ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 22 aprile 2016

Per pochi denari

                            Occhi della Guerra incontra il vescovo di Aleppo

“L’Occidente svende la propria identità cristiana per pochi denari”: l’accusa è tanto più inappellabile quanto più autorevole è il pulpito da cui proviene.
La frase è del vescovo caldeo di Aleppo, monsignor Antoine Audo, che il prossimo 30 aprile sarà ospitato presso la redazione de ilGiornale per un incontro con i lettori de Gli Occhi della Guerra.
Monsignor Audo è in visita in Italia su invito della fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, che sarà rappresentata dal direttore nazionale Alessandro Monteduro. Al centro dell’incontro la persecuzione dei cristiani: sono oltre centocinquanta milioni i fedeli che ogni giorno subiscono persecuzioni e discriminazioni nei cinque continenti.
Proveniente da una città simbolo delle devastazioni belliche come è Aleppo, monsignor Audo non ha paura di indicare i responsabili dell’oblio in cui i cristiani perseguitati sono – purtroppo – lasciati.
“Nel nome di interessi economici in Occidente siete pronti a svendere intere comunità. Di fronte all’interesse economico sembrate pronti ad ignorare le vite di centinaia di migliaia di cristiani”. Monsignor Audo grida inoltre la sua indignazione verso un’Europa che non può più definirsi cristiana: “Voi cristiani d’Europa a volte vi vergognate perfino della vostra fede e questo, credetemi, ci fa soffrire molto. Per noi essere cristiani, difendere la nostra fede – anche davanti a chi ci perseguita – è un motivo d’onore e d’orgoglio”
L’appuntamento con monsignor Audo seguirà appena di un giorno la spettacolare iniziativa di venerdì 29 aprile, che vedrà la Fontana di Trevi illuminata di rosso sangue, per ricordare il martirio di tanti cristiani, sempre su iniziativa di Acs.
L’incontro con monsignor Audo sarà moderato da Giovanni Masini, giornalista e reporter de Gli Occhi della Guerra, da poco rientrato dal Kurdistan iracheno, dove con Gabriele Orlini ha realizzato un reportage sui profughi cristiani fuggiti davanti all’avanzata del Califfato.
L’incontro si terrà alle ore 16 presso la redazione milanese in via Gaetano Negri 4. Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza potete scrivere a donazioni@gliocchidellaguerra.it o chiamare il numero: 02 8566445

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.