ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 29 aprile 2016

Verso un Governo Unico

I piani segreti per creare gli Stati Uniti d'Europa

Francia, Italia e Lussemburgo hanno firmato una dichiarazione a Roma a settembre nella quale si propone la creazione di una "Unione Generale degli Stati"
Se attuato, nella pratica il piano darebbe ancora più potere ai burocrati dell'Unione Europea (UE) a Bruxelles (capitale belga) sugli Stati membri in una serie di aree che "non dovrebbero essere limitate al campo economico o alle questioni di bilancio, al mercato interno e alla politica agricola", afferma la dichiarazione, come ha rivelato (24 aprile 2016) il quotidiano britannico Times.
"Dovrebbe comprendere tutte le questioni relative all'ideale europeo: questioni sociali e culturali, così come la politica estera, di sicurezza e di difesa", dice il documento.
"Crediamo che l'integrazione europea dovrebbe ricevere un nuovo impulso. Crediamo che abbiamo bisogno di più Europa, e non meno per affrontare le sfide che abbiamo di fronte" (sic!), secondo la dichiarazione. Secondo gli Stati firmatari, la situazione attuale è l'occasione per "avanzare" verso l'integrazione politica europea, ed è anche esplicitamente menzionato che il processo in questione "potrebbe portare ad un'unione federale degli Stati".
Secondo il quotidiano di Londra, le "proposte concrete" per approfondire l'integrazione dell'UE saranno discusse in una riunione a Lussemburgo in maggio, appena un mese prima del referendum nel Regno Unito sull'uscita dall'UE, il 23 giugno.
L'iniziativa potrebbe mettere in imbarazzo il primo ministro David Cameron (pro UE), che nella sua campagna per rimanere nel blocco ha cercato di rassicurare i dubbiosi promettendo che il suo paese non sarebbe stato assorbito da un super-Stato europeo, se gli elettori britannici decidessero di rimanere nell'Unione Europea.
"Il Regno Unito si terrà permanentemente fuori da un'unione sempre più stretta, e non sarà mai parte di un super-Stato europeo"ha detto Cameron, il 19 febbraio.
La Commissione europea (CE) ha negato di essere a conoscenza della dichiarazione, firmata da politici in prima fila dell'UE: "Non sono a conoscenza di una tale iniziativa; non è qualcosa che è legata alla Commissione", ha detto un portavoce del ramo esecutivo del blocco europeo.
Tuttavia, il leader del gruppo parlamentare laburista alla Camera dei Comuni, Christopher Grayling, ha denunciato dopo aver ricevuto il documento: "Questo dimostra che ci sono seri piani per l'unione politica, con i quali i paesi della zona euro si muoveranno verso un Governo unico".
Anche se il Regno Unito e la Danimarca restano al di fuori dell'Unione, secondo Grayling, la nuova entità "continuerebbe a fare le leggi" per il Regno Unito, ha messo in guardia.
"Dobbiamo decidere se vogliamo essere un paese indipendente o se vogliamo essere intrappolati velocemente verso gli Stati Uniti d'Europa", ha affermato il parlamentare.

Inoltre, oltre alla dichiarazione a favore della "Unione di Stati" è venuto alla luce un rapporto secondo il quale, con la fusione degli eserciti e armate tedesche e olandesi, si starebbe organizzando "di nascosto" delle Forze Armate dell'UE.
Secondo questa proposta, Berlino e Amsterdam creerebbero il nucleo di una Forza Armata al fine di realizzare il vecchio obiettivo di costruire un esercito UE, annunciato formalmente lo scorso anno dal ministro della difesa tedesco.
Si prevede che Mike Hookem, portavoce della difesa del Parlamento europeo (PE) e membro del Partito per l'Indipendenza del Regno Unito (UKIP, per il suo acronimo in inglese), sollevi la questione alla CE sul ruolo che ha assunto nelle trattative che hanno culminato nell'unione delle forze tedesche e olandesi, come nucleo dell'esercito UE.
Questi sforzi sono parte di uno strisciante accentramento dell'UE, attualmente in corso, nel quale il Regno Unito sarebbe trascinato, se non lascia il blocco, avverte Hookem.
Nel mese di marzo 2015, il ministro della Difesa tedesco Ursula von der Leyden, ha annunciato il suo impegno per l'idea di esercito europeo, affermando che era la "logica conseguenza dell'integrazione".
"L'Europa si manterrà politicamente rilevante in futuro, se siamo in grado di complementare il nostro potere economico e l'influenza politica con una politica coerente di verità in materia di sicurezza e di difesa", ha detto Von der Leyden.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.