Che fare? (2) - La situazione per quella che è
Confederazione Triarii https://www.youtube.com/watch?v=nNZKIsMHY_M
Il Cardinale Ciappi, il teologo di papi, da Pio XII a Giovanni Paolo II (all’inizio del suo pontificato): “Il Terzo Segreto dice che la grande apostasia nella Chiesa inizia dal suo vertice. La conferma ufficiale del segreto de La Salette (1846): “La Chiesa subirà una terribile crisi. Essa sarà eclissata. Roma (il Vaticano) perderà la fede e diventare la sede dell’Anticristo “.
Obbligo del vaccino? È la nostra Costituzione a escluderlo
Sulla questione della salute si gioca il delicato equilibrio tra rispetto della persona e “interesse della collettività”. La libertà e la dignità della persona umana non possono essere subordinati all’interesse della collettività, se non per gravi e fondati motivi. La costituzionalità dell’imposizione dell’obbligo vaccinale non sta nell’efficacia dei vaccini come mezzi di prevenzione delle malattie, ma nelle condizioni di superiore interesse per la collettività e rispetto della persona umana.
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra interessante condividere con voi questa lettera che l’amico Luca Del Pozzo ha inviato al direttore de Il Foglio,relativa alle voci di dimissioni del Pontefice regnante, e a un sondaggio sul suo gradimento (!) pubblicato nei giorni scorsi. Buona lettura.
C’è un angolo della Foresta del Cansiglio, a mille metri d’altitudine, noto come Calvario, in comune di Tambre d’Alpago, dove, in mezzo ai faggi alti e diritti come le colonne d’una cattedrale a cielo aperto, svetta una dolce statua di Maria, nota come la Nostra Signora del Cansiglio, protetta da una edicola di legno e posata sopra alcuni massi coperti di muschio. Da tempo è meta di pellegrinaggi ed è cosa frequente, in qualunque giorno o stagione dell’anno ci si rechi lassù, incontrarvi qualche persona immersa in preghiera. La pace del luogo ha qualcosa di primordiale, di sovrumano; il paesaggio è incantevole, specie d’estate, quando le fronde stormiscono al vento e le foglie dei pioppi tremolano sussurrando in cima ai loro lunghi piccioli, come se una presenza misteriosa passasse frusciando attraverso il bosco, accendendo riflessi dorati fra le chiome e lasciando intravedere qualche squarcio di cielo fra le piante, d’un vivido blu cobalto, che lo fa sembrare altissimo e al tempo stesso vicinissimo.
DON FLORIANO, Lettera ai vescovi della Conferenza Episcopale Italiana
https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEhyQQ5PqqI9ES2-TP-3PjxDABEd_2WRUPkOv3_CokKsboehG_yyRgDD0bjEvcDK6Sjghd4lqkGg7kJN2IaSGE5gWxRhZXKi5gs4_Nby2eNQaSGTaAoPBxfcZv7VQOEHaaTupGB-mOSteETGI3Mj5P3DpYUNzBYcddsCNDAieaTqtKM= (immagine aggiunta)a 65 anni, posso ben ringraziare Dio del dono del sacerdozio quale partecipazione all’unico sacerdozio di suo Figlio incarnato, il Signore nostro Gesù Cristo. Ringrazio Colui che mi ha scelto e non lasciato perdere, nonostante miei errori e cedimenti; il grazie è perciò riconoscimento della grazia che mi è stata e mi è usata e del fatto stesso che mi è stata e mi è usata grazia.
C’è una Intelligenza che manovra il Fuoco
Sic transit gloria mundi
https://www.veronanews.net/wp-content/uploads/2020/10/img_1227.jpg (immagine aggiunta)
Omnis potentatus brevis vita: […] rex hodie est, et cras morietur (Sir 10, 11-12 Vulg.).
