ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 16 settembre 2015

Difesa della Valtorta



“Il Poema dell’Uomo-Dio” – sublime racconto,
Verità del Vangelo, ripresa per i nostri tempi.



Difesa della ValtortaPer quanto riguarda il “Poema dell’Uomo-Dio” di Maria Valtorta (1897–1961), una vita di Nostro Signore in dieci volumi scritti in italiano nel 1940, un sacerdote italiano, don Ottavio Michelini (1906–1979), è censato di aver ascoltato nel 1970, da Nostro Signore stesso, le seguenti osservazioni:

Ho dettato a Maria Valtorta, un’anima vittima, un’opera meravigliosa (Il Poema dell’Uomo-Dio). Di questo lavoro Io sono l’Autore. Tu stesso, figlio mio, hai conosciuto Satana reagire ad esso con rabbia . . . . Tu stesso hai osservato la resistenza che molti sacerdoti oppongono a questa opera. ( . . . ) Se essa fosse – non dico “letta” -, ma studiata e meditata, essa potrebbe procurare un bene immenso alle anime. Questa opera è una fonte inesauribile di una seria e solida cultura . . . . Si tratta di un’opera voluta dalla Sapienza e dalla Divina Provvidenza per i tempi nuovi. Essa è una sorgente di vita e di acqua pura. Sono Io, la Parola vivente ed eterna, che ho dato di nuovo Me stesso come nutrimento alle anime che amo. Io stesso sono la Luce, e la Luce non può essere confusa, e ancora meno può fondersi, con l’oscurità. Dove Io mi trovo, il buio si dissolve per far posto alla Luce.”

Maria Valtorta è l’equivalente del XX secolo di Maria di Agreda e di Anne-Catherine Emmerich, rispettivamente del XVII e del XIX secolo. Le due precedenti visionarie hanno ormai acquisto un ampio rispetto all’interno della Chiesa cattolica, ma Maria Valtorta è ancora in controversia. Ora, si può ammettere che il suo “Poema” non è per tutti i gusti. Non è necessario che venga imposto ad alcuno. Non è un sostituto del Vangelo. Non è necessario per la salvezza. E può sembrare altamente discutibile sostenere gli scritti di una presunta visionaria con le parole di un altro, soprattutto quando il testimone a sostegno è uno poco noto come Don Michelini.

Tuttavia, ci sono anime di tutto il mondo, per le quali il “Poema” ha agito come uno stupendo dono di Dio stesso, quasi fosse stato composto per alleviare l’angoscia spirituale dei nostri tempi, che sta diventando sempre più insopportabile per molti. Pertanto questi “Commenti” offrono ai lettori, ancora una volta, motivi per prendere sul serio la testimonianza di Don Michelini e per interessarsi al “Poema”, per potere approfittare se si vuole di esso prima che Dio intervenga in modo notevole per togliere tale angoscia. Elenchiamo tali motivi in una breve sintesi delle ragioni addotte presumibilmente da Nostro Signore stesso alla fine del “Poema”, come rivelato a Maria Valtorta:—

Dottrina – mentre il modernismo fa a pugni con l’insegnamento immutabile della Chiesa, le anime hanno bisogno di vedere come ho dato Io lo stesso insegnamento alla Chiesa, fin dall’inizio: divino, perfetto, immutabile.

Amore – quando la carità diven ta sempre più fredda e sentimentale, i sacerdoti e i laici hanno bisogno che sia risvegliato il loro amore per Cristo e per tutto ciò che riguarda Cristo, soprattutto per Sua Madre.

Direzione – quando le anime vanno fuori strada in tante diverse direzioni, i direttori spirituali hanno bisogno di vedere in quanti modi diversi Io le ho dirette.

Realtà – quando l’amore è così ampiamente falsificato e insozzato, gli esseri umani hanno bisogno di vedere Gesù e Maria come veri esseri umani in carne ed ossa, con un amore perfetto, ma realmente umano, tra loro.

Sofferenza – quando la comodità ha la precedenza ovunque, i gaudenti hanno bisogno di conoscere quanto durevoli e varie furono le sofferenze di Mia Madre e mie già decenni prima della Passione.

Parola – quando il linguaggio è completamente degradato, la gente ha bisogno di vedere il potere della mia Parola, delle mie parole, per trasformare le anime, ad esemp io, da rudi peccatori a grandi Apostoli.

Giuda – quando il male è così sentimentalizzato da essere negato, ai peccatori dev’essere mostrato il mistero d’iniquità in forma umana, così da non seguire Giuda all’Inferno.


Kyrie eleison.


Eleison Comments CDXXV 
DEFENDING VALTORTA
Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


  12 settembre 2015
Pubblichiamo il commento di S. Ecc. Mons. Richard Willamson. Relativo all'opera di Maria Valtorta: “Il Poema dell'Uomo-Dio”.

Questi commenti sono reperibili tramite il seguente accesso controllato:
http://stmarcelinitiative.com/eleison-comments/iscrizione-eleison-comments/?lang=it



http://www.unavox.it/Documenti/Doc0874_Williamson_12.09.2015.html

3 commenti:

  1. Gesù a Maria Valtorta dai Quadernetti, 13/6/1948 (.p. 129)
    dice Gesù:
    "In verità l'Avversario sta iniziando il suo lavoro di distruzione della terza parte delle stelle del cielo. La mia Chiesa non sarà colpita che dalla Chiesa. Ogni altro nemico sarà vinto da Me. Ma l'abominio nel suo seno Io non lo posso vincere perchè sacra mi è la libertà d'arbitrio di ogni uomo, di ogni uomo, di ogni uomo. E coloro che saranno abominio hanno più di ogni altro le grazie per tendere al loro fine...Per questo sarà abominio la loro caduta, la loro apostasia.
    Oh, dolore! Ma così è scritto... Non mi ricusare il tuo soffrire che aumenterò in tutte le cose. Perchè ho bisogno di vittime. Per placare l'ira del Padre. E per consolarmi dei nuovi Giuda di Keriot".

    (E coloro che saranno abominio hanno più di ogni altro le grazie per tendere al loro fine...Per questo sarà abominio la loco caduta, la loro apostasia.)
    E chi ha avuto più grazie, se non chi dovrebbe essere apostolo di Gesù,come i consacrarti, soprattutto i vescovi e il vicario di Cristo in terra. Sembra che l'abominio della desolazione del profeta Daniele sia proprio manifesto in questi tempi.
    p.s.
    Chi ha mischiato la Valtorta con medjugorje e la setta dei carismatici si ricordi che lei è morta nel 1961,mentre le presunte apparizioni di mejugorie da parte di questa setta, iniziano nel 1981 vent'anni dopo.

    profetadisventura

    RispondiElimina
  2. Setta di carismatici? Mi spiace per te. Hai poche idee ma ben confuse. So che mi trovo in terra straniera in questo blog, ma non per questo mi tirerò indietro dal difendere la veridicità delle apparizioni della Madonna. Comunque, a parte la ormai certa opposizione dell'antipapa ( e già questo dovrebbe essere motivo di riflessione da parte degli scettici) la Madonna ha promesso un segno, quindi basta aspettare.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.