Il Cardinale Ciappi, il teologo di papi, da Pio XII a Giovanni Paolo II (all’inizio del suo pontificato): “Il Terzo Segreto dice che la grande apostasia nella Chiesa inizia dal suo vertice. La conferma ufficiale del segreto de La Salette (1846): “La Chiesa subirà una terribile crisi. Essa sarà eclissata. Roma (il Vaticano) perderà la fede e diventare la sede dell’Anticristo “.
ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...
sabato 20 febbraio 2021
Il sensitivo
Nobile: la Prossima Pandemia Potrebbe Essere un Cyberattack…Dice Schwab.
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci invita a riflettere sull’allarme lanciato dal fondatore del World Economic Forum in tema di attacco informatico. Una prospettiva assolutamente agghiacciante. Buona lettura.
Il seme che altri avrebbero raccolto
IL GESUITA CHE AVEVA CAPITO
Ci siamo imbattuti, nella ricerca sulle origini delle teorie del complotto, nella figura del padre gesuita Augustin Barruel (Villeneuve de Berg, Ardèche, 2 ottobre 1741-Parigi, 5 ottobre 1820), autore di un monumentale e lucidissimo studio sull’esistenza di un complotto massonico globale, guidato dagli Illuminati di Baviera, per la conquista del potere e la distruzione della religione cattolica e della società organizzata.
Chi è il papa?
Roma senza papa. C’è Bergoglio. Non c’è Pietro
Roma è senza papa. La tesi che intendo sostenere si riassume in queste quattro parole. Quando dico Roma non mi riferisco solo alla città di cui il papa è vescovo. Dico Roma per dire mondo, per dire realtà attuale.
Il papa, pur essendoci fisicamente, in realtà non c’è perché non fa il papa. C’è, ma non svolge il suo compito di successore di Pietro e vicario di Cristo. C’è Jorge Mario Bergoglio, non c’è Pietro.
Un bene riscaldato
Buoni ma non buonisti
In questo video il Maestro Aurelio Porfiri affronta il tema del buonismo prendendo spunto da un importante libro dello scrittore francese Philippe Muray. Affronta questo tema evidenziando la differenza fra buonismo e bontà.
Vox Italia Tv
"Il dovere della cittadinanza”
Draghi sbaglia, non sarà la cittadinanza a unirci
Nel discorso al Senato, il premier Draghi ha detto che “prima di ogni nostra appartenenza viene il dovere della cittadinanza”. Affermazione grave che pone lo Stato in una posizione di potere assoluto. E rende la Costituzione alla stregua di un libro sacro.
Un’ultima possibilità di non dannarsi
Giuda e Caino in malefica combutta
https://lospiffero.com/images/galleries/bacio-giuda-giotto.jpg (inmagine aggiunta)Anche i nemici di Dio concorrono, loro malgrado e a propria insaputa, alla realizzazione dei Suoi piani; ciò non diminuisce tuttavia le loro colpe, in quanto agiscono volontariamente. L’arte mirabile con cui la Provvidenza piega ai propri fini anche gli atti cattivi delle creature, che pur conservano una piena libertà, risplende in modo insuperabile nella Passione. Tutti e quattro gli Evangelisti mostrano chiaramente come Cristo abbia mantenuto il totale controllo della situazione, sapendo bene a che cosa sarebbe andato incontro e votandosi al patire non per costrizione, ma per pura obbedienza al Padre.
venerdì 19 febbraio 2021
L'eredità della rivoluzione
ABORTO - IL PIÙ GRANDE DEI GENOCIDI.
REV. DON S.CECOTTI, G.AMATO, S.DE MARI, M.VIGLIONE
Confederazione Triarii
Sono essi disposti a chiedere scusa per tali misfatti?
