ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 4 settembre 2021

Il Fascismo tecnologico con radici nichiliste.

Che fare? (2) - La situazione per quella che è


Confederazione Triarii https://www.youtube.com/watch?v=nNZKIsMHY_M


L’incantesimo della propaganda

Una finestra di Overton all’italiana

Obbligo del vaccino? È la nostra Costituzione a escluderlo

Sulla questione della salute si gioca il delicato equilibrio tra rispetto della persona e “interesse della collettività”. La libertà e la dignità della persona umana non possono essere subordinati all’interesse della collettività, se non per gravi e fondati motivi. La costituzionalità dell’imposizione dell’obbligo vaccinale non sta nell’efficacia dei vaccini come mezzi di prevenzione delle malattie, ma nelle condizioni di superiore interesse per la collettività e rispetto della persona umana.

Si voleva una chiesa in uscita, il risultato è l’uscita dalla chiesa

Luca Del Pozzo: il Papa, i Sondaggi e una Chiesa in Esplosione.


Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra interessante condividere con voi questa lettera che l’amico Luca Del Pozzo ha inviato al direttore de Il Foglio,relativa alle voci di dimissioni del Pontefice regnante, e a un sondaggio sul suo gradimento (!) pubblicato nei giorni scorsi. Buona lettura.

Ci son più cose fra cielo e terra..

VEDERE MARIA, DIAVOLI E STREGHE

    Rolando Lucchetta: vedere Maria, diavoli e streghe. Le sue misteriose facoltà di pranoterapeuta e di vedere "Presenze invisibili". Come mai satanismo e magia nera si sono oggi diffuse non solo al Sud, ma anche nel Settentrione?                                                                                   di Francesco Lamendola  

 

 0 segno della croce 700

 

 

C’è un angolo della Foresta del Cansiglio, a mille metri d’altitudine, noto come Calvario, in comune di Tambre d’Alpago, dove, in mezzo ai faggi alti e diritti come le colonne d’una cattedrale a cielo aperto, svetta una dolce statua di Maria, nota come la Nostra Signora del Cansiglio, protetta da una edicola di legno e posata sopra alcuni massi coperti di muschio. Da tempo è meta di pellegrinaggi ed è cosa frequente, in qualunque giorno o stagione dell’anno ci si rechi lassù, incontrarvi qualche persona immersa in preghiera. La pace del luogo ha qualcosa di primordiale, di sovrumano; il paesaggio è incantevole, specie d’estate, quando le fronde stormiscono al vento e le foglie dei pioppi tremolano sussurrando in cima ai loro lunghi piccioli, come se una presenza misteriosa passasse frusciando attraverso il bosco, accendendo riflessi dorati fra le chiome e lasciando intravedere qualche squarcio di cielo fra le piante, d’un vivido blu cobalto, che lo fa sembrare altissimo e al tempo stesso vicinissimo.

Ci state trasformando in una Chiesa di Stato

DON FLORIANO, Lettera ai vescovi della Conferenza Episcopale Italiana

https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEhyQQ5PqqI9ES2-TP-3PjxDABEd_2WRUPkOv3_CokKsboehG_yyRgDD0bjEvcDK6Sjghd4lqkGg7kJN2IaSGE5gWxRhZXKi5gs4_Nby2eNQaSGTaAoPBxfcZv7VQOEHaaTupGB-mOSteETGI3Mj5P3DpYUNzBYcddsCNDAieaTqtKM= (immagine aggiunta)

Eccellenza, Eccellenze,

a 65 anni, posso ben ringraziare Dio del dono del sacerdozio quale partecipazione all’unico sacerdozio di suo Figlio incarnato, il Signore nostro Gesù Cristo. Ringrazio Colui che mi ha scelto e non lasciato perdere, nonostante miei errori e cedimenti; il grazie è perciò riconoscimento della grazia che mi è stata e mi è usata e del fatto stesso che mi è stata e mi è usata grazia. 

S’è salvato solo il crocifisso”..

C’è una Intelligenza che manovra il Fuoco

Negli incendi di Milano e Torino,  impossibile non scorgere il ghigno di una Intelligenza metodica.  Gente benestante, proprietaria di appartamenti di lusso  e di attici preziosi,  abbastanza ricca da  aver bisogno di una cassaforte fissata con la fiamma ossidrica  per contanti e gioielli,  gente  dello spettacolo, influencer, un primario a Milano – insomma  gente in possesso di solido benessere,  s’è trovata di colpo priva di tutto.   

