ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 3 ottobre 2020

Giuditta insegna

Impariamo da Giuditta


Confirma me, Domine, Deus Israel, et respice in hac hora ad opera manuum mearum, ut, sicut promisisti, Ierusalem civitatem tuam erigas, et hoc, quod credens per te posse fieri cogitavi, perficiam
 (Gdt 13, 7).

«Fortificami, Signore, Dio d’Israele, e in questo momento volgi lo sguardo alle opere delle mie mani, affinché, come hai promesso, tu risollevi la tua città, Gerusalemme, e io porti a termine ciò che, per fede, ho pensato che possa esser fatto grazie a te».

La «demitizzazione del Papato»

 ANNICHILIRE LA FEDE CATTOLICA?

Ridicolizzare la chiesa per annichilire la fede cattolica. Ecco perché l’ultimo testo di monsignor Viganò è importante: "ci ricorda che ridicolizzare il nemico è il primo passo sulla via che conduce alla sua distruzione fisica"                                                                                                                                                                di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/0-notre_dame__fuoco33.gif

 

 

Il “caso Becciu” ha mostrato, non per la prima e neppure per la seconda volta, il tipico modo di fare di questo falso pontefice ogni volta che le triste imprese dei cardinali corrotti, pervertiti e simoniaci giungono alla ribalta dei mass-media, quale effetto di una situazione strutturale di allontanamento da Dio e di peccato, e non già quali casi sporadici che in qualsiasi amministrazione, purtroppo, allignano nonostante le cure più assidue per estirparli. Solo dopo che lo scandalo diventa palese e rischia di infangare anche il vertice dal quale i personaggi discussi avevano ricevuto il potere e i mezzi per fare ciò che hanno fatto, il signor Bergoglio, con un atto d’imperio, senza che ci sia stata un’inchiesta, senza dare la possibilità al reo di scolparsi, e soprattutto senza approfondire le cause di quanto accaduto e fare un minimo di autocritica, silura il personaggio divenuto imbarazzante e si lava i panni e la coscienza agli occhi dell’opinione pubblica. 

Il «loro scopo finale»

A 150 anni da Porta Pia


(Cristina Siccardi) Ad un secolo e mezzo di distanza dalla Breccia di Porta Pia (20 settembre 1870-20 settembre 2020) proviamo a sistemare sul tavolo due fotografie riguardanti piazza San Pietro per osservare come si presentava allora e come si presenta oggi: quando il beato Pio IX (1792-1878) benedisse le sue truppe proprio nella piazza del colonnato del Bernini, il 25 aprile 1870, un’immensa folla di gente saldamente unita al Vicario di Cristo la gremiva, traboccando al di fuori di essa, ma quando lo sguardo si sposta sull’immagine contemporanea si resta desolati: papa Francesco che si affaccia sulla stessa piazza, ma sotto di lui ben poche persone… è evidente che nel corso del suo pontificato piazza San Pietro si è sempre più spopolata e non certo solo a causa del Covid-19. 

Liberté - Égalité - Fraternité

The Great Reset: i globalisti vogliono resettare l’economia post-COVID. Di Jeanne Smits


stop-reset

Lo chiamano “The Great Reset”. Vogliono “re-immaginare” il mondo a cominciare dall’economia, approfittando perciò della finestra di opportunità offerta dalla pandemia da COVID-19. Vi sono coinvolti tutti i “big” della finanza e della politica internazionale. E anche Papa Francesco vorrebbe dare il suo contributo nel prossimo incontro d’Assisi.

“Nulla sarà più come prima”: quante volte l’abbiamo sentito nell’apice della pandemia di COVID-19? Il mondo “post-COVID”, ha ribadito l’establishment politico-mediatico, dovrebbe trovare una “nuova normalità”. 

Il problema alla base del caos attuale..

Cardinale Zen: "Sto con Viganò"

“Non ho mai contattato Viganò, ma nel mio cuore sono sempre stato dalla sua parte," ha detto il cardinale di Hong Kong, Joseph Zen, a BreeADail.com (2 ottobre).

