ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 13 febbraio 2021

Così va il mondo, di questi tempi

SAN GIOVANNI BOSCO E I SOGNI

    I sogni aiutano e istruiscono, e Don Bosco lo sapeva. Perchè Don Bosco rappresenta la smentita vivente delle teorie freudiane sulla natura del sogno? Il punto d’arrivo della sua "attività pedagogica" fu condurre le anime a Dio                                                                   di Francesco Lamendola  

 

 0 verso croci 500

 

 San Giovanni Bosco è stato, fra le molte altre cose, un genio della pedagogia; ma poiché non strizzava l’occhio alla mentalità di questo mondo e non metteva al centro del proprio metodo educativo se stesso, ma il Signore Iddio, e indirizzava tutti i suoi sforzi non solo al recupero dei ragazzi “difficili”, sul piano sociale e materiale, ma anche e prima di tutto alla salute della loro anima, non è stato riconosciuto per quanto meritava, e oggi è molto più facile che, negli istituti universitari di scienze dell’educazione, si discutano con seriosità tesi di laurea su quell’altro “genio” pedagogico che sarebbe stato, a parere dei cattolici progressisti, don Lorenzo Milani, invece che su di lui. 

Extra domum.

Fratel Bianchi si trasferisce a Cellole

“Quando uno inizia a mentire deve poi sempre mentire perché la menzogna é una architettura: ma se crolla un mattone tutto crolla e se si continua a costruire con la menzogna  si prepara una rovina grande, grandissima!”: questo è il tweet scritto da fratel Enzo Bianchi, fondatore e già priore della Comunità di Bose, alla notizia di lasciare, entro martedì 16 febbraio, la comunità di Bose, nel biellese, e di trasferirsi a Cellole di San Gimignano, in provincia di Siena e diocesi di Volterra, in un’antica canonica trasformata alcuni anni fa nella sede toscana della stessa Bose.

Un osso senza carne

Gli ossi di papa Francesco

Cari amici di Duc in altum, come l’autore stesso ammette, questo articolo che riprendo dal sito Wanderer è molto duro nei confronti di papa Francesco. L’articolo (titolo originale: Los huesos del papa Francisco) usa toni che a molti di noi provocano, quanto meno, disagio. Credo però che valga la pena leggere con attenzione, perché in questo contributo troviamo, con spietato realismo, elementi utili per dare risposta a molte domande: perché Bergoglio si comporta in un certo modo? Quale la logica della sua azione di governo? Quali gli obiettivi? Quali le conseguenze per la Chiesa?

Un San Giorgio non basterà?

Questa volta, in Italia, davanti a un Draghi un San Giorgio non basterà. Anche perché Draghi è reale, San Giorgio solo una leggenda

Abbiamo assistito alla politica dell’Anti-qualcosa. Una politica di questo genere ci ha abituato a vedere sorgere astri come novelli messia che avrebbero dovuto risolvere i problemi del Paese ma che poi sono tramontati nell’abisso del nulla assoluto. Spesso negli anni recenti abbiamo assistito a varie riedizioni de La Fattoria degli Animali di George Orwell, dove si parte col grido rivoluzionario «Tutti gli animali sono uguali» e si finisce per sancire «… ma alcuni sono più uguali degli altri».

.

 

La premiata macelleria Gran Reset

L’impostura omicida continua


Aver riconfermato Roberto Speranza e Arcuri chiarisce tutto: Draghi è venuto, con i mostri di prima, a proseguire e indurire la macelleria Gran Reset. Bisogna proseguire nel far ammalare l’intera popolazione sana, nello sfoltimento delle bocche inutili vaccinando con mRNA tutti, senza contare i morti e invalidati, con la scusa di una malattia curabile con farmaci, facendo sparire nello stesso tempo il servizio sanitario  continuare a non curare i malati veri, triplicare il numero di nati morti. E devastando vite di adolescenti, spinti al suicidio, e adesso anche sperimentando il vaccino Johson e Johnson, sui bambini  nelle scuole ed asili.

venerdì 12 febbraio 2021

Tanto tuonò..?

Nella Chiesa accade qualcosa: perché il Papa "avverte" l'Italia

Si apre la partita sul Sinodo: l'idea è che il fronte tradizionale sia estromesso. Si va verso un monopolio progressista?