La speranza in un cambiamento in meglio

Sic transit gloria mundi

https://www.veronanews.net/wp-content/uploads/2020/10/img_1227.jpg (immagine aggiunta)

Omnis potentatus brevis vita: […] rex hodie est, et cras morietur (Sir 10, 11-12 Vulg.).

La menzogna e l’ingiustizia non possono sussistere per un tempo indefinito, poiché non hanno un fondamento nell’essere, ma sono costrutti innaturali. Analogamente, il male non è un principio a sé stante, bensì mera privazione del bene. Poiché l’essere, il vero e il buono sono coestensivi, i discorsi falsi e i progetti cattivi, essendo privi di corrispettivo ontologico, hanno necessariamente una durata limitata, in quanto non possono, una volta esaurita l’artificiosa spinta di avviamento, non venire meno. Prima o poi la realtà, per quanto negata, coperta o contraffatta, torna prepotentemente a galla e impone la propria evidenza; più si cerca di forzarla, più la reazione sarà vigorosa.

venerdì 3 settembre 2021

Tristemente profetica..

Modernismo, sintesi di tutte le eresie?

San Pio X
San Pio X

Resta famosa ed impressa nella memoria di tutti, la definizione che san Pio X diede del fenomeno del modernismo, quel movimento di pensiero interno alla Chiesa che intendeva conciliare il pensiero cattolico con il pensiero moderno, una conciliazione che però per alcuni non teneva conto di quanto di anti cristiano era insito in questo pensiero. 

Vittime di un’inedita congiura

Lettera / Io, sacerdote cattolico, ricordo a tutti: “Non esiste alcun dovere morale di ricorrere alla cosiddetta vaccinazione contro il Covid-19″


    Cari amici di Duc in altum, ricevo da un sacerdote cattolico questa lettera.  

***

Di Drago in drago

Dalle fauci del Drago esce il fuoco

Un giornalista chiede: “Non appena l’Ema e l’Aifa approveranno i vaccini, che non saranno quindi più emergenziali, si penserà all’obbligo vaccinale? E inoltre, è prevista la terza dose?”.

Risposta secca di Draghi: “Sì a entrambe le domande”.
E nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa di ieri pomeriggio ha osato approfondire.

L’ipocrisia nella Chiesa è particolarmente detestabile

Dannebohm: Il Pontificato di Francesco è il Catechismo dell’Ipocrisia

Carissimi Stilumcuriali, grazie all’amico Vincenzo Fedele, che ringraziamo, vi offriamola traduzione di questo interessante articolo pubblicato su One Peter Five. Buona lettura.

L’amore alla realtà

Green Pass, il ricatto vaccinale che diffonde il contagio

concerto
concerto (Photo: Depositphotos.com)  

Il green pass, recentemente introdotto dal governo Draghi quale strumento di ricatto per imporre agli italiani la vaccinazione sperimentale anti Covid, si presenta come un provvedimento giustificato da esigenze di salute pubblica.

L’assolutismo papale nel secondo millennio


La Tradizione esautorata dal Magistero




Vorrei proporre una tesi: nel corso dei secoli, e soprattutto dopo il Concilio di Trento, si è passati da una nozione oggettiva della Tradizione come deposito rivelato a una nozione soggettivapresente soprattutto nell’organo che propone la verità, cioè il Magistero. In termini scolastici, c’è stato un passaggio dal quod al quo.

giovedì 2 settembre 2021

Le spine della rosa..

 Un Papato a scadenza? Una questione spinosa

Il progetto di un nuovo documento che regolerà il papato emerito ha fatto molto discutere, soprattutto per quello che riguarda l’ipotesi di un papato che possa prevedere quasi una data di pensionamento. È questo possible? È questo auspicabile?


Il collasso del cattolicesimo italiano non è un'allucinazione

L’identità cristiana è oggi a rischio?

“Dimissioni? Non ci ho mai pensato”. Intervista radiofonica a Bergoglio. “Un infermiere mi ha salvato la vita”



“Ogni volta che un papa è malato, c’è una brezza o un uragano di conclave”. Bergoglio, intervistato da una radio spagnola, smentisce le voci sulle dimissioni.

Improvviserà?

Bergoglio non riesce a nascondere l’antipatia verso Orbán

    Nella lunga intervista a Carlos Herrera di Radio Cope (emanazione della Conferenza episcopale spagnola), Bergoglio tocca tanti argomenti. Tra questi, il prossimo viaggio in Ungheria e Slovacchia, a proposito del quale ancora una volta non riesce a nascondere l’antipatia verso il primo ministro ungherese Viktor Orbán e il suo governo.

