ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 2 agosto 2018

"Anatema su lui"

Cardinale Coccopalmerio si esclude dalla Chiesa Cattolica


Il cardinale Francesco Coccopalmerio, 80, pro-gay, il cui segretario è stato trovato nel 2017 in un festino omosessuale con droga, supporta l'inter-comunione.

Parlando la giornalista di corte di Francesco, Andrea Tornielli, su Vatican Insider(August 1), Coccopalmerio ha definito un documento eretico dei vescovi tedeschi che "permette" la Comunione ai Protestanti "importante" e "scritto con grande cura".

Secondo Coccopalmerio, I Protestanti sposati con Cattolici dovrebbero ricevere la Comunione "ogni volta" che partecipano alla Santa Messa per non "dividere" la coppia [anche se alla coppia non interessa non condividere la stessa fede].

Per lui, "non è una condizione necessaria" credere nella dottrina Cattolica della transustanziazione per poter ricevere la Santa Comunione, ma è "sufficiente credere" che pane e vino consacrati nella Santa Messa rappresentino corpo e sangue di Gesù Cristo.

Questa eresia è stata condannata dal Concilio di Trento: "Se qualcuno dice che la fede da sola è una preparazione sufficiente per ricevere il Sacramento della Santissima Eucarestia, anatema su lui" - Sessione XIII, Canone XI.

Foto: Francesco Coccopalmerio, © Universidad Pontificia Comillas ICAI-ICADE, #newsDpvjiiokps



La vera causa della diminuzione dei sacerdoti




L’esistenza di una crisi delle vocazioni o delle “risposte” alle vocazioni è sotto l’occhio di tutti….quali sono le vere cause alla base di tale fenomeno? Ce lo spiega il prof. Corrado Gnerre.

Deus Caritas Est “La S. Messa: il Miracolo dei miracoli”


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.