MEDJUGORJE, IL VATICANO CONFERMA IL PUGNO DI FERRO: NO ALLA “VEGGENTE” MARIJA A CITTADELLA
Il “permissivismo” degli ultimi anni, è già un lontano ricordo. Dopo Sestola, Diocesi di Modena, anche Cittadella, Diocesi di Padova, sale alla ribalta delle cronache per il no della Congregazione per la Dottrina della Fede ad un incontro pubblico con una delle presunte veggenti di Medjugorje.
In 600 l’hanno attesa per l’intero pomeriggio, ma Marija Pavlovic a Cittadella si è trattenuta solo una manciata di minuti. E non ha mancato di polemizzare con la Santa Sede per lo stop ricevuto. “La mia presenza a Cittadella ha scatenato l’inferno”, ha detto la donna. “La Curia di Padova ha diffidato gli organizzatori a farmi pregare con voi. Ho deciso comunque di incontrarvi. Non sono una visionaria, sono una persona tranquilla. Non voglio disobbedire alla Chiesa, ma penso che la preghiera non faccia mai male. Il mio viaggio continua, torno a Medjugorje. Non posso pregare con voi, non posso portare la mia testimonianza, ma nessuno potrà impedirmi di pregare nel mio cuore”.
Il “permissivismo” degli ultimi anni, è già un lontano ricordo. Dopo Sestola, Diocesi di Modena, anche Cittadella, Diocesi di Padova, sale alla ribalta delle cronache per il no della Congregazione per la Dottrina della Fede ad un incontro pubblico con una delle presunte veggenti di Medjugorje.
In 600 l’hanno attesa per l’intero pomeriggio, ma Marija Pavlovic a Cittadella si è trattenuta solo una manciata di minuti. E non ha mancato di polemizzare con la Santa Sede per lo stop ricevuto. “La mia presenza a Cittadella ha scatenato l’inferno”, ha detto la donna. “La Curia di Padova ha diffidato gli organizzatori a farmi pregare con voi. Ho deciso comunque di incontrarvi. Non sono una visionaria, sono una persona tranquilla. Non voglio disobbedire alla Chiesa, ma penso che la preghiera non faccia mai male. Il mio viaggio continua, torno a Medjugorje. Non posso pregare con voi, non posso portare la mia testimonianza, ma nessuno potrà impedirmi di pregare nel mio cuore”. La Diocesi mette il veto, preghiere vietate a Marija di Medjugorje
Il vescovo di Padova ha vietato l'incontro tra i fedeli e la "veggente" Marija Pavlovic, che si è trattenuta solo alcuni minuti con le centinaia di persone accorse: "Non posso pregare con voi, ma pregherò per voi"
Riguardo a medjugorje , posso capire brosio e "veggenti", essendo laici, e non so di che religione, non sono vincolati all'obbedienza di nessuno: ma a padre livio (sacerdote cattolico) nessun vescovo o superiore gli ha mai detto di smetterla di parlare continuamente della gospa e di reclamizzarla in 70 paesi del mondo quotidianamente? É inutile proibire ai laici di pregare la gospa, quando alcuni consacrati fanno di tutto per convincerci che é tutto vero. Sono questi che secondo me andrebbero puniti per disobbedienza.
RispondiEliminaormai si moltiplicano le veggenti anche in italia visto quante ne conosce brosio?venite venite .....non si deve andare in chiesa ma dalla veggente di turno...ad ascoltare i soliti messaggi insulsi.....
RispondiEliminaPer me avrebbe dovuto limitarsi ai saluti ed evitare ogni altro tipo di commento. Forse non lo hanno ben chiaro ma loro non si limitano a pregare bensì, facendo quello che abitualmente era stato loro permesso, si sostituiscono alla Chiesa quale Madre e Maestra nell'operare il discernimento a vantaggio dei fedeli. Questo è grave. Nessuno le ha vietato di pregare, le hanno vietato di inculcare nella menti di poveri sprovveduti convinzioni la cui natura non si può dire con certezza positiva. Qui non si tratta di mettere in dubbio la buona fede di una persona ma si tratta di valutare fenomeni soprannaturali o preternaturali e questo, con tutto il rispetto, non è compito della signora veggente anche se lo fa di professione!
RispondiEliminaCaro amico, ma non sa che dal 1958 la Chiesa non è più "Madre e Maestra" ? lo ha recentemente ribadito anche Bergoglio, aggiungendo che è ormai finita l'epoca della Cristianità. Quindi questi veggenti non usurpano il posto a nessuno, perché oggi la Chiesa è orfana di maestri, è occupata dal nemico e non può più insegnarci niente, niente che serva alla salvezza dell'anima (forse per la raccolta differenziata può dirci qualcosa, ma questo a me non interessa).