MARIA E "L'ODIO PROTESTANTE"
I protestanti di tutte le confessioni e di tutti gl’indirizzi, pur supremamente divisi su cento e cento questioni di ordine teologico, dogmatico, gerarchico e disciplinare, hanno però almeno una cosa in comune fra loro: l’odio profondo, viscerale, inestinguibile che nutrono contro il culto dei Santi e soprattutto contro quello della Santissima Vergine Maria, la Madre del nostro Signore Gesù Cristo; è quello forse il solo elemento che li trova tutti d’accordo.
La deriva della Chiesa cattolica.
Don Curzio Nitoglia: "Resistere di fronte al tentativo di svuotare il cristianesimo"
Don Curzio Nitoglia denuncia con grande fermezza la deriva della Chiesa cattolica. "In primavera si terrà ad Astana, città massonica per eccellenza, un incontro super-ecumenico che mons. Viganò ha già definito un vero e proprio "sabba satanico". E' tempo di resistere con coraggio perché tutto ciò che è stato previsto nelle profezie si sta realizzando sotto i nostri occhi"
Qual è, dunque, il ruolo dei “capi” nella Chiesa?
IL POLIEDRO DI PAPA FRANCESCO
https://www.fondazioneluciosaffaro.it/images/blueprint/galleria/opere/219.--FONDAZIONE-1985.jpg (innagine aggiunta)
Che cosa è diventata, oggi, la nota di “unità” nella Chiesa conciliare, nella Chiesa secondo Papa Francesco? Già quando Papa Giovanni Paolo II parlava dell’unità i suoi discorsi si ispiravano ad un ecumenismo proveniente dai princìpi protestanti dell’unificazione. Papa Francesco ne propone un’immagine suggestiva: il poliedro, forma geometrica a molteplici basi.
Ad peiora
MINISTRI, MINISTRE, DISASTRI.
Roberto Speranza è stato riconfermato. È stato, tra tutti i ministri della sanità, quello che ha fatto peggio. L’Italia ha avuto una percentuale di morti tra le più alte al mondo, solo Messico e Iran ci hanno battuto e mi sembra di ricordare che nessuna di queste due nazioni faccia parte dell’Europa. Tra le nazioni europee, quindi, noi siamo quella che ha fatto peggio, tra i ministri della salute europei, quindi, Roberto Speranza è stato il peggiore.
Nell'orto di Bose non crescono i fagioli di Francesco
NUOVA DISOBBEDIENZA
La guerra di Bose, l'ex priore Bianchi non se ne va
Avrebbe dovuto trasferirsi a Cellole, come da decreto del delegato pontificio, entro il 16 febbraio. Ma Enzo Bianchi, con un nuovo colpo di scena, non ha voluto lasciare Bose. Nella Comunità da lui fondata il clima rimane teso. “Una sofferenza infruttuosa”, scrivono i nuovi vertici. E l’ex membro Riccardo Larini (pro Bianchi) dà una versione dei motivi della frattura.
l Grande Fratello forse ha trovato casa all’ombra del Cupolone
CATTIVO ESEMPIO
O ti vaccini o ti licenzio: il Vaticano apre la strada
In Vaticano è stato emanato un decreto in materia di emergenza sanitaria che discrimina i lavoratori che non si vaccinano, con conseguenze che arrivano fino al licenziamento. Una decisione ingiustificabile dal punto di vista morale e giuridico, perché manca lo stato di necessità e non c'è certezza su efficacia e sicurezza dei vaccini. Una Nota vaticana successiva per smorzare le polemiche non cambia la sostanza del provvedimento.
Passaporto vaccinale in Vaticano
giovedì 18 febbraio 2021
Forma mentis
BORIOSI, OSCENI O SOLO INUTILI?
