Smiley e Jorge Lyle J. Arnold, Jr.
Ciao amico, io sono Smiley
Nel 1963, Harvey Ball, un artista commerciale americano è stato impiegato da State Mutual Life Insurance Company di Worcester, Massachusetts (ora conosciuto come Hanover Insurance) per creare una faccia felice di sollevare il morale dei dipendenti.Palla creato il disegno in 10 minuti. Il volto felice assunse presto il soprannome di 'Smiley' ed è stato accoppiato con il banale 'Have a nice day.'
Nel 1963, Harvey Ball, un artista commerciale americano è stato impiegato da State Mutual Life Insurance Company di Worcester, Massachusetts (ora conosciuto come Hanover Insurance) per creare una faccia felice di sollevare il morale dei dipendenti.Palla creato il disegno in 10 minuti. Il volto felice assunse presto il soprannome di 'Smiley' ed è stato accoppiato con il banale 'Have a nice day.'
Harvey Ball con l'iconica Smiley ha creato
Smiley e la sua frase insulsa sono diventati così onnipresenti che le parole non servono per descrivere uno dei totem più iconici del 20 ° secolo. Questo mantra sciropposo è stato giustamente descritto come "un sentimento cava zombifying, emblematica dell' era Nixon americana e il passaggio dall' ottimismo della Summer of Love nei decenni più cinici che seguirono." (Smiley, Wikipedia) Il calcio d'inizio per l'estate dell'Amore ha avuto luogo nel 1967 nel quartiere di Haight-Ashbury di San Francisco, dove 100.000 giovani convergeva con un ordine del giorno:. politica di sinistra, musica sub-culturale, la droga, licenza sessuale e un'ossessione pacifista contro la guerra contro il comunismo in Vietnam avevano , naturalmente, lo sfondo perfetto fornito da Papi post conciliari per sostenere la loro causa. Prima c'è stata la visione di Giovanni XXIII - o meglio, la mancanza di essa - sul comunismo. In aperta sfida contro la Madonna di Fatima, in modo sprezzante da sembrare delirante, ha dichiarato: "E 'necessario lasciare il nostro ghetto [cioè della Chiesa], abbiamo altre cose da fare che lanciare pietre contro il comunismo" (1)
Pacifisti a Haight-Ashbury durante la Summer of Love
Paolo VI ha seguito l'esempio, impostando i rhythmatics per lo svilimento morale e culturale che seguirono e favorendo l'atteggiamento pacifista. Nel suo discorso alle Nazioni Unite il 4 ottobre 1965, ha dato questo messaggio pacific vigliacco: "Mai più guerra, mai più la guerra!"Lascia i comunisti da solo era il messaggio. (2) La Chiesa progressista ei media servili effettuate il messaggio al mondo.Cinquantamila guerrieri americani morti in Vietnam per niente. Il coperchio per un visionario pace utopica e depravazione sismico è stato spento, approvato dalla Chiesa Conciliare. The Summer of Love è diventata globale. Ciao amico, io sono Jorge Nel 2013, il card. Jorge Mario Bergoglio, SJ, della Argentina è stato eletto come capo della istituzione più potente del mondo. Anche se dovrebbe essere chiamato Papa Francesco, lui preferisce essere chiamato 'Jorge' adozione di uno stile casual che si adatta il suo volto sanguigno, memore del "sentimento cava zombifying," sopra descritto.