La menzogna e l’ingiustizia non possono sussistere per un tempo indefinito, poiché non hanno un fondamento nell’essere, ma sono costrutti innaturali. Analogamente, il male non è un principio a sé stante, bensì mera privazione del bene. Poiché l’essere, il vero e il buono sono coestensivi, i discorsi falsi e i progetti cattivi, essendo privi di corrispettivo ontologico, hanno necessariamente una durata limitata, in quanto non possono, una volta esaurita l’artificiosa spinta di avviamento, non venire meno. Prima o poi la realtà, per quanto negata, coperta o contraffatta, torna prepotentemente a galla e impone la propria evidenza; più si cerca di forzarla, più la reazione sarà vigorosa.
Resta famosa ed impressa nella memoria di tutti, la definizione che san Pio X diede del fenomeno del modernismo, quel movimento di pensiero interno alla Chiesa che intendeva conciliare il pensiero cattolico con il pensiero moderno, una conciliazione che però per alcuni non teneva conto di quanto di anti cristiano era insito in questo pensiero.
***
Un giornalista chiede: “Non appena l’Ema e l’Aifa approveranno i vaccini, che non saranno quindi più emergenziali, si penserà all’obbligo vaccinale? E inoltre, è prevista la terza dose?”.
Risposta secca di Draghi: “Sì a entrambe le domande”.
E nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa di ieri pomeriggio ha osato approfondire.
Carissimi Stilumcuriali, grazie all’amico Vincenzo Fedele, che ringraziamo, vi offriamola traduzione di questo interessante articolo pubblicato su One Peter Five. Buona lettura.
Il green pass, recentemente introdotto dal governo Draghi quale strumento di ricatto per imporre agli italiani la vaccinazione sperimentale anti Covid, si presenta come un provvedimento giustificato da esigenze di salute pubblica.
La Tradizione esautorata dal Magistero
Un Papato a scadenza? Una questione spinosa
Il progetto di un nuovo documento che regolerà il papato emerito ha fatto molto discutere, soprattutto per quello che riguarda l’ipotesi di un papato che possa prevedere quasi una data di pensionamento. È questo possible? È questo auspicabile?
Il collasso del cattolicesimo italiano non è un'allucinazione
“Ogni volta che un papa è malato, c’è una brezza o un uragano di conclave”. Bergoglio, intervistato da una radio spagnola, smentisce le voci sulle dimissioni.
Vaticanisti
Quello che stiamo attraversando è un momento drammatico per non dire tragico della nostra storia. Stiamo assistendo alla distruzione di ogni principio di libertà, inclusa la libertà più assoluta e sacra, la prima libertà, quella del corpo, in diritto a non essere “vaccinate” contro la propria volontà. Le persone che non vogliono questi farmaci sono costrette a subirne l’inoculazione, contro la propria volontà, altrimenti perdono il lavoro, non possono più mantenere i figli. Si tratta di uno stupro farmacologico. I farmaci a RNA sono una terapia genica. È sconvolgente che per la prima volta i vertici della Chiesa cattolica siano schierati con il potere contro il popolo. Il cosiddetto vaccino è imposto ai seminaristi, imposto agli impiegati dello Stato del Vaticano.
LA POLEMICA
Il rifiuto di vaccinarsi non è individualismo anarcoide
È incomprensibile il motivo per cui alcuni intellettuali cattolici considerino libertarismo irresponsabile la scelta di altri cattolici di non vaccinarsi. Eppure i cattolici critici della vaccinazione dicono ciò che da sempre la morale naturale e cattolica dice di fare. Il diritto di non vaccinarsi è fondato su un dovere verso la propria persona e di quanti sono sotto la nostra tutela.
L’indiscrezione è trapelata in questi giorni sui media. Negli ambienti vaticani si inizia a ventilare sempre più concretamente l’ipotesi di un conclave anticipato. Le condizioni di salute di Bergoglio si sarebbero aggravate considerevolmente e quindi nella Santa Sede si inizia già a pensare in qualche modo al dopo-Francesco.
DA QUALE PARTE LA VIOLENZA?
Per i poliziotti, Carabiieri e simili la mensa è un luogo legato al servizio, non è come per gli altri lavoratori e non è paragonabile al ristorante, come ha fatto l’interprete della Legge.
