ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 25 settembre 2014

Se non ritornerete come bambini..

Papa Francesco gioca con la pallina da baseball a San Pietro FOTO

VATICANO – Piccolo fuori programma di Papa Francesco poco prima dell’udienza in Piazza San Pietro. Il pontefice afferra al volo una pallina di baseball lanciata da un fedele ed ha qualche difficoltà a trattenerla.
Il Papa ha concluso la catechesi dell’udienza generale chiedendo un “grande applauso” per gli albanesi,“questo popolo coraggioso – ha detto – lavoratore, e che in pace cerca la dignità”. Gli oltre 30.000 in piazza San Pietro hanno subito applaudito. Il Papa ha dedicato la catechesi al suo viaggio in Albania del 21 scorso, tra l’altro chiedendo alla Madonna protezione per gli albanesi, “questo popolo martire”, ha detto, impegnato a “costruire il domani del loro paese e dell’Europa”.
Le foto pubblicate dall’Ansa:

IMMAGINE 3 DI 3
  • Papa Francesco gioca con la pallina da baseball a San Pietro03
IMMAGINE 3 DI 3http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/papa-francesco-gioca-con-la-pallina-da-baseball-a-san-pietro-1979003/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blitzquotidiano+%28Blitzquotidiano%29

Papa Francesco ricevitore: gioca con una pallina da baseball

Divertente siparietto per Bergoglio: al Papa è stata lanciata una pallina da baseball. E lui la controlla con qualche difficoltà



Mercoledì, giorno di udienza generale. Papa Francesco ha intrattenuto i fedeli accorsi sul sagrato di San Pietro con... una pallina da baseball.
Il simpatico episodio ha divertito molto i presenti: il Pontefice, appassionato di sport e tifoso del San Lorenzo, ha ricevuto da un fedele una pallina da baseball.
L’intervento “provvidenziale” di Domenico Giani. ANSA
L’intervento “provvidenziale” di Domenico Giani. ANSA
La presa al volo non è propriamente riuscita a Papa Francesco: tra i sorrisi dei presenti ha cercato di riprendere la pallina, che gli era nel frattempo gli era sfuggita di mano e, nel tentativo di recuperarla ha perso la papalina.
Tra l’ilarità generale è intervenuto Domenico Giani, il comandante della Gendarmeria Vaticana, che è riuscito a recuperare il prezioso trofeo.

2 commenti:

  1. bel servizio d'ordine!a parte che una palla del genere potrebbe essere usata x fargli del male!ma ora è un ridere di tutto!che spasso!.......che pianto......il papa come si è ridotto....a quando rosari.....sotto a chi tocca....

    RispondiElimina
  2. ridono proprio di gusto, intanto l' isis continua con il suo canto di morte . Bravi bravi . jane

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.