica di Sant’Antonio a Padova. Ma i devoti di San Pio possono accendere una candela virtuale e fare una donazione. E infine non bisogna dimenticare gli account Twitter del Papa, attivi da due anni e seguiti da 15 milioni di follower-fedeli.
san gennaroSAN GENNAROhttp://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/clicca-sto-miracolo-boom-contatti-diretta-streaming-84882.htm


"Il Papa è felice con il WhatsApp", dice Karcher

E 'responsabile cerimoniale Vaticano. Vacanze a Buenos Aires, dice Francisco è sorprendente.

Fedele.  Le azioni religione gran parte della giornata con Francisco.
Fedele. Le azioni religione gran parte della giornata con Francisco. Foto: AFP
Poche persone hanno più importante rappresentante della cellula di Dio sulla Terra. Egli non solo conosce il numero, ma anche, spesso, gestirà il dispositivo.Ultimamente, Francisco è diventato abile a messaggi audio. Sì, il Papa utilizza WhatsApp. "Lo fa per migliorare le vostre comunicazioni.E ora disse con messaggi vocali meraviglia !. "
L'altoparlante è monsignor William Karcher, responsabile del cerimoniale del Vaticano. Le implicazioni dello specialista religiosa in "buona forma" sembrano essere molteplici. Soprattutto se si considera che la patata argentino non è seguito alla lettera le leggi di protocollo del Vaticano. "E 'molto bello vivere quella spontaneità ha. Si muove bene, non importa come, ma il contenuto, di essere in contatto con la gente ", dice PROFILO.
Karcher non sarà presente oggi nel giorno in cui il Papa terrà un incontro con Cristina Kirchner. "Sarà un ordine del giorno aperto, come spesso questo tipo di incontro tra due figure come il papa e un presidente", ha detto misurando le parole. E aggiunge: "Abbiamo a cuore i problemi della gente comune. Il Papa è il popolo. Partecipare alla governance del paese e sono preoccupati per l'economia globale. E 'sempre informata di tutto. "
Come si fa a vedere la 
salute? bene l'ho visto durante l'estate. Alcuni sembrava un po 'stanco. E 'naturale, le gomme lavorano persona. E lui lavora duro. È 78 anni.
-Per Rispondere ai problemi di protocollo questo papa non sembra facile. E 'questo l'Francisco fa sudare molto? 
'Io non faccio tanto (ride). Indubbiamente, il protocollo ha desacartonado figura. In Vaticano si sono abituati. La sua origine è latina differenza dei precedenti patate europee. E 'molto gratificante per accadere.
'Nessuno si 
lamenta? Niente affatto. Eppure sta scoprendo.
Che cosa fai per 
rilassarti? 's un papa molto attiva (si pensi). Pregate molto. Dal 5-7 al mattino è un tempo per la preghiera personale. Non guardare la TV, piace tango e opera cd. che è stato dato.
-¿Suele Proponi concetti per il vostro Twitter 
account? Ha presentato con frasi e lui approva. Si fa un commento del tipo "In questo modo possiamo mettere così."
Stai ancora indossando le scarpe nere? 
Sì ... dice che sta bene con quelle (ride).
"Che cose strane in 
Argentina? -Carni (ride). Era uno scherzo, si mangia quello che si ottiene. Gli piace la pasta lì. Non c'è da stupirsi molto perché gli argentini sono molto presenti a Roma.
Come ha vissuto il recente incidente mortale che ha preso il nipote e la 
famiglia? duro 'stato anche coinciso con la visita di San Lorenzo.
Lei interrogato lui non sospende l'incontro. Cosa ne pensi? 
'ho pensato molto. Nella vita uno le cose sono presentate insieme.
Che ricordi hai di quella notte, quando usciva per sostenere il microfono per la prima 
volta? 'ho stretto la mano. Avevo paura che qualcosa non andava, non ho mai saputo che si potrebbe sviluppare così bene in italiano.
Come pensi che sarà 
ricordato? Come un bravo ragazzo che ha fatto qualcosa, che non ha grandi pretese, che è stato caratterizzato da dire ciò che si pensa e fare quello che dice.

La lettera della discordia
Lo scorso maggio una polemica per la veridicità di una lettera che il Papa aveva inviato Cristina Kirchner emerse. William Karcher ha dimostrato il protagonista involontario quando ha detto che lui aveva detto che non era vero. "E 'inutile continuare a parlare di una lettera.Ci sono generi che le persone non conoscono. Una cosa è una lettera e l'altra è un telegramma. Quello era un telegramma di saluto da una festa nazionale ", dice un po 'infastidito dalla domanda. Quando si esegue una query se è stato lui che ha detto che era falso, aggiungendo: "No, quello che ho detto era che non era una lettera, ma un telegramma." 
Da quando ha assunto Francisco come papa, molto è stato fatto del rapporto con il presidente. Anche i vari consulenti politici Cristina Kirchner ha dichiarato che non aveva altra scelta che "amicizia" di lui, dopo aver avuto alcune differenze e teso rapporto quando era arcivescovo di Buenos Aires. "Il rapporto è molto positivo, e le buone relazioni Riddance sono cordiali," dice Karcher al profilo senza entrare nei dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.