I figli della luce si alzino in piedi e combattano

UN FALSO VACCINO RACCOMANDATO DA UN FALSO PAPA?


Vaticanisti

Quello che stiamo attraversando è un momento drammatico per non dire tragico della nostra storia.  Stiamo assistendo alla distruzione di ogni principio di libertà, inclusa la libertà più assoluta e sacra, la prima libertà, quella del corpo, in diritto a non essere “vaccinate” contro la propria volontà. Le persone che non vogliono questi farmaci sono costrette a subirne l’inoculazione, contro la propria volontà, altrimenti perdono il lavoro, non possono più mantenere i figli. Si tratta di uno stupro farmacologico. I farmaci a RNA sono una terapia genica. È sconvolgente che per la prima volta i vertici della Chiesa cattolica siano schierati con il potere contro il popolo. Il cosiddetto vaccino è imposto ai seminaristi, imposto agli impiegati dello Stato del Vaticano. 

Rispettare il dovere nei confronti di se stessi

LA POLEMICA

Il rifiuto di vaccinarsi non è individualismo anarcoide

È incomprensibile il motivo per cui alcuni intellettuali cattolici considerino libertarismo irresponsabile la scelta di altri cattolici di non vaccinarsi. Eppure i cattolici critici della vaccinazione dicono ciò che da sempre la morale naturale e cattolica dice di fare. Il diritto di non vaccinarsi è fondato su un dovere verso la propria persona e di quanti sono sotto la nostra tutela.


mercoledì 1 settembre 2021

Dopo l’oscurità viene sempre la luce

La fine della falsa chiesa di Bergoglio sarà la fine del Nuovo Ordine Mondiale?



L’indiscrezione è trapelata in questi giorni sui media. Negli ambienti vaticani si inizia a ventilare sempre più concretamente l’ipotesi di un conclave anticipato. Le condizioni di salute di Bergoglio si sarebbero aggravate considerevolmente e quindi nella Santa Sede si inizia già a pensare in qualche modo al dopo-Francesco.

La teologia vaccinale

 DA QUALE PARTE LA VIOLENZA?

Poliziotti costretti a mangiar fuori. Cosa accadrà di questo passo?

Per i poliziotti, Carabiieri e simili la mensa è un luogo legato al servizio, non è come per gli altri lavoratori e non è paragonabile al ristorante, come ha fatto l’interprete della Legge.

Si cerca di mettere uno contro l’altro i membri delle Forze dell’Ordine e queste contro la popolazione. Ma siffatta strada non funzionerà!

La matrice luciferina del Nuovo Ordine Mondiale

Monsignor Viganò: “Libera nos a malo”. Considerazioni sul Great Reset e sul Nuovo Ordine Mondiale

Nessuno farà parte del Nuovo Ordine Mondiale finché non compirà un atto di culto a Lucifero.

Nessuno entrerà nella Nuova Era finché non avrà ricevuto l’iniziazione luciferina.

David Spangler

Direttore del progetto Planetary Initiative delle Nazioni Unite

Reflections on the Christ, Findhorn, 1978

 

di monsignor Carlo Maria Viganò

E che nessuno potesse comprare o vendere, senza avere il marchio..

   SVELATA la CRIPTO-MEDAGLIA degli "ACCORDI d'ABRAMO"

"E quando diranno «Pace e Sicurezza»
una gran rovina verrà loro addosso,
come le doglie ad una donna incinta,
e non avranno scampo."
(1 Tess. 5,3)

Il tre dicembre dell'anno scorso ho pubblicato un articolo dedicato alla rarissima e vicina congiunzione di Giove e Saturno e alla sua enorme importanza per l'Élite dominante, ma altri fattori sono emersi nel frattempo, collegati a quell'evento, che meritano di essere citati.

“A vantaggio del bene delle anime”

Vescovo Schneider: “Ecco come impedire che lo Stato si impossessi dei nostri corpi. Dobbiamo resistere, con fiducia in Dio”


    Il vescovo Athanasius Schneider è certamente schietto in materia di vaccini contaminati dall’aborto, ma in quanto ex cittadino di un paese comunista – avendo vissuto da bambino in uno Stato membro dell’Unione Sovietica – è anche molto contrario alla “dittatura sanitaria” che si sta instaurando in così tanti paesi con il pretesto di combattere il Covid-19. Mentre la Francia sta scivolando in un sistema sempre più totalitario in cui la “vaccinazione” Covid sarà obbligatoria a partire dal 15 settembre e dove sia il pubblico che i dipendenti sono costretti a esibire un “tessera sanitaria” per molti atti ordinari della vita, il vescovo Schneider ha risposto a LifeSite sulla dimensione escatologica di queste esigenze senza precedenti.

