ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 18 marzo 2015

Barelle per inconcepibili

Il Papa contro i legalisti: "La Chiesa ha le porte sempre aperte"

Francesco e l'ospedale da campo: misericordia è accogliere i feriti


Papa Francesco (foto LaPresse)


"Un uomo, una donna, che si sente malato nell'anima, triste, che ha fatto tanti sbagli nella vita, a un certo momento sente che le acque si muovono, c'è lo Spirito Santo che muove qualcosa, o sente una parola. 'Ah, io vorrei andare!', e prende coraggio e va. E quante volte oggi nelle comunità cristiane trova le porte chiuse". Si sente dire "Ma tu non puoi, no, tu non puoi. Tu hai sbagliato qui e non puoi. Se vuoi venire, vieni alla Messa, ma rimani lì, ma non fare di più".
ARTICOLI CORRELATI Il Papa: "Il mondo cerca di nascondere la persecuzione contro i cristiani" Troppa grazia, caro Papa Un Giubileo per il Papa che ha fretta

Inconcepibile, ha detto stamane il Papa durante l'omelia come di consueto pronunciato a braccio nella cappella di Santa Marta, secondo la trascrizione di Radio Vaticana. "Tu chi sei che chiudi la porta del tuo cuore a un uomo, a una donna che ha voglia di migliorare, di rientrare nel popolo di Dio, perché lo Spirito Santo ha agitato il suo cuore?". A me, ha aggiunto Francesco, "fa dispiacere questo", perché "la Chiesa ha sempre le porte aperte. E' la casa di Gesù e Gesù accoglie. Ma non solo accoglie, va a trovare la gente come è andato a trovare questo. E se la gente è ferita, cosa fa Gesù? la rimprovera perché è ferita? No, viene e la porta sulle spalle. E questa si chiama misericordia".

A minare la conversione del ferito, del malato, è l'uomo: "Quello che fa lo Spirito Santo nel cuore delle persone, i cristiani con psicologia di dottori della legge distruggono". Tante volte ancora oggi, a giudizio del Pontefice, si replica quanto racconta il Vangelo odierno, con il paralitico intristito che viene guarito da Gesù benché fosse sabato, scatenando così le ire dei dottori della legge: "Una storia che avviene tante volte  anche oggi".


Pediatria: il Papa, i bimbi vedendomi vestito di bianco mi scambiano per medico

Francesco scherza in piazza San Pietro, credono di dover fare il vaccino e piangono





Città del Vaticano, 18 mar. (Adnkronos Salute) - - Simpatica battuta di papa Francesco nel corso dell'Udienza generale in piazza Sa Pietro. Bergoglio, nel corso della catechesi dedicata alla famiglia, si sofferma a parlare dei bambini. E, parlando a braccio, dice: "A volte i bambini, vedendomi vestito di bianco, pensano che sia il medico e credono che devono fare il vaccino. E piangono, piangono".

3 commenti:

  1. come sempre si può interpretare in diversi modi ....dimentica di ribadire quel vai e non peccare più.......

    RispondiElimina
  2. "Ogni volta infatti che mangiate di questo pane e bevete di questo calice, voi annunziate la morte del Signore finché egli venga. 27 Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. 28 Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; 29 perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna" : Parola di Dio o di un insensibile e crudele legalista???

    RispondiElimina
  3. se prendiamo l'Eucaristia senza credere che c'è Gesù non gli permettiamo di guarirci e ci precludiamo il suo aiuto nel combattimento spirituale ,se continuiamo a peccare gravemente ci mettiamo sotto il dominio di satana che fa di tutto pur di sottrarre anime a Dio!!!!a noi la scelta!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.