Eliminabè a maggior ragione diffidare di chi senza titolo vuole sostituirsi a chi nè avrebbe il dovere .....quindi fra chi sbaglia dentro la chiesa e chi vuole approfittarsi del vuoto x inculcare false devozioni......
Elimina10 segreti ....presto....e il Cuore Immacolato di Maria trionferà ! E chi ha ostacolato !?
RispondiEliminacosa osa insunuare, retica doc? Che la gospa possa rivalersi su chi non ha creduto alle "apparizioni", ah già dimenticavo che la vostra gospa vendicativa e disobbediente aveva minacciato pure il Vescovo! Ve lo rivelo io un segreto: NON SIETE CATTOLICA, SIETE FUORI DALLA CHIESA E AVNTI COSI' NON VI SALVERETE.
Eliminapurtroppo vediamo che non sente ragioni....é fortemente radicata nell'errore... ma chi sta ostacolando che il Cuore Immacolato di Maria trionfi?se iniziamo da questa divisione fra fedeli che sicuramente non viene da Dio..... è nell'errore sicuramente chi come cattolica d.o.c. ha idolatrato la gospa cosa che la vera Maria Madre di Gesù non avrebbe mai fatto,,,,,
Eliminama quali 10 segreti...ma lei crede che LA VERA MADONNA abbia consegnato 10 segreti a quelle???!!!sono talmente ubbidienti alla gospa da non averli rivelati neanche al papa!!!!ma a quanto vediamo non va meglio ai vescovi hanno voglia a sprecar comunicati.....in perfetta disubbidienza le veggenti "appaiono".....poi brosio si sta impegnando a mandare alla ribalta altri visionari rigorosamente bocciati dai vescovi.......
RispondiEliminama quali vescovi, forse che i due vescovi di Mostar, ostili ai francescani ed ai cd veggenti erano e sono catolici? o non sono forse modernisti, come e più di quelli nostrani ? allora se per attaccare Med difendiamo la Chiesa modernista non sono d'accordo con voi. O tutti o nessuno, cari miei, non si può salvare una Chiesa modernista additandola come Madre e Maestra per il piacere di colpire Med (a prescindere dal crederci o meno). Decisamente questo sito viola il principio di non contraddizione, con questa campagna astiosa ed ostinata. Pace e bene !!!
Eliminai vescovi di Mostar contrari ai veggenti non mi risultano modernisti semmai chi è x le apparizioni è modernista e anche x i carismatici e se va a vedere i laici quello che combinano con la complicità dei sacerdoti...poi" il problema è crederci o meno" bè tanto vale se non è un problema andiamo da una qualunque apparizione in italia tanto meglio se bocciati dal vescovo del luogo......dato che il loro parere non interessa.....si si l'ubbidienza al vescovo è andata a farsi benedire......
EliminaSenta primo anonimo che ha risposto... Medjugorje è il frutto più marcio del modernismo, un affronto a Dio nonché alla sua e nostra Santissima Madre. E' ora di finirla, anche volendo sforzarsi i trovare dle bene sempre di più ci si accorge di quanto ridicola oltre che oltraggiosa sia la cosa: un satanico strumentale mercimonio religioso!
Eliminaquindi questi segreti sul mondo....Dio padre ha fiducia più nella gospa e nelle veggenti da onorarle delle sue confidenze più che al Suo Figlio? Gesù disse "Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre."quindi si può capire che anche la farsa dei 10 segreti è solo x stuzzicare la credulità e tenere legati agli eventi di med......che di evento ormai ...... lampante è solo "la più grande frode "che ha preso nella sua rete migliaia di persone......
RispondiEliminaOltretutto la veggente ha detto: Non posso pregare con voi ma posso pregare per voi"....cretinata allucinante, chiunque appartiene a Cristo attraverso al Sua Chiesa ogni volta che prega Dio lo fa all'interno della Comunione dei Santi... più insime di così... queste pretese di vedersi aperte chiese e santuari nelle quali inscenare il proprio spettacolo itinerante sono vergognose e insulse. Così dicendo la veggente mette in cattiva luce i Pastori legittimi, chiunque essi siano e qualunque sia lo loro condotta, affermando che essi le impediscono di pregare con i fratelli. Detta così questa affermazione non farà altro che dividere la Chiesa e gettare sospetti e rancore nei confronti di chi, per prudenza e dovere, vieta queste sceneggiate. Se questi sono i frutti della Madonne... non basteranno miliardi di ospedali per riparare ai danni spirituali commessi, diffusi ed esaltati!
RispondiElimina