Non so se per caso avete visto la foto di Agueda Banon, portavoce di Ada Colau, sindaco ultraprogressista e ultramigrazionista di Barcellona dal 2015, o, come si diceva più modestamente un tempo, la sua addetta stampa. Intendiamo la foto che la ritrae in mezzo alla strada, con le gambe allargate ma il busto ben ritto, l’impermeabile aperto e la minigonna tesa quanto serve per fare la pipì sull’asfalto. Con la pozzetta che si allarga in terra ai suoi piedi e gli schizzi che ne increspano la superficie, per far vedere che è tutto vero, che non c’è trucco e non c’è inganno: l’elegantissima signorina si sta proprio svuotando la vescica, e lo fa con un magnifico sorriso sulle labbra aperte a mostrare l’intera dentatura, e accennando un gesto come di saluto, o forse di vittoria, con la mano destra alzata all’altezza della spalla.
“Se il Covid va a spasso nelle sale dei Musei Vaticani”
Il Vaticano minaccia i dipendenti no vax. Previste sanzioni amministrative e professionali. Assembramenti nei Musei Vaticani
È entrato in vigore l’8 febbraio 2021 il Decreto del Presidente della Pontificia Commissione dello Stato della Città del Vaticano in materia di emergenza sanitaria pubblica [QUI], promulgato nel più totale silenzio dei media vaticani, atto a fornire una risposta sanitaria intraprendendo le azioni necessarie per rispondere alla pandemia. Tra questi la vaccinazione consigliata ma imposta – o meglio – fortemente consigliata con garbo sul piatto della “sudditanza psicologica pontificia”, volta a indurre i lavoratori a sottoporsi – per paura di ripercussioni lavorative “volontariamente per forza” – alla profilassi vaccinale. In caso contrario i dipendenti sono a conoscenza di essere passibili di sanzioni amministrative e pecuniarie fino al demansionamento professionale con “trattamento economico garantito alla mansione di provenienza”.
Secondo la dottrina di sempre
No, Dio non “si è fatto peccato”
Alcune parole pronunciate da papa Francesco durante l’Angelus di domenica 14 febbraio hanno sollevato perplessità. Il passaggio è quello in cui il papa ha sostenuto che Dio “si è fatto peccato”.
lL banalità del politically correct
I 4 scivoloni del discorso di Draghi
Del discorso di Mario Draghi colpisce la banalità del politically correct cui si è abbandonato.
Da chi è stato governatore della Banca Centrale Europea mi sarei aspettato un’illustrazione asciutta del programma senza abbandonarsi alla retorica ambientalista e gretina un tanto al chilo. Delusione più che sconcerto. Quattro i passaggi che meritano la matita rossa.
Icona del progressismo cattolico
Lo stallo a Bose provoca “una sofferenza infruttuosa”. L’ex priore Enzo Bianchi si rifiuta nuovamente di obbedire alla Santa Sede
La Comunità di Bose, in una Nota pubblicata sul proprio sito, ha espresso “profonda amarezza”, perché Enzo Bianchi non si è trasferito da Bose (provincia di Biella in Piemonte) a Cellole (comune di San Gimignano in Toscana), prima dell’inizio della Quaresima, in ottemperanza dell’accordo concordato tra Bianchi, la Comunità e il Delegato del Santo Padre, che avrebbe posto fine ai litigi e alle tensioni nella comunità monastica (composta da ottanta monaci, uomini e donne, fondata nel 1965 da Bianchi, laico e icona del progressismo cattolico), iniziati dopo l’insediamento del nuovo priore, Luciano Manicardi. Lo stallo continua dal 13 maggio 2020.
La luna è il simbolo dell’Islam, ed è sotto i suoi piedi.
Il Vaticano organizza una conferenza per promuovere Maria come “modello di fede” sia per il cristianesimo che per l’islam
“Maria, un modello di fede e di vita per il cristianesimo e l’islam”: è il titolo di una prossima serie di webinar online che presentano la Madonna come un ponte tra il cattolicesimo e l’islam organizzato, tra gli altri, dalla Pontificia Accademia di Maria (Pontificia Academia Mariana Internationalis o PAMI).
Una intervista di Jeanne Smits a Moh-Christophe Bilek, pubblicata su Lifesitenews, nella mia traduzione.
