ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 9 ottobre 2015

E' lei o non é lei?

Medjugorje, la veggente Vicka: “Ecco i segreti che la Madonna mi ha affidato”

Vicka Ivankovic è una delle veggenti che, insieme a Ivanka IvankovićMirjana Dragićević,Ivan DragićevićJakov Čolo e Marija Pavlović, sostiene di vedere e parlare con la Madonna dal 24 giugno 1981. Grazie alle testimonianze dei sei veggenti, Medjugorje, località della Bosnia-Erzegovina dove avvengono le apparizioni, è diventato presto un luogo di pellegrinaggio, di preghiere e miracoli.
Vicka è la veggente più amata e conosciuta dai credenti e dai fedeli di Medjugorje, che ancora oggi riceve apparizioni quotidiane. Lei è incaricata da Maria di pregare per tutti gli ammalati.
Dall’incontro e dall’amicizia decennale con don Michele Barone, celebre sacerdote del santuario “Mia Madonna e Mia Salvezza” di Casapesenna (Caserta), direttore editoriale della più importante rivista mariana, “Maria”, nonché giornalista e opinionista religioso per le reti Rai e Mediaset, nasce un libro in cui Vicka racconta tutti gli anni della sua vita dall’infanzia ad oggi fino alla sua attuale famiglia.

Il volume “A Medjugorje con Maria. I segreti che la Madonna mi ha affidato” è edito da Mondadori – Piemme (16 euro) ed è possibile trovarlo in tutte le librerie italiane. L’opera si preannuncia come uno dei prossimi best-seller di Mondadori e prossimamente sarà tradotto nelle maggiori lingue del mondo.
Don Michele, la cui vicinanza a Vicka è ormai nota, è riuscito nell’impresa non facile di raccogliere particolari inediti della vita della veggente, donna infinitamente umile e riservata, che per la prima volta ha autorizzato la sua prima e vera autobiografia.
Il libro è ricco di interessanti spunti, oltre che di un’analisi attenta e personale delle apparizioni. Vengono raccontati anche alcuni fatti poco noti, come quello di un misterioso ritrovamento datato poco prima del 24 giugno 1981.

“Ricordo che un giorno – racconta la veggente – ero con mia sorella Mirjana e il mio fratellino Francesco e stavamo sistemando la motozappa per andare a prendere la legna in campagna. Lui è salito sul piccolo trattore e mentre saltellava ha trovato due rosari, li ha presi in mano e ha detto: ‘Ecco, la Madonna ha lasciato due rosari, uno per la mamma e uno per la nonna, perché vuole che preghino di più’. I due rosari erano diversi da quelli che avevamo visto fino ad allora. Ricordo che su una corona vi era un grande crocifisso con le quattordici stazioni della Via Crucis e sull’altro, negli angoli, delle reliquie, come poi ci dissero. Non erano nuovi, ma usurati, come se qualcuno li avesse usati molto per pregare. Alla fine la mamma è andata in tutte le case del villaggio per domandare di chi fossero o se qualcuno li avesse persi, ma nessuno li reclamava. Quando sono iniziate le apparizioni, la Madonna mi ha detto: ‘Ti sono stati dati come dono da Dio per il vostro bene!’”.
Alla luce di queste testimonianze ci si chiede se essere una veggente è qualcosa di così speciale, se permette di avere dei privilegi o anche un vantaggio spirituale rispetto agli altri. No, probabilmente. Anzi, di sicuro no, almeno per Vicka, che continua a vivere una vita normale.
Lei la pensa così: “Nonostante tutto quello che è successo e che succede ancora, non mi sento speciale. Sono una persona normale, come tutti. Sono fortunata, sì, ma sono una donna come le altre e devo vivere quello che ricevo con tanta umiltà, perché Dio stesso, quando si manifesta e ci fa alcuni regali come qui a Medjugorje, lo fa con grande semplicità e umiltà. L’unica cosa di cui devo preoccuparmi è accettare i suoi disegni con tutto il cuore, perché si senta libera di fare con me ciò che corrisponde ai suoi progetti. Non ho mai dubitato che le apparizioni fossero una mia fantasia. Noi parliamo con la Madonna come si fa con le persone in carne e ossa: tu chiedi e Lei risponde, Lei domanda e tocca a te rispondere… Lei è una persona viva, non può essere fantasia”.

9 commenti:

  1. certo che non poteva dire i segreti al Papa......avrebbe rovinato l'effetto sorpresa nel libro.......e non osate dire che è attaccata ai soldi.....noooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non datele piu' spazio !! Che scompaia nel nulla da cui e' venuta, ma almeno che non strumentalizzi piu' Maria per fare i propri interessi !

    RispondiElimina
  3. La ditta "gospa s.p.a" vince il premio come miglior impresa di successo degli ultimi 50 anni!
    Il suo motto è: Minima spesa, massima resa!
    A quando le memorie degli altri ex "pastorelli"?

