Bird Eye View of the News Atila Sinke Guimarães
- Il 7 giugno 2013, mentre rispondeva alle domande dei bambini della scuola elementare di scuole dei gesuiti, Papa Francesco fece alcune affermazioni curiose. Quando una ragazza gli ha chiesto perché ha abbandonato gli appartamenti papali e si trasferisce a Domus Sanctae Marthae (di Santa Marta Inn), ha detto: "Non posso vivere da solo, capisci? Non è una questione di mia virtù personale, è solo che non riesco a vivere da solo. "
In realtà, ho dovuto lasciare gli appartamenti papali per motivi psichiatrici
"Un professore mi ha chiesto questa domanda: 'Perché non andare a vivere lì?' e io risposi: 'Senti, professore, è per motivi psichiatrici,' perché questa è la mia personalità "(originale. qui )Questo testo dalla Radio Vaticana - successivamente trascritto ovunque - è genuino. In effetti, le parole del Papa possono essere controllate da tuttio, dato che l'intero incontro con quei bambini è stato regisytrato.
Il brano che ci interessa è disponibile qui (con traduzione in inglese). giudicare dagli applausi, gli studenti ei loro insegnanti sono stati soddisfatti dalla risposta del papa.Credo che nessuno è stato in realtà prestando attenzione al suo contenuto. L'intero incontro aveva l'aria cordiale di una festa, dove la logica non entra nel quadro. Tuttavia, io non sono obbligato ad applaudire il Papa per tutto quello che fa e dice, come quei bambini, ovviamente, sono stati. Invece io sono preoccupato per quello che sta facendo Bergoglio al Papato. Pertanto, analizzerò la sua dichiarazione. Mi sembra che queste parole spontanee hanno il merito di sincerità. Egli non ha dato troppo pensiero di quello che stava dicendo. . Ha appena parlato dal suo cuore Quindi, la ragione per abbandonare gli appartamenti papali e di trasferirsi a San Marta Inn è che egli "non può vivere da solo". Questa ragione a mio parere è abbastanza incoerente in quanto:
- Non sarebbe solo nei suoi appartamenti papali poiché avrebbe avuto molte segretarie, assistenti, guardie, domestiche, ecc
- Alla sua stanza a Saint Martha Inn, dato che non è pronto a ricevere tutti gli assistenti, che ha un minor numero di persone intorno a lui che se lui fosse negli appartamenti papali.
- Probabilmente quello che voleva dire era che lui ha bisogno di essere tra la gente, gente comune.Tuttavia, a S. Marta di lui manca anche questa possibilità. Non può lasciare la lobby Inn e camminare per le strade, come qualsiasi altro ospite per ovvi motivi di sicurezza. Quindi, l'unico posto che può andare sia alla Cappella Inn, dove lui sta dicendo la sua Messa quotidiana per i dipendenti del Vaticano. Questo sarebbe il vero motivo per Francesco di muoversi. Se fosse stato negli appartamenti papali, tuttavia, nulla sarebbe più facile per organizzare di una messa papale quotidiano ha detto per tanti lavoratori del Vaticano ha voluto in una delle tante cappelle del Palazzo Vaticano . Pertanto, questo motivo non è convincente.
- Poco dopo divenne Papa, è stato ampiamente riportato che quando era arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Bergoglio ha abbandonato il suo Palazzo a vivere da solo in un semplice appartamento in un quartiere discreto nella capitale argentina. Così, poi lui voleva vivere da solo, ora lui dice che non può vivere da solo. Logicamente parlando, i due spiegazioni scontro.
- Ciò che ha senso per me - sia quando era in Argentina o ora a Roma - è che Bergoglio non può sopportare uno stile di vita aristocratico. Sin da giovane, è stato un peronista ardente, un seguace di Juan Perón, tre volte presidente del paese. Peronismo è un forte movimento socialista-populista che si sforza di esaltare le masse e distruggere la struttura aristocratica della società in Argentina. Così, abbiamo quel vecchio peronista ora applicando al Papato e la Chiesa cattolica ciò che ha imparato e praticato per tutta la vita.
- Pertanto, la scusa: "Non posso stare da sola" mi sembra nulla, ma verbosità incoerente offerto per compiacere il suo pubblico.
