I VESCOVI METTONO PRODI A BAGNASCO MARIA
La Cei entra nella partita sul Colle: Amato e Marini ok, piacciono anche D’Alema e Violante, più freddezza verso “il cattolico adulto” Prodi, nella “black list” Rodotà – A Bagnasco non dispiacerebbe la Cancellieri mentre è vista come l’incenso negli occhi Bonino…
Andrea Tornielli per "La Stampa"
Serve un Capo dello Stato che tra le sue qualità «imprescindibili» abbia «il realismo di fronte ai problemi concreti della gente, che è stremata per la mancanza di lavoro, per il fisco pesante, per le attese riforme strutturali». E che sia una persona «di grande livello, di grande onestà, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale perché l'Italia possa continuare se possibile a crescere, come è giusto sperare, nella considerazione internazionale».
CARDINALE ANGELO BAGNASCO
Lo ha detto Angelo Bagnasco, presidente dei vescovi italiani, a margine di una messa nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente. «Questo segnale - ha detto il cardinale - credo sia indispensabile perché la gente si senta sempre di più parte di un corpo unico per affrontare un momento difficilissimo».