Si cerca di mettere uno contro l’altro i membri delle Forze dell’Ordine e queste contro la popolazione. Ma siffatta strada non funzionerà!
Monsignor Viganò: “Libera nos a malo”. Considerazioni sul Great Reset e sul Nuovo Ordine Mondiale
Nessuno farà parte del Nuovo Ordine Mondiale finché non compirà un atto di culto a Lucifero.
Nessuno entrerà nella Nuova Era finché non avrà ricevuto l’iniziazione luciferina.
David Spangler
Direttore del progetto Planetary Initiative delle Nazioni Unite
Reflections on the Christ, Findhorn, 1978
di monsignor Carlo Maria Viganò
SVELATA la CRIPTO-MEDAGLIA degli "ACCORDI d'ABRAMO"
Il tre dicembre dell'anno scorso ho pubblicato un articolo dedicato alla rarissima e vicina congiunzione di Giove e Saturno e alla sua enorme importanza per l'Élite dominante, ma altri fattori sono emersi nel frattempo, collegati a quell'evento, che meritano di essere citati.
Intervista / “Ecco perché io, medico immunologo, sono contro la vaccinazione a tappeto e contesto tutta la strategia anti-Covid”
Gran parte della mia carriera si è svolta in ambito ospedaliero a Milano (Niguarda, San Raffaele, Sacco) e a Lugano.
Da circa dieci anni ho scelto l’attività libero-professionale e ho collaborato con diversi centri medici del nord Italia.
Ho lavorato anche in Francia, Germania e negli Usa. Fino all’estate scorsa, circa una volta al mese visitavo anche a Olbia. Da giugno, vista la conversione in legge del DL44 sull’obbligo vaccinale per il personale sanitario, avendone la possibilità, lavoro stabilmente a Lugano.
VACCINI E RESISTENZA
Pretestuosa criminalizzazione dei "No Green pass"
Il tentativo di politici e media di descrivere come terroristi e criminali tutti quanti si oppongono al Green Pass è surreale. Pochissimi - per quanto ingiustificabili - atti individuali di violenza non cancellano la realtà di decine di migliaia di persone che da mesi si ritrovano pacificamente in piazza per protestare contro la vaccinazione obbligatoria.
Una manifestazione contro il Green pass obbligatorio a scuola
Non posso crederci (Ah, ma è +Europa, allora…)
Giuliano Cazzola (+Europa) in diretta TV su un canale nazionale afferma: “Lamorgese richiami in servizio Bava Beccaris per sfamare i no-vax con il piombo”.
TUTTE LE PEGGIORI PREVISIONI SI AVVERANO
Una maggioranza di cittadini sta per essere scagliata contro una minoranza.
I giornali e le televisioni stanno incitando deliberatamente all’odio.
Dall’odio e dalla menzogna nascono le reazioni violente che alimentano la repressione.
In questa situazione può succedere di tutto.
L’Italia è , in questo senso, un LABORATORIO.
Comandamenti e Bergoglio
Prima parte
Lettera ad Aldo Maria Valli sul suo nome
mi sono rallegrato del fatto che nella tua ultima lettera tu abbia ravvivato la memoria del buon camaldolese abate Cappellari, Gregorio XVI. Egli fu preso di mira impietosamente dal mio Giuseppe Gioachino Belli e sono tutti da leggere i suoi sonetti caustici contro il papa bellunese e il suo aiutante Gaetano Moroni, che in realtà fu uomo di grande cultura e a cui dobbiamo molte notizie storiche di grande importanza.
Carlo Maria Viganò: "Bergoglio è il consapevole liquidatore della Chiesa Cattolica"
PARTITA LA MACCHINA DEL FANGO: TUTTI CONTRO I NON VACCINATI. IN TV C’È CHI INVOCA UN GENERALE COME BAVA BECCARIS
Fratelli contro fratelli, figli contro genitori, amici o partner che improvvisamente puntano il dito uno contro l’altro. Nelle piazze e nelle case italiane in queste ore si consuma una guerra fratricida, dove a fare il valore di una persona è l’essersi vaccinato o meno. E chi è che soffia su questo fuoco? La classe politica e il giornalismo, entrambi rabbiosi e violenti verso quella fascia di popolazione che viene definita senza possibilità di appello “no vax”. Ma andiamo con ordine.