L’abbandono dei cattolici cinesi
REALTÀ VS IDEOLOGIA
Il fallimento della Santa Sede in Cina
Le nuove misure sul personale religioso che entreranno in vigore il prossimo 1 maggio dettano le modalità della nomina dei vescovi cattolici ignorando totalmente l'accordo con la Santa Sede recentemente rinnovato. Ulteriore conferma del fallimento della politica vaticana, gravissima macchia di questo pontificato che mette in discussione lo stesso concetto di fedeltà alla Chiesa.
Premesse ergo sunt!
IL DISCORSO AL SENATO
Governo Draghi, le premesse sono inquietanti
Il discorso di Mario Draghi per la presentazione del governo in Senato si riferisce a princìpi opposti a quelli della Dottrina sociale della Chiesa: ha totalmente ignorato la famiglia e la crisi demografica, ha contraddetto la sussidiarietà, ha mostrato una concezione statalista della scuola e dirigista nell'economia. Con Draghi nasce un nuovo partito d'azione.
mercoledì 17 febbraio 2021
L' Animalizzazione Globale della Società
Il Somario virologico e sanitario
Zelig Bergoglio
Lettera dall’Argentina / 4. Zelig Bergoglio si muove così
- Cari amici di Duc in altum, dal sito Wanderer una nuova Lettera dall’Argentina. Per capire meglio Francesco e il suo modo di agire.
***
Inizia "l'era del Drago"
Due note al discorso di Mario Draghi.
https://www.sabinopaciolla.com/wp-content/uploads/2021/02/Mario-Draghi-discorso-al-senato-17-02-2021-1.jpg(immagine aggiunta)
La prima può sembrare una pedanteria da professore in pensione. Citando papa Francesco, il presidente del consiglio ha ripetuto che «le tragedie naturali sono la risposta della terra al nostro maltrattamento». Con il dovuto rispetto, la frase è così infelice che non sta in piedi. Posto che con “tragedie naturali” si intendano “eventi catastrofici che provocano la morte di molti uomini e gravi danni all’ambiente umano”, si potrebbe al massimo affermare che «alcune» (o, se proprio si vuole, «molte») di esse «sono causate dal nostro maltrattamento della natura».
La manzoniana caccia all’untore
L’etica e la tecnica al tempo del Covid
Di religioso mantengono solo il nome.
CURSUS HONORUM
"Hai rovesciato i potenti dai troni" Lc 1,52
A Roma, anche nel privilegio di rampolli di una famiglia patrizia, se si ambiva ad accedere ai gradi più alti della magistratura, occorreva percorrere tutte le tappe della carriera, cominciando ovviamente dal servizio militare nelle legioni. Qui, se si possedevano le necessarie capacità di sopportazione della fatica e ci si distingueva per doti di comando si poteva accedere al tribunato militare. Dopo 10 anni, qualora la “fortuna” avesse concesso la permanenza in vita, si poteva percorrere la carriera politica vera e propria: questore, edile, pretore, console. Questo garantiva che ai vertici dello stato ci fossero uomini che avevano un’esperienza diretta dell’organizzazione dello stesso, che ne conoscevano il peso, le articolazioni, le contraddizioni, le tecniche, l’odore, i compromessi da compiere per il bene della “cosa pubblica”.
Carne, addio!
BDV: Se nel Mondo Regna Re Carnevale, nella Chiesa non Sembra Meglio…
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, diamo addio al Carnevale – uno dei più mogi di cui abbia memoria…- con questa riflessione ricca di spunti e un po’ sognante di Benedetta De Vito. Buona lettura, e buon ingresso in Quaresima.