La “minoranza creativa”

Così l’Olanda ha smesso di essere una nazione cristiana



Il cardinale Willem Jacobus “Wim” Eijk, arcivescovo di Utrecht, non si rassegna alla scristianizzazione dell’Olanda. Considerato dai più un porporato “conservatore”, Eijk ha da poco dato alle stampe “Dio Vive in Olanda”, per le edizioni Ares, con Andrea Galli. Già il titolo del testo sembra sintetizzare il messaggio del cardinale. Nonostante il relativismo, come lo chiamava Joseph Ratzinger, sia ormai dilagante in Nord Europa, la “minoranza creativa” reagisce. La Chiesa cattolica è immersa in una fase davvero particolare della sua storia, mentre la società sembra procedere in una direzione esattamente contraria alle istanze predicate dalle personalità come quella del porporato olandese. Ma un bagliore di speranza – questo sembra essere il senso delle dichiarazioni dell’alto ecclesiastico che abbiamo deciso d’intervistare – non può che esistere.

Mai dire mai!

BECCIU, MELLONI E LA LOGICA PERDUTA LUNGO LA VIA DELLA SETA.


C’è poco da dire, per introdurre questo gustosissimo articolo di don Egizio Salomone. C’è solo da leggerlo, e ridere (o piangere…) a seconda del grado di mitridatizzazione di ciascuno. Buona, godibilissima, lettura. 

Bonifici o malefici?

«Bonifici di Becciu agli accusatori nel processo per pedofilia a Pell»


I 700 mila euro inviati in Australia potrebbero essere stati utilizzati per «comprare» gli accusatori del rivale. Lo scrive il Corriere della sera.

venerdì 2 ottobre 2020

Pechino val ben un papato..

Marco Tosatti: "Papa Francesco sbaglia. La Chiesa deve rimanere autonoma nella scelta dei vescovi"


Il vaticanista Marco Tosatti guarda con preoccupazione all'intesa crescente fra il Vaticano e la Cina che "tradisce i cristiani cinesi fedeli solo al Papa e sconfessa secoli di storia e di lotte per garantire l'autonomia e l'indipendenza della Chiesa cattolica dai ripetuti tentativi di ingerenza esterna"



VOX ITALIA TV

L’ultimo scandalo sarà l’ultimo?

l “gioco degli specchi”: Giuda, Bergoglio e la gerarchia ecclesiastica – Danilo Quinto – 2 ottobre 2020

Anche ai tempi di Gesù, c’era chi era molto attento al denaro. Prima di vendere Gesù ai Sommi Sacerdoti per trenta denari – la somma che a quei tempi serviva per comprare uno schiavo – come racconta il Vangelo (Gv 12, 1-8), il traditore si lamentò con il Maestro quando questi accettò, in una casa di Betània, dove si trovava anche Lazzaro, che Maria, la sorella di Marta, Gli cospargesse i piedi di olio profumato di vero nardo, molto prezioso (il suo valore era pari a quello di un salario che un operaio percepiva in un intero anno di lavoro), per poi asciugarli con i suoi capelli, con la casa che si riempì del profumo dell’unguento.

La croce di ferro..

PAPA E OCCIDENTE ABBANDONANO I CRISTIANI ARMENI AL MASSACRO DI ERDOGAN (di Francesco Perretta)

Domenica 27 settembre il Patriarca Karekin II, primate di tutti i cristiani armeni, si è recato in Vaticano per supplicare il sostegno del pontefice di fronte alla vile offensiva turco-azera di cui il suo popolo e’ vittima nel Nagorno-Karabakh.

Bergoglio, papa che ostenta una croce di ferro, ha accolto il religioso con sostanziale indifferenza, dedicando alla questione poche e scontate frasi di circostanza. Chissà cosa avrebbe detto e fatto un papa vero, con la croce d’oro come Giovanni Paolo II rispetto al piano criminale neo-ottomano che Erdogan sta portando avanti uccidendo e imprigionando cristiani, curdi e oppositori vari. 

Secoli di vocazione “questurina”

“Io, medico militare, dico che in Italia sul Covid abbiamo sbagliato tutto”


Durante un soggiorno a Livorno, in Toscana, a settembre, Jeanne Smits, corrispondente da Parigi per LifeSiteNews, ha incontrato Alberto Rossi, medico italiano, specializzato in pneumologia, che è stato tra i medici volontari che nel mese di marzo sono andati nel Nord del paese per curare i malati di Covid-19.