Agere contra

Intervista / “Ecco perché io, medico immunologo, sono contro la vaccinazione a tappeto e contesto tutta la strategia anti-Covid”

    Mi chiamo S. R., ho 61 anni, sono laureato in Medicina e Chirurgia presso La Sapienza di Roma, specialista in Medicina interna e Allergologia e Immunologia clinica.

Gran parte della mia carriera si è svolta in ambito ospedaliero a Milano (Niguarda, San Raffaele, Sacco) e a Lugano.
Da circa dieci anni ho scelto l’attività libero-professionale e ho collaborato con diversi centri medici del nord Italia.
Ho lavorato anche in Francia, Germania e negli Usa. Fino all’estate scorsa, circa una volta al mese visitavo anche a Olbia. Da giugno, vista la conversione in legge del DL44 sull’obbligo vaccinale per il personale sanitario, avendone la possibilità, lavoro stabilmente a Lugano.

I Talebanitialiani progettano il loro nuovo Stato islamico

VACCINI E RESISTENZA

Pretestuosa criminalizzazione dei "No Green pass"

Il tentativo di politici e media di descrivere come terroristi e criminali tutti quanti si oppongono al Green Pass è surreale. Pochissimi - per quanto ingiustificabili - atti individuali di violenza non cancellano la realtà di decine di migliaia di persone che da mesi si ritrovano pacificamente in piazza per protestare contro la vaccinazione obbligatoria.

   Una manifestazione contro il Green pass obbligatorio a scuola

martedì 31 agosto 2021

Il vaccino sia diventato un simbolo religioso?

Non posso crederci (Ah, ma è +Europa, allora…)

Giuliano Cazzola (+Europa) in diretta TV su un canale nazionale afferma: “Lamorgese richiami in servizio Bava Beccaris per sfamare i no-vax con il piombo”.

Video Player
00:00
00:54

TUTTE LE PEGGIORI PREVISIONI SI AVVERANO
Una maggioranza di cittadini sta per essere scagliata contro una minoranza.
I giornali e le televisioni stanno incitando deliberatamente all’odio.
Dall’odio e dalla menzogna nascono le reazioni violente che alimentano la repressione.
In questa situazione può succedere di tutto.
L’Italia è , in questo senso, un LABORATORIO.

Ciò che è bene e ciò che è male

Comandamenti e Bergoglio
Prima parte



Udienza del 25 agosto 2021


La sola Fede e la Giustificazione: I Giudaizzanti,
Lutero e Bergoglio



L’epistola di S. Paolo ai Galati, capitolo III
la legge, la fede e il giudeocristianesimo

I vescovi, se vogliono, possono fare la differenza

Lettera ad Aldo Maria Valli sul suo nome


    Caro Aldo Maria,

mi sono rallegrato del fatto che nella tua ultima lettera tu abbia ravvivato la memoria del buon camaldolese abate Cappellari, Gregorio XVI. Egli fu preso di mira impietosamente dal mio Giuseppe Gioachino Belli e sono tutti da leggere i suoi sonetti caustici contro il papa bellunese e il suo aiutante Gaetano Moroni, che in realtà fu uomo di grande cultura e a cui dobbiamo molte notizie storiche di grande importanza.

La Chiarezza in Fondo al Tunnel

Carlo Maria Viganò: "Bergoglio è il consapevole liquidatore della Chiesa Cattolica"


Magistrale lezione di Sua Eccellenza Mons. Carlo Maria Viganò che dipinge con grandissima lucidità le tenebrose e perverse sorgenti spirituali del nuovo ordine mondiale che si nasconde dietro una emergenza infinita fomentata ad arte. "La Chiesa di Bergoglio fiancheggia, per convinzione o costrizione poco importa, questo infame disegno"

Una guerra fratricida

PARTITA LA MACCHINA DEL FANGO: TUTTI CONTRO I NON VACCINATI. IN TV C’È CHI INVOCA UN GENERALE COME BAVA BECCARIS

Fratelli contro fratelli, figli contro genitori, amici o partner che improvvisamente puntano il dito uno contro l’altro. Nelle piazze e nelle case italiane in queste ore si consuma una guerra fratricida, dove a fare il valore di una persona è l’essersi vaccinato o meno. E chi è che soffia su questo fuoco? La classe politica e il giornalismo, entrambi rabbiosi e violenti verso quella fascia di popolazione che viene definita senza possibilità di appello “no vax”. Ma andiamo con ordine.