    RispondiElimina
  4. Secondo me è solo un gigantesco buisness: sentite questa....
    Da Medjugorje è tutto falso di marco corvaglia
    Gospa S.p.A.
    Il 16 marzo 1995 un’amica di Vicka si rivolge, tramite lettera, a un gruppo di facoltosi olandesi, devoti della Gospa, affermando di aver chiesto alla Madonna, tramite la stessa Vicka, il permesso di costruire un albergo da 100 posti letto. In tale lettera si legge che il 2 dicembre 1994 la veggente ha risposto:
    - «[La Madonna] ha detto che potete cominciare a costruire con gradualità». È pertanto necessario reperire i fondi.-
    Gli olandesi chiedono immediatamente, tramite fax, a padre Slavko Barbaric chiarimenti sull’attendibilità di questa strana esortazione. Venuta a conoscenza di ciò, Vicka il 19 marzo anticipa la risposta del suo padre spirituale e scrive al responsabile del gruppo olandese la seguente incredibile lettera, che, come le altre citate nel presente paragrafo, sarà poi pubblicata su «Crkva na Kamenu» (La Chiesa sulla Roccia), bollettino pastorale diocesano (numero 11, novembre 1997, pagina 3):
    - Stimato e rispettabile amico, le ho già scritto tramite la mia amica e la sua famiglia e ora le scrivo di nuovo perché forse non mi ha capito bene e, in più, io sono un po’ sorpresa del fatto che lei stia cercando i messaggi di qualcun altro oltre i messaggi della Madonna, la Madre di Dio. Quando la Madonna, la Madre di Dio, approva e insiste sull’inizio dei lavori di costruzione, poi, io non capisco perché lei ha dei dubbi e chiede altri messaggi e approvazione da persone normali. La Madonna, la Madre di Dio, ha dato la sua approvazione per l’inizio dei lavori tramite me e quindi, se lei crede a Medjugorje e alle apparizioni della Madonna, la Madre di Dio, non capisco perché ha dei dubbi. Mi auguro con tutto il cuore un felice inizio dei lavori e una reciproca collaborazione. Molti saluti. Prego per lei.-

    RispondiElimina
  5. La Madre di Dio, la stessa (?) che, un tempo, metteva in guardia l'umanità contro i terribili castighi cui sarebbe andata incontro proseguendo sulla cattiva strada, che invocava la conversione della Russia e che voleva che questa fosse consacrata al Suo Cuore Immacolato, ora... rilascia licenze edilizie...Che tempi!
    Tommaso Pellegrino - Torino
    www.tommasopellegrino.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. "Miracolo del Sole” demistificato:
    https://abateoimpertinente.wordpress.com/2009/05/19/inchiesta-le-baruffe-chiozzotte-di-medjugorje-il-miracolo-del-sole-demistificato/

    Pareidolia a Medjugorje:
    http://www.romolocapuano.com/pareidolia-a-medjugorje/

    Messaggi contraddittori.
    14 aprile 1982: Satana comincia a perdere il suo potere.
    10 febbraio 1983: E’ giunta l’ora in cui a Satana è consentito di agire con tutte le sue forze e la sua potenza.
    http://medjugorje.altervista.org/doc/inferno/03-mess_satana.php

    RispondiElimina
  7. I veggenti hanno riferito che "Immediatamente caddero in ginocchio ed iniziarono a recitare il Padre Nostro, l'Ave Maria ed il Gloria al Padre e la Madonna pregava insieme a loro, ad eccezione dell'"Ave Maria".

    Cioè l'Immacolata avrebbe chiesto a Dio di rimetterle i debiti, cioè di perdonarle i peccati (che lei non ha mai commesso) e di non indurla in tentazione.

    Questa è eresia.
    http://www.medjugorje.hr/it/fenomeno-di-medjugorje/messaggi-della-madonna/introduzione/
    http://pda.medjugorje.ws/it/messages/docs-short-history/
    http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/11/gnocchi-e-palmaro-gospa-nostra-e.html

    RispondiElimina
  8. MEDJUGORJE: CAMPA CAVALLO

    Già nel 1981, i “veggenti” dicevano: “Ci sarà un segno visibile e durevole sulle colline delle apparizioni; questo segno sta venendo, lo si vedrà fra un po’ di tempo; attendete ancora un po'; ancora un po’ di pazienza”. E ancora: “Il segno avrà luogo per la Festa dell’Immacolata Concezione del 1981, per Natale, per Capodanno, ecc…”. Io Vi ringrazio, o Maria, d’aver dimostrato a sufficienza, con il Vostro silenzio durato sei anni, se Voi avete parlato o meno, se siete veramente apparsa, se avete confidato dei messaggi o dei segreti, se avete promesso o meno un segno particolare».

    Sono passati 34 anni e stiamo ancora aspettando.

    http://www.riscossacristiana.it/medjugorje-la-parola-a-mons-pavao-zanic-e-a-mons-ratko-peric/

    RispondiElimina
  9. MEDJUGORJE: SATANA APPARE A MIRJANA

    "Allora Dio ha voluto concedere al demonio il permesso di assumere il dominio del mondo per tutto un secolo e la scelta del maligno è caduta sul ventesimo secolo. E appunto il secolo in cui noi adesso viviamo."

    l Ventesimo Secolo è finito da un pezzo, quindi ormai Satana dovrebbe essere di nuovo in catene.

    Il messaggio del primo gennaio 2001 inizia però con "Questa sera in modo speciale vi ho voluto qua. In modo speciale adesso in cui satana è libero dalle catene.".

    E ancor oggi i seguaci dei "veggenti" sono convinti che il "secolo di Satana" sia ancora in corso, e, come al solito, ritengono che la sua fine sia imminente.

    http://medjugorje.altervista.org/doc/inferno//03-mess_satana.php

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.