Il dottor Alberto Rossi ha raccontato a LifeSiteNews la sua esperienza in uno dei principali ospedali dell’Emilia-Romagna. È convinto che in Italia la risposta politica alla crisi del Covid-19 sia stata piena di decisioni sbagliate, compreso il divieto di  eseguire le autopsie, che ha impedito di scoprire i processi terapeutici errati, e così per la scelta dubbia di affidarsi a esperti scientifici che hanno costantemente fatto false previsioni ma che stanno ancora orientando le politiche ufficiali.

Una delle affermazioni più notevoli del dottor Rossi è che, a seguito della sua esperienza diretta e delle indagini fatte con pazienti colpiti da Covid-19, le persone che hanno ricevuto un vaccino antinfluenzale prima dell’epidemia sono risultate particolarmente a rischio. A titolo personale, il dottor Rossi è fortemente contrario al vaccino Covid.

Di seguito l’intervista completa nella mia traduzione.

* * *

Salvare la faccia senza mascherina?

Il card. Parolin ‘sorpreso’ dal rimprovero sull’accordo con la Cina fatto da Pompeo

Il cardinale italiano Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, ha detto mercoledì di essersi “sorpreso” quando il suo omologo statunitense, il segretario di Stato Mike Pompeo, ha pubblicato un articolo del 18 settembre in cui criticava il papa per la sua posizione sulla Cina, ha detto che non era il luogo adatto per la discussione.

Elise Ann Allen rende conto dell’incontro avvenuto presso il Vaticano nel suo articolo pubblicato su Cruxnow. Ve lo propongo nella mia traduzione. 

Card. Parolin e Michael Pompeo, Segretario di Stato USA

Card. Parolin e Michael Pompeo, Segretario di Stato USA

Presunta volontà di «far pulizia»

Viganò / Con la ghigliottina non si fa pulizia. L’unica via d’uscita dalla crisi? Riconoscere la deviazione dalla retta via




Cari amici di Duc in altum, vi propongo l’articolo che monsignor Cralo Maria Viganò ha scritto per La Verità.

giovedì 1 ottobre 2020

Massoni e modernisti

 N.W.O. L'ANTICO PIANO SI COMPIE?


Il N.W.O. è il compiersi dell’antico piano massonico. La grande cospirazione volta ad instaurare un Nuovo Ordine Mondiale? un dito nella piaga della cospirazione anticattolica e l'attualità degli scritti di mons. Henri Delassus 

di Francesco Lamendola   

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/esoterico/0-massonery-124.gif

  

Uno studio completo, documentato, ponderato, inoppugnabile, sulla grande cospirazione massonica volta ad instaurare un Nuovo Ordine Mondiale, è stato scritto più di cento anni fa; ma leggendone le pagine si ha l’impressione che sia stato scritto ieri, anzi oggi. Ne è stato autore un sacerdote che era anche uno storico accurato e un fine teologo, monsignor Henri Delassus (Estaires, dipartimento del Nord, 12 aprile 1836-Saméon, 6 ottobre 1921), canonico della diocesi di Lilla, implacabile avversario della democrazia cristiana e membro del Sodalitium Pianum organizzato da monsignor Umberto Benigni allo scopo di lottare senza quartiere contro il modernismo, il movimento condannato e scomunicato da san Pio X con l’enciclica Pascendi del 1907. 

Un cambiamento salutare per tutti

Lo scatenamento degli abortisti contro la nomina di Amy Coney Barrett alla Corte Suprema

Ruth Bader Ginsburg - Amy Coney Barrett
Ruth Bader Ginsburg – Amy Coney Barrett

  

Aldo Maria Valli: "Perché Papa Francesco ha un conto personale?


43.600 iscritti

Una resa incomprensibile?

Il Papa s’inchina ai cinesi (e che pasticcio sulle finanze del Vaticano)


Scende una lacrimuccia, a scorrere gli album fotografici degli ultimi Papi: da Giovanni Paolo II, alleato del mondo libero contro la barbarie comunista, a Benedetto XVI, baluardo della civiltà occidentale contro la deriva relativista. Con Francesco, la tendenza si è invertita. E la visita a Roma del Segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, ne è un esempio disturbante.

Un “divino senso dello humor”..

