Tu chiamale, se vuoi, coincidenze…
Coincidenze? Per alcuni è comodo definirle così.
Alcune agenzie di stampa hanno riportato la notizia che un violento fulmine è caduto sulla Cupola di Piazza San Pietro la mattina del 7 ottobre, giorno dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario. Era già accaduto un tale fatto (quel fulmine fu persino fotografato [foto in alto]), sempre durante una festa mariana, quando l’11 febbraio del 2013 (giorno dedicato a Nostra Signora di Lourdes), il papa Benedetto XVI annunciò al mondo intero la sua decisione di rinunciare al pontificato. La rinuncia di un romano pontefice è un drammatico e tragico evento per la Chiesa cattolica. Vorremmo far notare che, il 6 ottobre, papa Francesco ha firmato un’aberrante dichiarazione congiunta con l’arcivescovo anglicano di Canterbury. Coincidenze? È probabile che, in Vaticano, abbiano “liquidato” la faccenda in questo modo.
Vorremmo sottoporre alla vostra attenzione anche alcune assurde frasi che il foglietto domenicale dei paolini (9 ottobre) riporta in ultima pagina (foto a lato).
Prendersi cura della propria fede è della propria speranza è ECOLOGIA teologale, prendersi cura con carità sincera del prossimo è ECOLOGIA sociale, prendersi cura del cosmo e delle creature donateci belle è buone dal CREATORE è ECOLOGIA cosmica…
Ecco come la signora Lucia S. ha commentato – e noi concordiamo con lei — in un gruppo di Facebook: «Noi ci si prova. La domenica ad andare alla Santa Messa pensando che andrà tutto bene… Che forse a volte esageriamo. Poi si legge il foglietto e cascano le braccia… Il termine ecologia fu introdotto dal biologo tedesco Ernst Haechel nel 1866. Significato: Studio delle interrelazioni che intercorrono fra gli organismi è l’ambiente che li ospita.Si occupa di tre livelli di gerarchia biologica: Individui, popolazioni è comunità. Ci dobbiamo aspettare fra un po il termine ECOLOGIA anche accanto al nostro SANTISSIMO???????».
Ricordiamo la profezia dello scrittore russo Solov’ëv: l’Anticristo sarà buonista, pacifista ed ecologista.
Non conviene giocare col fuoco… soprattutto con quello che brucerà eternamente!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.