ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 9 febbraio 2016

Hanno offeso la madre?

Bergoglio annuncia un incontro di boxe ecumenico

Bergoglio annuncia che il 7 Maggio 2016
si terrà a Las Vegas un incontro di boxe tra un cattolico ed un mussulmano.
Lo comunica Famiglia Cristiana, citando Radio Vaticana.
Postato da

commenti

 
E' un bel problema: e se vince il cattolico con un "KO" misericordioso?... Oppure vince il musulmano con un colpo proibito detto "Mecca"?
E poi scusate: l'arbitro, al centro che cos'è? Per essere imparziale deve essere agnostico...
 
ronaldinho

Scontro di civiltà sul ring di Las Vegas, arbitro Bergoglio

Da "L'Osservatore Romano" del 5 febbraio abbiamo appreso che "papa Francesco ha annunciato che il prossimo 29 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, si giocherà una nuova partita della pace, dopo quella svoltasi il 1 settembre 2014".
In effetti, proprio così è avvenuto. In assenza di qualsiasi comunicato vaticano ufficiale, è stato Jorge Mario Bergoglio in persona a dare l'annuncio della partita, nel ricevere il 3 febbraio una folta rappresentanza delle "Scholas Occurrentes", la rete internazionale di scuole nata in Argentina quando lui era arcivescovo di Buenos Aires, oggi "diffusa in 427.330 scuole di 87 paesi di cinque continenti" e patrocinata dalla pontificia accademia delle scienze che ha per cancelliere il prelato argentino Marcelo Sanchez Sorondo.
La precedente partita fu organizzata dall'ex capitano dell'Inter e della nazionale argentina Javer Zanetti. Da allora, il papa ha ricevuto più volte in Vaticano le "Scholas Occurrentes", preferibilmente con la presenza di un campione del calcio sudamericano, da Leonel Messi a, quest'ultima volta, Ronaldinho (vedi foto).
Il 3 febbraio Francesco ha dialogato con sei degli studenti intervenuti, senza però che fosse poi diffusa la trascrizione delle sue parole. Notizie sommarie sull'incontro sono state diramate da "L'Osservatore Romano" e dalla Radio Vaticana.
E proprio la Radio Vaticana, in coda al proprio notiziario, ha aggiunto che papa Francesco, oltre alla partita di calcio del 29 maggio, ha annunciato un altro "particolarissimo appuntamento".
Questo:
"Il 7 maggio un incontro di boxe tra un cattolico e un musulmano a Las Vegas".
Incredibile ma vero. In una località che da sola è già tutto un programma, un pugile della croce e uno della mezzaluna incroceranno i guantoni.
Ma papa Francesco non è nuovo a sortite pugilistiche. Nella conferenza stampa durante il volo dallo Sri Lanka alle Filippine, il 15 gennaio 2015, mimò lui stesso un diretto al volto del proprio tour operator Alberto Gasbarrri, che gli era al fianco, per mostrare che se uno "mi dice una parolaccia contro la mia mamma, gli arriva un pugno! È normale! È normale!".
Francesco continuò dicendo che "non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri, non si può prendere in giro la fede", senza aspettarsi una reazione violenta da parte dell'offeso.
E disse questo in risposta alla domanda di un giornalista francese, Sébastien Maillard del quotidiano di Parigi "La Croix", a proposito della strage di pochi giorni prima a "Charlie Hebdo".
Ecco il video di quel round pontificio, 19 secondi da non dimenticare:
> Papa Francesco: "Se uno offende mia madre…"
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/02/08/scontro-di-civilta-sul-ring-di-las-vegas-arbitro-bergoglio/ 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.