ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 17 gennaio 2016

Che sia ebreo anche lui?


Il profeta Ezechiele (pensando a El Papa )


Se la sentinella vede giunger la spada e non suona la tromba e il popolo non è avvertito e la spada giunge e sorprende qualcuno, questi sarà sorpreso per la sua iniquità: ma della sua morte domanderò conto alla sentinella. 
O figlio dell’uomo, io ti ho costituito sentinella per gli Israeliti; ascolterai una parola dalla mia bocca e tu li avvertirai da parte mia. Se io dico all’empio: Empio tu morirai, e tu non parli per distoglier l’empio dalla sua condotta, egli, l’empio, morirà per la sua iniquità; ma della sua morte chiederò conto a te.
Ma se tu avrai ammonito l’empio della sua condotta perché si converta ed egli non si converte, egli morirà per la sua iniquità. Tu invece sarai salvo.
(Ezechiele, 33, 6-9)
Scalfari: “Papa Francesco mi ha chiesto di non convertirmi”
Nel suo intervento dal palco della Festa per i quarant’anni di Repubblica, il fondatore del giornale Eugenio Scalfari parla della sua amicizia con papa Francesco

     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.