Adlai Stevenson facendo uno show della sua frugalità
L'ostentazione di Jorge come uomo dei poveri, richiama alla mia mente una foto di un politico che ha fatto il trucco di apparire umile e modesto. L'anno era il 1952, e l'ex governatore dell'Illinois, Adlai E. Stevenson, è stato scelto come prima scelta del Pd di correre per la presidenza degli Stati Uniti. La sua opposizione era un eroe militare, il generale repubblicano Dwight D. Eisenhower, che ha vinto con una vittoria schiacciante. Ma qualcosa è successo durante la campagna di Stevenson che è venuto a rappresentare l'ossessione americana di apparire umile. Stevenson era notoriamente ricco e avendo difficoltà a rappresentare se stesso come un uomo del popolo.La sua squadra ha deciso che aveva bisogno di trasmettere un'immagine diversa, una di supposta semplicità. In una fotografia ripresa durante la sua campagna, ha incrociato le gambe per fare una ostentazione di presunta abnegazione: un grande foro era chiaramente visibile nella suola della scarpa destra. La diceva lunga: " Gente del nostro paese, abbiamo un futuro parsimonioso presidente! Ecco la sua umile frugalità! Anche nel suo abbigliamento personale, egli non teme di mostrare la sua umanità e modi egualitari "! Ma alcuni cittadini videro attraverso lo stratagemma: " la semplicità è ammirevole ... ma questo sfocia in una demagogia inaccettabile. Inoltre: si sfocia in ostentazione ridicola "(3). Non è difficile vedere come la demagogia di Stevenson può anche essere notata nel Papa Francesco, che finge di essere un altro San Francesco nella sua umiltà e povertà. Con il suo volto sorridente e modo autoironico, è il candidato perfetto per portare una nuova fase per il processo di pauperismo nella Chiesa.
Il suo impegno entusiasta per l'agenda progressista del dialogo interreligioso - la lungo sognata pan-religione - è una questione di record. Corteggiare scismatici, protestanti, ebrei e musulmani agisce per finire di radere al suolo l'identità della Chiesa cattolica.
Papa Francesco, facendo uno show della sua umiltà
E 'co-autore di un libro con il suo' buon amico 'rabbino Abraham Skorka. La sua prima lettera come Papa la stessa notte della sua elezione era per il rabbino di Roma, assicurandolo della sua collaborazione e dialogo.
Il Giovedi Santo ha fatto il gesto inedito e spettacolare di lavare i piedi di adolescenti condannati, tra i quali vi erano due ragazze -. Uno musulmano serbo Inoltre, egli ha già istituito un piano per cambiare il modo di governare la Chiesa, l'introduzione del consiglio consultivo di 8 membri per riflettere la natura universale della Chiesa nelle decisioni fondamentali disciplinari. I cardinali sapevano quello che volevano: una Smiley per promuovere l'agenda del Consiglio per cercare di distruggere la Chiesa, senza indugio. La sovrabbondanza di dati raccolti in meno di un mese sullo sforzo di Jorge per l' autodistruzione ha reso la sua agenda trasparente.Eventuali presunti sforzi per rilanciare la vecchia messa in latino da parte di Benedetto sono fuori dal dimenticatoio. Spero che i tradizionalisti non siano ingannati dal sorridentr Francesco o dal presunto conservatorismo di Benedetto.I due sono parte dello stesso piano di gioco, agendo all'unisono per spostare il ritmo della rivoluzione nella Chiesa. L' integrità dottrinale, liturgica earchitettonica non sarà ripristinato da un uomo il cui primo atto come Papa è stato quello di trasformare l'altare della Cappella Sistina versus populum per dire la sua prima messa ai Cardinali elettori. E l'annegamento della Chiesa nelle sue miriadi di scandali sessuali e occultamenti non si fermerà con un uomo che ha sostenuto le unioni civili "gay" in Argentina, quando era arcivescovo di Buenos Aires. Quello che ci serve per il futuro è un Papa con il cuore di un leone che prenderà forti, misure severe per liberare la chiesa di questa sporcizia diabolica.Questo non è il sorridente Francesco.
- H. Fesquet, Le Journal du Concile, pagina 44, Atila Sinke Guimaraes, Animus Injuriandi -1, (desiderio di offendere), TIA: 2010, p. 236.
- AS Guimaraes, criteri morali per Just War - parte 3.
- Ivy Style, "Immortal Suola: Adlai Stevenson e il Boston Cracked Sole." 15 set 2010
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.