L'Italia sembra vivere una fase densa di cambiamenti, tanto a livello sociale quanto a livello politico, e papa Francesco è intenzionato ad intercettare il momento. La richiesta di un Sinodo per l'Italia coinvolge la Chiesa cattolica, ma anche il Belpaese in sé. Perché la Chiesa è una istituzione immutabile per buona parte della nostra nazione. L'Italia è Italia anche per la Chiesa. Nonostante questo assunto faccia storcere il naso a più di qualcuno.

Il regno di Bergoglio, poi, non è per l'immobilismo.

Colpo della grazia

Diventiamo tutti portatori sani!


Constitue, Domine, legislatorem super eos, ut sciant gentes quoniam homines sunt
 (Sal 9, 21 Vulg.).

«Costituisci sopra di loro un legislatore, Signore, perché sappiano, i pagani, di essere solo uomini». Il mondo politico e mediatico è in fermento nello sforzo congiunto di accreditare Mario Draghi come l’uomo del futuro che ci porterà la salvezza, l’artefice di un fantomatico “europeismo buono” che dovrebbe risollevare le sorti dell’Italia, il cavaliere senza macchia e senza paura capace di opporsi alle derive del globalismo… Sì, continuano a prenderci per dementi. 

Un “papa scomodo”

Mascarucci: Pio XI, il Papa di “Cristo re” che la Chiesa ha Dimenticato.

(Credit Domenic Marando)

Carissimi Stilumcuriali, Americo Mascarucci ci offre – e lo ringraziamo di cuore – una riflessione approfondita su un pontefice controverso, Pio XI, e su cui volutamente si è voluta far calare una sorte di oblio. Vediamo nelle parole di Mascarucci il perché di questo fenomeno. Buona lettura. 

Un secolo fa c’era un’altra pandemia

Padre Pio e la Spagnola, un santo di fronte alla pandemia

La Spagnola, l'influenza che tra il 1918 e il 1920 causò la morte di 50 milioni di persone, colpì anche Padre Pio e la sua famiglia. A causa del virus morirono la sorella Felicita e il nipote Pellegrino. Il santo da Pietrelcina visse quell’ulteriore sofferenza rimettendosi in tutto alla volontà di Dio. Fece un voto, impegnandosi a pregare solo per gli altri, e grazie alla sua intercessione molti guarirono. La Bussola intervista Stefano Campanella, autore del libro “La pandemia di Padre Pio”.


I barbari sono arrivati anche dentro

Niente croci in casa: la folle imposizione dell'università

La folle imposizione dell'Università di Torino che per gli esami a distanza vieta persino i simboli religiosi. Ecco la società postcristiana che ci collega al mondo senza Cristo vissuto dai primi martiri. Ma ora è il frutto dell'imposizione progressista. Per anni ci è stato detto di vivere la fede nel privato. Ora, con un niente, ci può venire tolto anche questo.


La posta in gioco

LE PORTE DEL DIAVOLO

 Apriamo delle porte senza sapere chi entrerà. Spiritismo, sua vera natura e la sofferta vicenda del giovane Bartolo Longo prima della conversione. C’è una sola difesa contro il diavolo: vegliare e restare in grazia del Signore                                                                                    di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/esoterico/0-500-SPIRITISMO.gif

 

 

Ci siamo scordati, o molti di noi non hanno mai saputo, né hanno mai capito che il mondo intorno a noi, e la nostra stessa vita, dall’inizio alla fine, sono un perenne campo di battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Diciamo pure, come un tempo si diceva e s’insegnava ai più piccoli, specialmente da parte dei sacerdoti – beninteso prima del Concilio Vaticano II -, e oggi invece non si osa più dire, per paura di far la figura dei retrogradi, addirittura dei medievali (il che semmai sarebbe un complimento): un campo di battaglia fra Dio e il Diavolo. 

Come risultato del disastro, solo il caos

Cosa sta capitando in Italia?

Che cosa sta mai capitando all’Italia in questi giorni confusi e surreali, nei quali si consuma una delle crisi di governo più paradossali della nostra storia recente? È inevitabile chiederselo, pur sapendo che comprendere un fenomeno proprio mentre si sta svolgendo è estremamente difficile. È ugualmente vero, però, che le fasi iniziali delle odierne vicende risalgono ormai a parecchi anni fa, sicché forse incominciamo a vedere dalla giusta distanza quantomeno i primordi della situazione corrente.

Cambiamenti climatici..?

La cristianità è finita. Questi sono tempi apostolici.

