ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 2 febbraio 2018

Pechino val bene una Chiesa ?

Il Vaticano svende la Chiesa Cattolica cinese al regime comunista di Pechino?




Il Vaticano svende la Chiesa Cattolica cinese al regime comunista di Pechino? Guard il video editoriale di Roberto de Mattei.
https://www.radioromalibera.org/cultura-cattolica/vaticano-svende-la-chiesa-cattolica-cinese-al-regime-comunista-pechino/


Papa Francesco sarà ricordato o come un immenso successo o come un tragico fallimento, con davvero poco margine nel mezzo, ha detto l'editorialista del New York Times Ross Douthat. Comunque lui si aspetta più un fallimento.

Durante un dibattito alla Jesuit Fordham University, New York City, (31 gennaio), Douthat ha dichiarato che la Chiesa di Bergoglio sta "andando alla deriva vero una specie di modello anglicano" in cui l'insegnamento cattolico sembra diverso a Varsavia e a Berlino.

Secondo Douthat, "nell'approccio anglicano" di Francesco non c'è "una politica ufficiale del papato, o magari c'è", ma "è avanzata come una sorta di pubblicazione di lettere private che più avanti scivolano negli atti della Santa Sede". Questi cambiamenti trasformeranno la Chiesa in un tipo di "protestantesimo liberale con abiti cattolici". Come conseguenza, Douthat si aspetta “delle rotture, a un certo punto”.

Foto: Ross Douthat, #newsRjgzgttsdy
https://gloria.tv/article/6B6rW1pSpsao4XGdaqskXy8Bw
All'udienza generale del 31 gennaio, papa Francesco ha fatto segnare la partecipazione più bassa di tutti i tempi a un'udienza del mercoledì. Il padre dominicano Lawrence Lew da Londra era presente e ha scritto su Twitter (2 febbraio) di essere rimasto "colpito dalla scarsa presenza".

Giovanni Paolo II attirava in media un pubblico di 32.000 persone e Benedetto XVI una media di 33.000. Dal gennaio 2015 al dicembre 2017, Francesco ne ha attirate solamente 9.041. Vatican News ha modificato il girato dell'ultima udienza in modo da mostrare solo i primi quadranto dei presenti.

Sembra che Francesco (e il suo seguito) debbano imparare nella maniera più dura che la loro ideologia è un disastro per la Chiesa, come anche per loro.

#newsEahlspxeqa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.