Dimostrazione di onnipotenza e di onniscenza
INQUIETANTI ANALOGIE
Covid, docili allo Stato come prigionieri di guerra
L’italiano medio non si sta ribellando alla persistente e incisiva limitazione delle proprie libertà personali causa Covid. Uno studio di Biderman sintetizza gli strumenti utilizzati dai coreani per trasformare gli aviatori statunitensi da nemici in prigionieri accondiscendenti. Le analogie con la strategia del nostro governo durante l'epidemia sono evidenti.
martedì 16 febbraio 2021
il punto debole individuato dal Maligno
L'ATTACCO "ANTI-UMANO"
Il Diavolo è scatenato e si serve di forze potentissime, sia umane che non umane, per arrecare il maggior danno possibile all’umanità. Non ha il potere di sovvertire l’ordine della creazione, ma ha quello di vibrare i suoi colpi di maglio nel punto più sensibile e più bello di essa: il libero arbitrio dell’uomo. L’uomo, la più perfetta delle creature, fatta ad immagine e somiglianza di Dio, possiede il dono inestimabile della libertà: e la libertà è tale, per definizione, solamente se contempla la possibilità di dire di no, e sia pure andando contro la verità e la giustizia. Questo, dunque, è il punto debole individuato dal Maligno per sferrare i suoi assalti; e il terreno da lui scelto per scardinare, attraverso il libero arbitrio male adoperato, l’armonia della creazione, è la famiglia.
Deus non irridetur
Il degrado liturgico mette a repentaglio la fede stessa
- Cari amici di Duc in altum, vi propongo il mio più recente intervento per la rubrica La trave e la pagliuzza, in Radio Roma Libera.
Roma locuta..causa insoluta?!
ARIA DI SCISMA
La Chiesa tedesca riprende il sogno di Lutero
L'atteggiamento arrogante dei vescovi della Germania, che con il Sinodo in corso rischiano di provocare uno strappo con Roma, affonda le radici in vecchie rivendicazioni di libertà, ma senza verità.
Con Francisco a mi lado?
Gatti che si credono cani. Gli strani libri di Scholas occurrentes. Con l’immagine del papa
- Davvero la Fondazione (di diritto pontificio) Scholas occurrentes promuove l’ideologia di genere e omosessuale in almeno una dozzina di paesi dell’America Latina?
L’altro Vaticano II
L’altro Vaticano II / Il video dell’incontro del 15 febbraio
- Cari amici di Duc in altum, ecco il video dell’incontro del 15 febbraio 2021, organizzato da Cooperatores Veritatis e dedicato all’uscita del libro L’altro Vaticano II (Chorabooks). Con un grazie di cuore a Ester e a Dorotea.
https://www.aldomariavalli.it/2021/02/16/laltro-vaticano-ii-il-video-dellincontro-del-15-febbraio/
Con la benedizione da oltre Tevere
UN ALTRO ALLARME
Varianti, la nuova parola-chiave della strategia della paura
Il nuovo governo non è ancora operativo ma Walter Ricciardi, il consulente del ministro della Salute e appena nominato membro della Pontificia Accademia per la Vita, già invoca il lockdown totale insieme alla vaccinazione di massa. Non importa se casi e decessi sono in calo, ora si agita lo spauracchio delle varianti per irrigidire ulteriormente le misure di segregazione.
Un tema che non è aggirabile.
L’altro Vaticano II. Voci da un Concilio che non vuole finire
lunedì 15 febbraio 2021
Dopo i nostri beni e le nostre menti, vorranno le nostre anime
GREAT RESET E IL CANE DI PAVLOV
Il Great Reset, il Grande Azzeramento, non è una manovra futura, per quanto imminente, ma pur sempre futura, mediante la quale i poteri globalisti si propongono di attuare il Nuovo Ordine Mondiale. Al contrario, è una manovra in gran parte già attuata, attuata nelle nostre menti e nei nostri modi di sentire, pensare e agire, condotta con tale abilità che la maggior parte di noi non se n’è praticamente accorta.
Ma noi non ci saremo..