Da libero vaccino a libera eutanasia. La deriva dei cattolici No-vax
In campo cattolico – ma non solo – è sempre più acceso lo scontro tra chi rivendica la libertà di non vaccinarsi e chi invece, come da ultimo papa Francesco in persona, equipara il vaccino a un irrinunciabile “prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”.
La situazione nella Chiesa e le conseguenze di una fede falsificata. La tempesta perfetta
Nelle ultime settimane si sono levate nuovamente voci sulla validità delle dimissioni di papa Benedetto XVI, sulla conseguente illegittimità di Jorge Bergoglio e sulla successiva illegittimità del prossimo conclave. Il sempre raccomandabile blog Specola dà un resoconto quotidiano, cum grano salis, di tutte queste fantasie giornalistiche e clericali, poiché la sua conoscenza dei dettagli vaticani glielo permette.
ABUSI E RIVOLTE
Chiesa in Germania, l'Afghanistan del Vaticano
La gestione del capitolo abusi da parte del Vaticano sta creando reazioni dure in Germania: ad Amburgo, dopo oltre 5 mesi dalle dimisisoni del vescovo, l'amministratore apostolico monsignor Thim in segno di protesta e come sfida a Roma ha sospeso tutti gli organi diocesani. A Colonia invece è il cardinale Voelki ad attaccare la Santa Sede, perché da mesi non si esprime sui risultati della visita apostolica che doveva far chiarezza sulle responsabilità riguardo alle accuse di abusi sessuali.
Monsignor Hesse, vescovo "sospeso" di Amburgo
L'attacco di Corrispondenza Romana alias Corrispondenza BANANA ai veri cristiani.
È uscita una recensione molto critica, su “Corrispondenza Romana”, diretta dal prof. Roberto de Mattei, a firma di Emanuele Barbieri, dove si vuole liquidare come errato e fallimentare il libro “Mors tua vita mea”, denigrando, con argomentazioni ridicole il contenuto del libro.
Il Decimo Toro https://www.youtube.com/watch?v=0YDNd6oysmI
IL CASO
Vaccini, feti abortiti e altri farmaci: una guida per capire
PERCHÉ IL GREEN PASS È UN’INIZIATIVA INACCETTABILE E VA ABROGATO
Perché il Green Pass – nella forma che ha preso in Italia – è un’iniziativa inaccettabile e va abrogato?
Abbiamo speso molte parole, forse troppe, per spiegarne contorni, implicazioni, per mostrarne il pessimo significato politico, morale e strategico.
Proviamo ora a prendere la strada di un argomento minimalista, diretto, forse più comprensibile.
"Un infermiere mi ha salvato la vita": il racconto del Papa dopo l'operazione
Intervistato da una radio spagnola, papa Francesco ha raccontato un dettaglio del malore che ha portato all'operazione al colon
È una guerra spirituale, ma il nodo è politico
Quella che si sta combattendo è la terza guerra mondiale, della quale le prime due sono state la logica e necessaria preparazione. Il grande capitale finanziario le ha volute, provocate, alimentate: ora sta lanciando l’attacco finale.
Chi è il cardinale Mueller, l’ultimo ratzingeriano
l cardinale Gherard Ludwig Mueller è un conservatore. L’affermazione può sembrare superflua, ma nell’attuale contesto dell’assemblea cardinalizia non lo è affatto. Se non altro perché i cardinali conservatori, nel prossimo Conclave, dovrebbero rappresentare una conclamata minoranza.
LA SUPPLICA
«Vescovi, aiutateci a opporci all'obbligo vaccinale»
«Chiediamo il suo sostegno nell’opporci all’obbligo e/o al ricatto vaccinale, in particolar modo quando riferito ai bambini e ai ragazzi». La supplica ai vescovi italiani parte dal basso e si diffonde sui social. In esclusiva sulla Bussola il testo dell'appello da diffondere in ogni diocesi.