“Quella forma di ‘cristianità’ è ormai lontana. Oggi, in tutto il mondo occidentale, l’aria culturale che respiriamo non trasmette la fede né è neutrale riguardo alla fede; l’aria culturale è ostile alla fede. E quando questa ostilità conquista le altezze di comando della politica, cerca aggressivamente di emarginare la fede. (…) Chi immagina che “non può succedere qui” dovrebbe leggere l’ordine esecutivo sull'”identità di genere” firmato dal presidente Biden poche ore dopo il suo insediamento.”

Un articolo di George Weigel, biografo di San Giovanni Paolo II, pubblicato su First Thing, che propongo alla riflessione dei lettori di questo blog nella mia traduzione. 

Papa San Giovanni Paolo II

giovedì 11 febbraio 2021

I problemi vengono da lontano..

 Pensieri e parole 


Ritorno a Itaca - 11 febbraio 2021

https://www.youtube.com/watch?v=Hh2j8x5INHs&t=367s


È la terza guerra mondiale, signori

È iniziata la terza guerra mondiale


Alla fine ho capito: la Terza Guerra Mondiale è iniziata ed è una battaglia epica tra “vaccinisti” e “scettici”. Siamo nel pieno di un duello all’ultimo sangue: da un lato lo schieramento di coloro che credono che Big Pharma, Gates e Fauci salveranno il pianeta, dall’altro gli irriducibili sostenitori del legame inscindibile che esiste tra umanità e universo, tra il sole, la terra, il mare, l’organismo umano e i suoi virus (compreso il Covid 19).

Un rabbuffo mediatico

Papa Francesco, Biden e i cattolici “post-istituzionali”


(Roberto de Mattei) Quali saranno i riflessi dell’elezione di Joe Biden sulla vita della Chiesa?

Biden è il secondo presidente cattolico nella storia degli Stati Uniti dopo John Fitzgerald Kennedy, ma, come osserva Massimo Faggioli nel suo recente libro Joe Biden e il cattolicesimo negli Stati Uniti (Scholé, Brescia 2021), si trova di fonte a una situazione rovesciata. 

La modernità scientifica

Gli pseudo-baroni


C’era una volta una barzelletta che girava per gli ospedali, soprattutto le grandi baronie mediche universitarie: quando il Padreterno voleva mostrarsi in tutto il suo splendore metteva un camice e lo stetoscopio intorno al collo. Sono lontani i momenti in cui il Professore Paride Stefanini entrava alla II Clinica chirurgica della Sapienza a Roma, percorrendo la decina di gradini circolari tra due ali di commessi e si inoltrava poi nell’ascensore presidiato, mentre altri parcheggiavano la sua Ferrari.

Spirito anti-Occidentale e anti-Cristiano

“Imagine”: il più popolare inno anti-cristiano compie 50 anni!

Ogni identità è abolita. Ma non ogni spiritualità. Quel and no religion too (e anche nessuna religione, ndr) è il colpo di grazia. O meglio, sarebbe dire ‘dell’anti-Grazia’. E non a motivo di prospettare – davvero – un mondo senza religione. Neppure l’Anticristo annuncerà ciò. il sostituirsi a Dio non è mai per annullare il divino. Ma per identificarlo nell’uomo. Non a caso la questione è quel Paradiso che l’espiazione della Croce consente alle opere potenziali di ogni uomo di meritare. E il Paradiso esige – cattolicamente – non l’anonimato della interiorità mistica e nichilista, quanto il Giudizio. Questo è il vero Reset: il nulla del peccato e del Giudizio, perché l’uomo faccia del suo stesso nulla di identità l’abisso della pretesa divinità“.

John Lennon e Yoko Ono

 John Lennon e Yoko Ono

L 'agenda che i poteri forti stanno spingendo

Grande Reset: il video ufficiale 

- Commento di Matteo D'Amico e video tradotto


I

n questo video introduco e commento un video del World Economic Forum, in cui viene chiaramente espressa l'agenda che i poteri forti stanno spingendo, approfittando del periodo di forte instabilità in cui stiamo vivendo.

Il privilegio di vivere ai tempi di Bergoglio

TEMPO DI "DESOLAZIONE"

    Tempo di desolazione, tempo di avvento. Il privilegio di vivere ai tempi di Bergoglio: tra "idoli pagani" gente con la mascherina "ipnotizzate" dalla narrazione mediatica e il solito bollettino di guerra fatto di dati taroccati                                                                                                      di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-QUATER2020/0-isolation.gif

 

Siamo immersi in una notte buia che dura ormai da troppo tempo e che sembra non voler mai finire, sembra non voler mai allentare la stretta che ci tiene prigionieri nelle catene dell’angoscia e dello scoraggiamento. Stiamo vivendo un’esperienza durissima, qualcosa di molto simile a un incubo dal quale ci si vorrebbe, ma invano, risvegliare. Non riconosciamo più le pubbliche autorità, sia civili che religiose: sono diventate nostre nemiche, perseguono non si sa quali fini e intanto ci opprimono, ci ignorano, non si curano dei danni gravissimi che ci stanno infliggendo, sia dal lato materiale che da quello spirituale. 

