ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 16 settembre 2017

Faranno anche un ruttino con Gesù?

MESSICO – Ecco la Prima Comunione della “nuova chiesa”

Si la primera Comunión es la primera comida espiritual que recibe el cuerpo para el alma, este sacerdote lo ha hecho literal para que quede en el recuerdo el banquete dado en plena Misa. (Capilla Santa Rosa de Lima, Parroquia Santiago Apóstol, Altamira, Tamaulipas, México)

                  ++
Questo Sacerdote messicano molto “creativo” versa il vino ai ragazzi che fanno la Prima Comunione, seduti a tavola. Non osiamo pensare come verrà data la Santissima Eucaristia e come verrà consumata dai ragazzi! Comunque la Parrocchia è quella che leggete sopra. I commenti fateli voi. Ed a proposito di commenti eccone uno a proposito di questa bizzarra Prima Comunione: “Y falta todavía lo peor!! Con el motu proprio “Magnum Principium” se viene esto y todavía mas, pues el Santo Padre a delegado toda la autoridad litúrgica a los Obispos y la Santa Sede solo “aprobará”. Dios nos guarde!!!”

Il commentatore, tale José Javier , dice che questo è solo l’inizio perchè “manca ancora il peggio!! con il motu proprio ” Magnum principium ” si arriva questo e ancora di più, perché il santo padre a delegato tutta l’autorità liturgica ai vescovi e alla santa sede solo ” approverà “. Dio ci salvi!!!”
E come dargli torto?

https://linformatoreweb.wordpress.com/2017/09/16/peru-ecco-la-prima-comunione-della-nuova-chiesa/

Follia: il Vescovo consegna l’Ostensorio ad una donna che imparte la benedizione eucaristica

                      +
Ya esto es tan común, pero es indigno el hacerlo, aunque muchos ser forjarán la misma pregunta con respecto a la imagen ¿Si ese es el Sr. Obispo, por qué lo deja hacer? (Parroquia anónima, Nicaragua) . E’ questa la didascalia originale, in spagnolo, relativa ad una cosa che incredibile che avviene in Nicaragua (anche se non è certo che quel Vescovo sia del Nicaragua, stando a numerosi commenti giunti dalla nazione centroamericana).
Ad ogni modo la scena è chiara: un Vescovo (con bizzarra Croce multicolore) che accompagna una anziana donna (anziana ma con rossetto ed orecchini) a dare la benedizione Eucaristica. Si, come vedete in foto, la donna ha in mano l’Ostensorio che ha in sè il Santissimo Sacramento.
Il tutto avviene con finta normalità, in un ambiente poco adatto (all’esterno della chiesa) dietro si vedono signorine poco vestite quasi divertite dallo “spettacolo”.
https://linformatoreweb.wordpress.com/2017/09/16/follia-il-vescovo-consegna-lostensorio-ad-una-donna-che-imparte-la-benedizione-eucaristica/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.