ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 12 luglio 2021

Temete Dio e dategli gloria

Rimettiamo l'acqua santa in chiesa!

Ciò che contamina l'uomo viene da dentro l'uomo, non da fuori. Basta con l'uso magico di elementi non propri della liturgia. In Chiesa dobbiamo trovare gli strumenti spirituali e non la scimmiottatura di quelli umani. Qual è il significato dell'acqua santa? Perché è importante nella Chiesa? Perché non deve essere eliminata?

Giovanni Zenone

https://www.lavocedidoncamillo.com/2021/07/rimettiamo-lacqua-santa-in-chiesa.html

Timor di Dio

Temete Dio e dategli gloria, perché è giunta l’ora del suo giudizio.
Apocalisse 14, 7

Un padre può essere amorevole e allo stesso tempo temibile. Se non ti punisce quando fai qualcosa di malvagio non tiene a te; ti sta incoraggiando a compiere il male.

Se un padre non incute timore non sarà in grado di difenderti quando le cose diventeranno davvero difficili, quando il pericolo vero sarà imminente. Se si può ridere della sua ira, se non giudica e quindi non agisce in base ad un criterio di verità, se è indifferente a quanto ti succede, allora, perché dovrebbe scomodarsi per te? Anche se si scomodasse, che potrebbe fare?

La condizione per non avere paura è essere dalla parte di chi incute timore. Se non si ha timore di Dio, si ha timore di tutto il resto. Se si teme Dio, forse saremo spaventati lo stesso, ma non cederemo di fronte alle nostre paure.
Non è coraggio; è affidarsi.

https://berlicche.wordpress.com/2021/07/10/timor-di-dio/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.