ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 28 maggio 2017

Fatima 100 anni dopo

Aleppo Consacrazione Madonna di Fatima




La processione della Madonna di Fatima a Aleppo - un evento impensabile negli ultimi anni.

Anche se la città di Aleppo è stata duramente colpita dalla guerra civile in Siria,il 13 maggio 2017, ha visto un raggio di speranza giorno di cui ricorre il centenario della prima apparizione della Madonna di Fatima.
Consacrazione e Santa Messa è stata celebrata nella Cattedrale di San Francesco di Assísi, da padre Ibrahim Alsabagh, e concelebrata dai vescovi e sacerdoti della città. Nella Messa era presente un'immagine benedetta della Madonna di Fatima, che è stata inviata direttamente as Aleppo dal santuario in Portogallo, dove nello stesso giorno Papa Francesco ha celebrato il 100 ° anniversario della prima apparizione mariana a Fatima.



Dopo la liturgia, l'immagine è stata portata in processione attraverso il quartiere cristiano di al-Azizieh, una tradizione che era stata omessa negli ultimi anni da numerosi attacchi nella zona cristiana. I fedeli erano estremamente felice, e molti erano commossi fino alle lacrime. "Dopo sei anni, siamo riusciti a riorganizzare la processione per le strade di Aleppo, senza timore di missili. Siamo molto entusiasti di Nostra Signora di Fatima ad Aleppo, nella speranza che la Vergine Maria Regina di pace interceda per la pace in Siria.

Le condizioni di vita in città sono estremamente difficile a causa della mancanza di energia elettrica e la carenza di cibo, medicine e altri beni di prima necessità . Se la fede dei cristiani perseguitati in Medio Oriente può rinvigorire la loro fede, in una città devastata dalla guerra quando viene messa sotto la speciale protezione della Madonna, quali sono i risultati della consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato?
(fonte dici)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.