Ordine dei francescani vittima di truffa, distratti 20 milioni di euro I reati risalgono a 7/8 anni fa. Il patrimonio violato era frutto di lasciti, donazioni e affitti di immobili.
Ordine dei Frati minori francescani |
Disposte una serie di perquisizioni in Svizzera, a Milano e in altre città italiane. I militari della guardia di finanza stanno passando al setaccio le abitazioni di alcuni frati francescani e la società Anychon di Leonida Rossi. I pm milanesi Sergio Spadaro, Adriano Scudieri e Alessia Miele, tramite i documenti raccolti, puntano a ricostruire i movimenti dei soldi usciti dalle casse dell'ordine e le modalità di investimento. Anche il papa sarebbe venuto a conoscenza della vicenda. Gli investimenti sotto accusa risalirebbero al periodo in cui José Rodriguez Carballo, oggi segretario della Congregazione per i religiosi, era al vertice dei Frati minori e avrebbero prosciugato le casse dell'ordine mettendo in difficoltà l'organizzazione religiosa.
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/11/25/news/ordine_dei_francescani_vittima_di_truffa_distratti_20_milioni_di_euro-128130027/
Ma questi non vengono commissariati???????
RispondiElimina