“Premi e punizioni”?

Il Grande Fratello delle religioni: il nuovo data-base di Pechino

Cari amici di Duc in altum, vi propongo un articolo di AsiaNews su un data-base, voluto dal Partito comunista cinese, che conterrà tutte le informazioni sul personale religioso, anche le punizioni ricevute e la cancellazione del loro ministero. Per le autorità di Pechino, clero, monaci, sacerdoti e vescovi hanno anzitutto l’obbligo di “sostenere la leadership del Partito comunista cinese” e “sostenere il sistema socialista”.

mercoledì 10 febbraio 2021

Tra manipolazione e spocchia ideologica "progressista"

STRANE PERSECUZIONI CRISTIANE

    Quanto sono vere "le persecuzioni anticristiane"? Tra manipolazione e spocchia ideologica "progressista": quando chi rappresenta la cultura dominante non si sente in dovere di fornire una seria documentazione di ciò che afferma                                                             di Francesco Lamendola  


 00 840 EFFETTO CROCE BORGIA

 

 Negli anni ‘90 andava fortissimo un manuale di storia per il biennio delle scuole medie superiori intitolato Storia e società, lavoro di équipe di ben sei autori, nessuno dei quali figurava in copertina; su quei due volumi hanno studiato alcuni milioni di studenti italiani e quindi hanno inciso parecchio nella formazione culturale e nel modo di ragionare di un’intera generazione, quella che si affacciava all’adolescenza negli anni di Mani Pulite, della distruzione di DC e Psi ad opera della magistratura di sinistra, e dell’incerto passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, all’ombra delle decisioni prese sul Britannia e con personaggi come Monti e Draghi già pronti a fare il loro brutto lavoro in conto terzi ai danni della nostra economia e degl’interessi vitali della nazione. 

La tentazione di arrabbiarsi

 Ricostruiamo la Chiesa!


La tentazione di arrabbiarsi per il disastro nella Chiesa è forte, ma Dio ci chiama a ricostruire la Chiesa, non a recriminare contro i demolitori. Come riempire i granai per distribuire cibo buono durante la carestia spirituale e culturale! Fede & Cultura sta ammassando tesori spirituali nell'arsenale anche per te, anche con te!

Parousia e apocalisse nella storia

 Il ritorno di Cristo



 DIEGO FUSARO e GIACOMO MARIA PRATI:

https://www.youtube.com/watch?v=KXy6ocvXGV0

“La tattica delle foibe”

IL GIORNO DEL RICORDO

«Maria nell'abisso della foiba: così Marco restituì la pietas»

Il Giorno del Ricordo si celebra in clandestinità a causa dell'eredità culturale e negazionista del Pci. La Bussola incontra il papà di Marco Martinolli, cattolico morto in odore di santità, che onorò di pietas cristiana gli italiani uccisi dai comunisti e che in quel dramma si immedesimò fino a calarsi nel buio delle cavità: «Lasciava cadere dall'imboccatura delle foibe i santini della Madonna. Un giorno raggiunse l'Abisso Bertarelli per collocarvi una statuetta della Vergine». 


                       Marco davanti all'imboccatura della foiba di Tarnova in Slovenia

Come sarà allora la Chiesa post-Francesco?

Lettera dall’Argentina / 3. Uno sguardo sul prossimo conclave


    Cari amici di Duc in altum, concludo la serie di Lettere dall’Argentina, tratte dal sito Wanderer, con un contributo che affronta la questione del prossimo conclave.

Furono uomini come noi

Cristianesimo studiato, meditato, contemplato e vissuto. Tu sarai un Uomo? Un Cristiano? Un Santo? Hai la Fede? La Ragione?


