Sará. Rimane il fatto che gli ordini religiosi legati alla Tradizione e alla Liturgia antica sono in continua crescita, mentre quelli progressisti e post-conciliari chiudono bottega a una velocitá sorprendente. Il Blog Rorate Caeli ci fornisce le ultime tristi conferme di questa catastrofe senza precedenti nella storia della Chiesa.
1) I Frati Francescani hanno lasciato la cittá di Vic (Catalogna, Spagna) dopo quasi 800 anni di presenza ininterrotta. Il 28 Ottobre, nel santuario dedicato alla Madre di Dio, é stata celebrata la Messa di addio.
2) A Dieburg (Hesse, Germania) erano rimasti solo quattro Frati Cappuccini. Dopo 400 anni di presenza nella cittá, il Superiore Provinciale ha deciso che é giunto il momento di chiudere i battenti. I Frati lasceranno il convento fra due settimane.
3) A Le Havre (Normandia, Francia) l'imponente convento - con annessa Cappella - che ha ospitato i Frati Minori per piú di un secolo sta per essere demolito. Gli ultimi due Frati se ne sono andati alcuni mesi fa, e la proprietá é stata venduta a degli investitori.
Maledetta modernitá (o post-modernitá)!
http://bregwin.blogspot.com/2012/11/le-rovine-del-concilio-vaticano-ii.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.