NEL NOME DEL PADRE
Il diavolo si nasconde nei dettagli. In piena emergenza virale, in mezzo al tracollo economico e alla nascita del governo delle meraviglie, è sfuggita ai più l’ordinanza n. 18 della Corte Costituzionale, che, in risposta a un quesito sollevato dal tribunale di Bolzano, ha ritenuto che non sia più adeguata ai tempi la norma secondo cui ai figli riconosciuti da entrambi i genitori è imposto il cognome del padre. Per la Consulta, ciò perpetuerebbe “una tramontata potestà maritale, non più coerente con i principi dell’ordinamento e con il valore costituzionale dell’uguaglianza tra uomo e donna”. In termini giuridici, l’oggetto del contendere è la validità dell’articolo 262 del codice civile, nel caso di mancato accordo sull’attribuzione del cognome tra i genitori 1 e 2, nell’evo antico padre e madre.
Quella frana che sta portando dritto a uno scisma
Tutti i sinodi di papa Francesco. Ma non ce n’è uno che funzioni
Francesco è il papa più autocrate dell’ultimo secolo, il più incline a fare e disfare tutto da sé, eppure non fa che reclamare senza posa un governo sinodale della Chiesa. Non importa che dei tre grandi sinodi fin qui da lui convocati due si siano risolti in un nulla di fatto, sui giovani e sull’Amazzonia, e un altro, sulla famiglia, sia stato sfrontatamente pilotato dall’alto. Il prossimo sinodo, in agenda nel 2022, l’ha voluto dedicare proprio alla questione della sinodalità della Chiesa.
Vegana Letitia
Il papa e l’elogio dei legumi
Cari amici di Duc in altum, quando in questo blog diciamo che il papa si è ormai ridotto a essere il cappellano dell’Onu veniamo accusati da alcuni di essere troppo duri e ingenerosi. Ma come si fa a non restare sbalorditi di fronte a un messaggio come quello che il papa ha voluto mandare alla Fao (l’organizzazione dell’Onu per l’alimentazione e l’agricoltura) in occasione della Giornata mondiale dei legumi?
Se il messaggio non fosse apparso nel sito del Vaticano, avremmo potuto pensare a uno scherzo. Purtroppo, invece, è vero.
Il papa, che ha ormai rinunciato a parlare del destino eterno delle anime, si occupa di lenticchie, fagioli, piselli e ceci. Dopo il papa virologo, ecco il papa dietologo.
Il mancato rispetto della verità
Tutti hanno il dovere di combattere la menzogna nella Chiesa
Il termine migliore per descrivere lo stato attuale della Chiesa è confusione, che ha la sua origine nel mancato rispetto della verità. Ognuno di noi, secondo la sua vocazione nella vita e i suoi doni particolari, ha l'obbligo di dissipare la confusione e di manifestare la luce che viene solo da Cristo. C'è confusione sulla natura stessa della Chiesa e sul suo rapporto con il mondo. Solo con il battesimo si diventa figli di Dio e non è vero che Dio vuole una pluralità di religioni.
Un’arte marziale che richiede anni di pratica
Il servizio pubblico dell’imperdibile Eccles is saved ci informa sulla domanda di Gesù: “Cosa farebbe Francesco?”. E spiega l’arte marziale WWPFD di Papa-Schiaffo
Comunicazione di servizio – Coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, si astengono dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.
domenica 14 febbraio 2021
L’ennesima fase della più grande caccia alle streghe
Impeachment, Donald Trump assolto al Senato
Fallisce il tentativo dei democratici di condannare l'ex Presidente Usa accusato di istigazione all'insurrezione per l'assalto dei suoi sostenitori al Campidoglio il 6 gennaio scorso. Il voto finisce 57 a 43 ma erano necessari i due terzi del Senato
Fallisce il tentativo dei democratici di condannare l'ex Presidente Usa accusato di istigazione all'insurrezione per l'assalto dei suoi sostenitori al Campidoglio il 6 gennaio scorso. Il voto finisce 57 a 43 ma erano necessari i due terzi del Senato