Edizioni Fiducia nel 2017 ha ristampato Cristianesimo vissuto. Consigli fondamentali alle anime serie (167 pagine) del certosino Dom François de Sales Polline (Chèvenoz, Savoia, 1° agosto 1853 – Serra San Bruno, Vibo Valentia, 12 febbraio 1936), uno dei testi spirituali fondamentali del XX secolo. Il titolo originale era Soyez chrétiens (Siate cristiani), pubblicato nel 1897, poi intitolato Vive Dieu, tradotto in italiano nel 1904 con una presentazione dell’economista e sociologo Giuseppe Toniolo (1845-1918), quindi pubblicato nel 1964 con il titolo Cristianesimo vissuto. Consigli fondamentali dedicati alle anime serie. In questo libro Dom Polline dà consigli “al giovane che vuol essere qualcuno e fare qualcosa”.

Il vuoto spirituale lasciato da una Chiesa in ritirata

 L’ULTIMA RELIGIONE.


L’ultima religione. 

La teoria del complotto si fragilizza quando interessa grandi numeri. Se sono migliaia le persone coinvolte in un complotto, è statisticamente impossibile che il segreto venga tenuto. In effetti, ogni persona in più che conosce un segreto, raddoppia il rischio che il segreto sia rivelato.  Il punto fondamentale è che noi partiamo sempre dal presupposto che il complotto debba essere segreto. Al contrario un complotto di ottima qualità  può essere sfacciatamente manifesto, addirittura dichiarato. 

martedì 9 febbraio 2021

“Non fratelli” tutti?

CONCILIO VATICANO II - PASTORALITÀ E ANATEMI.

DON C. NITOGLIA, G. VIGNELLI, M. VIGLIONE


Dopo le parole minacciose di Francesco verso i cattolici fedeli alla Chiesa di sempre, gli unici “non fratelli”, una seria riflessione si impone. Ne parliamo con Don Curzio Nitoglia, Guido Vignelli, Massimo Viglione e Antonio Bianco.

Confederazione Triarii

Il compito della Chiesa

 Non si può più tacere



L’analisi di numerose dichiarazioni di Papa Francesco rivela che siamo in presenza di un’eterodossia tale da non poter più avere dubbi nel dire che non vi è continuità con la Tradizione o, in altre parole, che tali dichiarazioni non sono proferite alla luce della Fede cattolica. L’intento dottrinale di tali esternazioni non può essere sminuito affermando che si riferiscono ad un ordine prettamente pastorale, dal momento che anche una dottrina pastorale è comunque una dottrina.

È lui o non è lui?

L’operazione Draghi è l’ultimo attacco del mondialismo contro l’Italia


Alla fine dunque il momento è giunto. Solo pochi giorni separano Draghi da palazzo Chigi quando le consultazioni stanno volgendo al termine in queste ore.

Su questo blog si era prevista la venuta dell’ex governatore della Bce come prossimo presidente del Consiglio già nei mesi scorsi.

Non perché si sia in possesso di sconosciute doti divinatorie, ma piuttosto perché si erano rilevati i segnali evidenti di un meccanismo che si era messo in moto proprio agli inizi dell’operazione terroristica del coronavirus.

La malinconia del passato

A ritroso verso il Regno dei Cieli



Mi scrive un amico che la chiesa è diventata per lui come un tormento. Potrebbe essere possibile il contrario quando la siepe di protezione alla Fede è ormai un filo spinato per ferire l’anima perché ogni parola che sentiamo non è offerta ma spinta nello stomaco per poi sfondare la mente e intorbidirla?

Gli Smascherinati

Il paganesimo costantiniano della Chiesa: Ratzinger e la crisi del nostro tempo

Un articolo sulla crisi di autorità nella Chiesa scritto dal dott. Larry Chapp, professore di teologia in pensione, pubblicato su Catholic World Report, che vi propongo nella mia traduzione.Joseph Ratzinger perito al Concilio Vaticano II 1962 (screenshot via Catholic Herald)Joseph Ratzinger perito al Concilio Vaticano II 1962 (screenshot via Catholic Herald) 

I Mascherinati

Così il Covid ci ha coperto il volto (come gli schiavi)

Il potere ha bisogno di distruggere le relazioni sociali, di creare individui soli, perfettamente manipolabili. Ha persino legittimato il fatto di dover celare il volto con una maschera. Ma come si fa ad avere una relazione con l’altro senza vederlo in faccia? Proprio il volto umano è la parte del corpo che deve essere sempre denudata e che non deve essere nascosta. Non è un caso se nell’antica Grecia lo schiavo veniva definito come senza volto, quindi senza dignità.


lunedì 8 febbraio 2021

Chiesa di Cristo o dell' Anticristo?