Papa Bergoglio dicendo messa nella cappella moderna di S. Marta per i lavoratori e le guardie del Vaticano
Osservazioni estemporanee e imprecisa escalation
Tuttavia, la psichiatria è qualcosa di diverso dalla psicologia.Psichiatria occupa dei disturbi e malattie della psicologia umana.Nessuno che è psicologicamente equilibrata ha bisogno di uno psichiatra. Solo qualcuno che soffre di una patologia psicologica ha una "ragione psichiatrico di essere solo." Allora, se dovessimo prendere quello che ha detto letteralmente, Bergoglio avrebbe confessato di essere psicologicamente malato. Una rapida analisi della sua psicologia conduce uno ad affermare che Jorge Bergoglio non è psicologicamente sbilanciato. Ma questa confusione tra psicologia e psichiatria mostra senza ombra di dubbio che lui non è come ha imparato come dovrebbe essere un papa. Il problema diventa ancora più grave se si considera che questo tipo di confusione è a spirale in molti campi - dogmatica, morale, storico, istituzionale, linguistica, ecc. - come Papa Francesco si rifiuta di seguire i testi preparati per i suoi discorsi e insiste a parlare spontaneamente al fine di sorprendere il suo pubblico e di farsi popolare è sgradevole e imbarazzante per un cattolico per testimoniare l'attuale papa commit tali errori elementari, il che renderebbe qualcuno oggetto di burla generale erano che un giovane vescovo inesperto prima del Vaticano II. Nunzi dovrebbe temere il ridicolo - In data 21 giugno 2013, Francesco ha offerto l'orientamento ai Nunzi Apostolici riuniti a Roma. Come sappiamo, i nunzi sono gli ambasciatori regolari del Papa ai governi con cui il Vaticano ha relazioni diplomatiche.Essi hanno anche il compito di informare il Papa su questioni negli episcopati locali e di guardare per i migliori candidati per diventare vescovi. Infine, trasmettono alle linee guida chiese locali provenienti dal Pontefice. Nell'incontro in Vaticano, dopo la sua agenda miserablist, Papa Bergoglio detto ai Nunzi di abbandonare il loro "stile di vita borghese." Mi riproduco un rapporto con le sue parole come sintetizzati da LondraTelegraph (22 giugno 2013, in linea): Egli [Francesco] ha detto che avevano un ruolo fondamentale per i paesi che rappresentano formulando raccomandazioni per il clero che dovrebbero essere fatte vescovi. Li ha esortati a evitare i candidati che erano troppo ambiziosi o mostrato "una psicologia principesco." "C'è sempre un rischio ... di cedere a quella sorta di borghesia dello spirito e della vita che spinge uno a reclinare, per cercare una vita comoda e tranquilla ", ha detto gli ambasciatori, che si erano riuniti in Vaticano da tutto il mondo. "Cedere alla un tale spirito mondano ci espone pastori in particolare al ridicolo. Saremmo forse essere applaudito da alcuni, ma quelli che sembrano approvare di noi ci saremmo criticare alle nostre spalle ", ha detto Francis.
Nunzi devono mettere da parte sfarzo e grandiosità e adottare uno stile di vita miserablist
Questo rapporto ci fornisce un documento in cui il Papa ha ufficialmente i suoi rappresentanti a eliminare il proprio stile di vita principesco.Ero consapevole che Paolo VI aveva raccomandato ai Vescovi di abolire il loro fasto , so anche di molte recenti affermazioni generali di Francesco favorendo l'abolizione della vita aristocratica nella Chiesa. Qui abbiamo il primo documento in cui l'orientamento generale diventa specifico, in cui i suoi atti simbolici contro la monarchia papale sono tradotti in misure amministrative che toccano tutta la Chiesa. Così, Francesco ha dato tre comandi per i Nunzi: in primo luogo, si dovrebbe abolire il loro stile di vita principesco, in secondo luogo, essi dovrebbero boicottare qualsiasi candidato al vescovado che segue questo stile , terzo , dovrebbero trasmettere questo orientamento miserablist al clero. Qual è stata l'unica ragione data per questo scopo?La paura del ridicolo. Prima del Vaticano II, ci hanno insegnato che i Vescovi e Cardinali devono essere disposti a versare il loro sangue per Cristo e per la fede.L'esempio divino di Nostro Signore ci insegna ad accettare ogni tipo di persecuzione da parte del mondo, sia essa cruenta o incruenta. Tra questi ultimi, il più comune ed efficace è l'uso del ridicolo a fare i cattolici piegare al mondo. Ora, Papa Bergoglio stabilisce che i Nunzi dovrebbero cambiare il loro stile di vita principesco in modo che essi non appariranno ridicole o "essere criticato dietro la schiena. "Credo che questo sia un buon criterio per un leader di un partito politico, un boss teatro o un direttore di circo. Non è il criterio per un Papa di dare ai cattolici che dovrebbero difendere la loro fede in ogni circostanza e non dovrebbe temere il ridicolo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.