Papa Francesco Superman ricompare nei vicoli di Napoli.
Nella borsa ha la sciarpa della squadra di Benitez
L'artista Mauro Pallotta ci riprova, esporta il suo Papa Francesco Superman e lo propone
in salsa napoletana. Stanotte s'è presentato nei vicoli della città e ha scelto il luogo per l'installazione della sua nuova opera che ritrae il pontefice in veste da Superman, pronto al decollo con una borsa sulla quale campeggia la scritta valori. Rispetto alla precedente installazione, quella piazzata su un muro di Borgo Pio a Roma, poi cancellata per ordine della questura, c'è però una variazione. Se nel disegno originale il dalla borsa del papa fuoriusciva una sciarpa con i colori della sua squadra del cuore, l'argentina San Lorenzo, stavolta Pallotta ha infilato nel bagaglio del papa-superman una sciarpetta azzurra del Napoli.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=549991&sez=PRIMOPIANO&ssez=VATICANO#
PAPA FRANCESCO, CHE LAPSUS.E IL “CASO” DIVENTA “CA…”
raggelato il sangue dei fedeli raccolti in piazza San Pietro
per l’Angelus domenicale quella di papa Francesco.
Pur parlando un ottimo italiano, infatti, il pontefice argentino
ha ripetuto per ben due volte una parolaccia:
«In questo cazzo…in questo cazzo..la provvidenza di Dio
si rende visibile in quanto gesto di solidarietà». Ovviamente il papa cercava di dire “caso”, ma non ci è riuscito,
anzi, ha ripetuto l’errore.
+%28Apocalisse+Laica%29 Papa Francesco ha detto cazzo? Una gaffe verso la gloriaPapa Francesco ha detto cazzo, il video impazza in rete. Altro passo verso la gloria.
Papa Francesco ha detto "cazzo". Non avete sentito male, se lo stavate ascoltando. Non avete letto male, se la voce gira su Facebook. È tutto vero.Papa Francesco, durante il tradizionaleAngelus della domenica in piazza San Pietro, a Roma, si è reso protagonista di una gaffe clamorosa: "In questo cazzo... In questo cazzo... La provvidenza di Dio si rende visibile in quanto gesto di solidarietà". Una parolaccia scandita per ben due volte.
Il punto è il seguente: Papa Francesco si è reso conto o meno della gaffe? Verosimilmente sì, ma con nonchalance - anche se traspare una certa sorpresa, gli occhi sembrano sbarrati - ha proseguito come nulla fosse. In piazza, nel frattempo, era sceso il gelo. Possiamo solo immaginare un leggero brusio di gente stupita che si volge al fedele dietro per chiedere "Ma ho sentito bene o cosa?". Caso/cazzo, differenze sottili. Solcate da un Papa sempre più sulla cresta d'onda e sempre più amato da tutti, credenti e non. E oggi, nonostante i fedeli in piazza abbiano probabilmente storto il naso e spalancato la bocca, Papa Francesco avrà sicuramente acquisito altri fan in più. Perché è umano, e ha sbagliato. Facendoci ridere.
Il destino è segnato: il Papa meno retorico e più moderno degli ultimi anni ha aggiunto un nuovo tassello verso la gloria. Striscia la Notizia lo metterà tra i nuovi video, le parodie non mancheranno. Diventerà un inno. Papa Francesco fa e farà tanto per la Chiesa, ma per un po' di gente resterà sempre anche quello di "In questo cazzo... In questo cazzo". Grazie, Papa Francesco, per aver rallegrato una domenica uggiosa.
Su Youtube potete trovare il video digitando "Papa dice cazzo". Buona visione.
http://news.supermoney.eu/cronaca/2014/03/papa-francesco-ha-detto-cazzo-una-gaffe-verso-la-gloria-0070056.html
1. VIDEO - PAPA FRANCESCO BERGOGLIO GAFFE: "IN QUESTO CAZZO LA PROVVIDENZA DI DIO"
Che Papa Francesco sia un rivoluzionario in fatto di nuovi linguaggi e costumi è ormai assodato, ma in questo caso non si tratta dello sdoganamento della più classica delle parolacce, bensì di una semplice e pura gaffe. Lo spagnolo tira un brutto scherzo al Pontefice, che durante la messa domenicale a Piazza San Pietro dice la parola "cazzo" invece di "caso". Sì, proprio quella.
ROLLING STONE PAPA FRANCESCO CON LA COLOMBA Papa Francesco con coppa e maglietta del San Lorenzo
Papa Francesco che scivola sulla buccia di banana linguistica durante l'Angelus di domenica 2 marzo di fronte ad una Piazza San Pietro come sempe gremita di fedeli arrivati da ogni parte d'Italia e del mondo. La frase incriminata è "Se ognuno di noi non accumula ricchezze soltanto per sè, ma le mette a servizio degli altri, in questo caso la provvidenza di Dio si rende visibile in quanto gesto di solidarietà", in cui Papa Bergolio è inciampato in due zeta di troppo.
PAPA BERGOGLIO
Un piccolo lapsus durante un'omelia intensa che ha visto Papa Francesco tornare sul tema di un cristianesimo attento alla povertà e ai drammi sociali: "Le ricchezze vanno messe al servizio di progetti di solidarietà e di sviluppo, come dimostrano tanti esempi nella storia della Chiesa" ha detto il Pontefice, che ha anche mandato un nuovo messaggio a sostegno del processo di pace in Ucraina, ormai sull'orlo di una guerra dopo l'annunciato intervento russo in Crimea.
L'incidente con parolaccia, immortalato in alcuni video apparsi subito dopo su Youtube, ha cominciato a fare rapidamente il giro della rete, suscitando ilarità e simpatie. Perchè quel che è certo è che la gaffe del Papa contribuisce a renderlo ancora più umano e popolare di quanto già non sia.
|
Il Cardinale Ciappi, il teologo di papi, da Pio XII a Giovanni Paolo II (all’inizio del suo pontificato): “Il Terzo Segreto dice che la grande apostasia nella Chiesa inizia dal suo vertice. La conferma ufficiale del segreto de La Salette (1846): “La Chiesa subirà una terribile crisi. Essa sarà eclissata. Roma (il Vaticano) perderà la fede e diventare la sede dell’Anticristo “.
ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...
▼
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.