UNO SCISMA NELLA CHIESA?

Video del Decimo Toro. Chiesa di Cristo o dell' Anticristo? Marco Cosmo intervista Don Curzio Nitoglia, il giornalista Andrea Cionci e il filosofo prof. Francesco Lamendola. Il tema scottante è quello di un possibile scisma nella Chiesa Cattolica   joomla youtube

 

 


 

Marco Cosmo intervista Don Curzio Nitoglia, Andrea Cionci, Francesco Lamendola. Il tema un possibile scisma nella Chiesa Cattolica.

 

 

Fonte: Il Decimo Toro del 08 Febbraio 2021

Nel miglior stile orwelliano

L’era dell’algocrazia e dei draghi. Elezioni statunitensi 2020 truccate, parola di Time. E Trump ha vinto 2/3 delle cause elettorali finora giudicate dai tribunali

La più importante rivista liberal del mondo, Time, portavoce dei padroni dell’oligarchia globale, ha svelato che le elezioni presidenziali americane erano truccate. Lo afferma, e se ne vanta, il 4 febbraio 2021 in un lungo, trionfalistico articolo a firma di Molly Ball intitolato La storia segreta della campagna-ombra che ha salvato l’elezione del 2020, di cui riportiamo la traduzione italiana. Precede l’analisi di questa pistola fumante a firma di Roberto Pecchioli pubblicato oggi, 7 febbraio da Ariannaeditrice.it. Infine, segue la traduzione italiana di un’articolo a firma di Steven Mosher su Life Site News del 4 febbraio: Trump sta vincendo le cause elettorali, nel caso non l’avete sentito. Trump ha vinto i due terzi dei casi che sono stati giudicati dai tribunali.

L’uomo chiamato a guidare la “salvezza nazionale”.

La Chiesa e Draghi: perché ora rischia la spaccatura


Da una parte gli scettici, dall’altra quelli che intravedono una rinnovata sincronia tra i sacri palazzi e le istituzioni: Mario Draghi sta suscitando reazioni miste. Vale per gli ambienti politici, ma anche per quelli cattolici, ecclesiastici o meno che siano.

Lavori in corso

Lettera dall’Argentina / 2. Lo scisma diffuso e polimorfo che è già in corso

Cari amici di Duc in altum, ecco la seconda Lettera dall’Argentina sulla situazione della Chiesa cattolica, tratta dal sito Wanderer. Si parla dello scisma che, di fatto, è già in corso.

Catto Femen

GERMANIA NEL CAOS

Il Vaticano indaga sulle "femen" cattoliche

Nel mezzo di un'accesa guerra aperta contro Woelki, poco amato in Germania per le sue posizioni conservatrici, lo stesso cardinale sarebbe appena stato scagionato da Roma dalle accuse di copertura di abusi. Ad essere nei guai invece è il movimento femminista cattolico Maria 2.0, su cui sta indagando la Congregazione per la dottrina della fede: si tratta del gruppo di femministe che svolge azioni di protesta per l'ordinazione delle donne, l'abolizione del celibato e lo stravolgimento degli insegnamenti della Chiesa in tema di morale sessuale.


La pula in mezzo al grano

La Chiesa Sacra e la chiesa secolare

“Oggi c’è una Chiesa Cattolica sacra, ortodossa, e c’è una chiesa Cattolica mondana o secolare. La “chiesa” cattolica secolarizzata di oggi non è precisamente un parallelo, né un surrogato di istituzione religiosa. Questa chiesa secolare è una perversione profana, una caricatura sacrilega, che tenta non solo di sostituire la Chiesa di Cristo ma di santificare il pansessualismo, il poliamore, il neopelagianesimo, il socialismo e il sincretismo. È la pula in mezzo al grano”.

Un articolo di James H. Toner, Ph.D, pubblicato su Crisis Magazine, nella mia traduzione. 

Chiesa e LGBT

Chiesa e LGBT

L’ecologia in salsa cattolica

Ecologismo come religione, il nuovo culto mondialista

Da non confondere con il vecchio ambientalismo (di stampo conservatore), l'ecologismo, nato dal fallimento del progressismo, propone una svolta antropologica in cui l'uomo si auto-annienta a favore del pianeta. Ora sta cogliendo l'opportunità della pandemia per imporre il suo "Great Reset". Intervista a Guido Vignelli, autore di Da Dio al bio. L'ecologismo come religione del Nuovo Ordine Mondiale

                              Klaus Schwab, fautore del Great Reset