I salti della quaglia

Da libero vaccino a libera eutanasia. La deriva dei cattolici No-vax


In campo cattolico – ma non solo – è sempre più acceso lo scontro tra chi rivendica la libertà di non vaccinarsi e chi invece, come da ultimo papa Francesco in persona, equipara il vaccino a un irrinunciabile “prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”.

Nel bel mezzo della tempesta perfetta

La situazione nella Chiesa e le conseguenze di una fede falsificata. La tempesta perfetta

Nelle ultime settimane si sono levate nuovamente voci sulla validità delle dimissioni di papa Benedetto XVI, sulla conseguente illegittimità di Jorge Bergoglio e sulla successiva illegittimità del prossimo conclave. Il sempre raccomandabile blog Specola dà un resoconto quotidiano, cum grano salis, di tutte queste fantasie giornalistiche e clericali, poiché la sua conoscenza dei dettagli vaticani glielo permette.

VaticAfghanistan ?

ABUSI E RIVOLTE

Chiesa in Germania, l'Afghanistan del Vaticano

La gestione del capitolo abusi da parte del Vaticano sta creando reazioni dure in Germania: ad Amburgo, dopo oltre 5 mesi dalle dimisisoni del vescovo, l'amministratore apostolico monsignor Thim in segno di protesta e come sfida a Roma ha sospeso tutti gli organi diocesani. A Colonia invece è il cardinale Voelki ad attaccare la Santa Sede, perché da mesi non si esprime sui risultati della visita apostolica che doveva far chiarezza sulle responsabilità riguardo alle accuse di abusi sessuali.

                              Monsignor Hesse, vescovo "sospeso" di Amburgo

Accettare un male solo perché è molto diffuso?

L'attacco di Corrispondenza Romana alias Corrispondenza BANANA ai veri cristiani.


È uscita una recensione molto critica, su “Corrispondenza Romana”, diretta dal prof. Roberto de Mattei, a firma di Emanuele Barbieri, dove si vuole liquidare come errato e fallimentare il libro “Mors tua vita mea”, denigrando, con argomentazioni ridicole il contenuto del libro.


Il Decimo Toro 
https://www.youtube.com/watch?v=0YDNd6oysmI

IL CASO

Vaccini, feti abortiti e altri farmaci: una guida per capire

lunedì 30 agosto 2021

Potremmo definirla l’Operazione simpatia..

PERCHÉ IL GREEN PASS È UN’INIZIATIVA INACCETTABILE E VA ABROGATO

Perché il Green Pass – nella forma che ha preso in Italia – è un’iniziativa inaccettabile e va abrogato?

Abbiamo speso molte parole, forse troppe, per spiegarne contorni, implicazioni, per mostrarne il pessimo significato politico, morale e strategico.
Proviamo ora a prendere la strada di un argomento minimalista, diretto, forse più comprensibile.

Un papato a scadenza?

"Un infermiere mi ha salvato la vita": il racconto del Papa dopo l'operazione

Intervistato da una radio spagnola, papa Francesco ha raccontato un dettaglio del malore che ha portato all'operazione al colon

L’ultima parola non è ancora stata detta

È una guerra spirituale, ma il nodo è politico


Quella che si sta combattendo è la terza guerra mondiale, della quale le prime due sono state la logica e necessaria preparazione. Il grande capitale finanziario le ha volute, provocate, alimentate: ora sta lanciando l’attacco finale

L’ultimo ratzingeriano?

Chi è il cardinale Mueller, l’ultimo ratzingeriano

l cardinale Gherard Ludwig Mueller è un conservatore. L’affermazione può sembrare superflua, ma nell’attuale contesto dell’assemblea cardinalizia non lo è affatto. Se non altro perché i cardinali conservatori, nel prossimo Conclave, dovrebbero rappresentare una conclamata minoranza. 

La rete si affida a San Giuseppe

LA SUPPLICA

«Vescovi, aiutateci a opporci all'obbligo vaccinale»

«Chiediamo il suo sostegno nell’opporci all’obbligo e/o al ricatto vaccinale, in particolar modo quando riferito ai bambini e ai ragazzi». La supplica ai vescovi italiani parte dal basso e si diffonde sui social. In esclusiva sulla Bussola il testo dell'appello da diffondere in ogni diocesi.

 SCARICA LA SUPPLICA