Fulton Sheen, i sacramenti e l’umorismo di Dio. Ovvero: vogliamo essere uomini o cavalli?

Secondo Ennio Flaiano l’umorista è «un uomo di ottimo malumore». Secondo Giovannino Guareschi «l’umorismo cammina nel sentiero del paradosso». Secondo Thomas Stearns Eliot «l’umorismo è un modo di dire qualcosa di serio». 

“Il corpo mistico dell’Anticristo“

Una voce fa tremare la Chiesa: “In gioco i destini del mondo”


I toni di monsignor Carlo Maria Viganò sono i consueti. Quelli che hanno avuto modo di palesarsi già in altre occasioni. L’uomo che ha chiesto le dimissioni del pontefice argentino per via del caso McCarrick continua la sua battaglia, che è volta a quella che potrebbe essere definita “restaurazione”. La “rivoluzione” di papa Francesco non piace al cosiddetto “fronte tradizionale”. E l’ex nunzio apostolico negli Stati Uniti è forse la voce più decisa in questo che appare davvero alla stregua di un combattimento tra due “schieramenti”.

Tutte le strade non portano a Roma

FEDE VS SENSO CIVICO

Lo "stupidario" ecclesiastico in tempi di Covid-19

Da Novellara (Reggio Emilia) a Trento, passando per Milano, parroci e diocesi hanno dato indicazioni insensate, oltre che ridicole, sulla ricezione dei sacramenti. Si va dal cotton fioc per la Cresima al convivente/congiunto che dà la Comunione al malato al posto del prete ritenuto di per sé più contagioso. Ecco a voi il nuovo vangelo.


mercoledì 30 settembre 2020

Il tempo dei dogmi è finito

 GESU'AVREBBE POTUTO SPOSARSI?

Gesù avrebbe potuto sposarsi come chiunque altro? A partire Concilio, in troppi si permettono ogni sorta d’insinuazione ed eresia: è ridicolo, assurdo e quasi blasfemo, immaginare un Gesù che viene nel mondo per prendere moglie 

di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/0-CRISTO-OK-200.gif

 

 

Gesù non era sposato, o almeno così pare, tuttavia avrebbe potuto esserlo benissimo: non c’è alcuna ragione teologica per cui non avrebbe potuto amare una donna, prendere moglie e anche avere da lei dei bambini. 

In Vaticano spesso la realtà supera la fantasia

IL “DEEP STATE” CHE IMPEDISCE AI BUONI DI VINCERE IN VATICANO 


29/09/2020 “In Vaticano spesso la realtà supera la fantasia. Siamo alle prese con fatti che sembrano tratti da un racconto di fantareligione”, afferma Aldo Maria Valli, storico vaticanista del Tg1, intervenuto su Byoblu24. La situazione tra le mura vaticane sembrerebbe in effetti tesa. A far discutere sono il probabile rinnovo dell'accordo tra Cina e Vaticano, particolarmente criticato dagli Stati Uniti, e le dimissioni e la rinuncia ai diritti cardinalizi di Giovanni Angelo Becciu, accusato di peculato dalla magistratura vaticana.

“Lo spirito democratico” (in senso diabolico)

Gesù come me lo immagino


Qualche settimana fa, la Chiesa d’Islanda – la chiesa protestante nazionale, per intenderci – ha pensato bene di pubblicizzare la sua scuola domenicale con l’immagine che trovate in fondo.
In essa si può vedere un Gesù con barba, vestitino corto e tette danzare gaio davanti ad un arcobaleno.
Come forse potrete immaginare, non tutti l’hanno presa benissimo.

Se perdi,se vinci..

Perché voterei (senza pensarci due volte) Trump

Non ho seguito il primo dei tre dibattiti tra Donald Trump e il suo sfidante democratico, Joe Biden, e non credo seguirò i prossimi. Però una cosa già la so: se nel 2016, pur non potendolo votare, ero trumpiano, oggi, pur essendo nella medesima condizione, lo sono ancora di più.

Piatto ricco? mi ci ficco...

"Il Papa è scandalizzato: farà pulizia. Più controlli e finanze centralizzate"

Il cardinale tedesco: "All'elezione ha accettato questo mandato"

«Un gesto di vicinanza al cardinale George Pell, ma il Papa ha ben chiaro che le finanze vanno ripulite, è il mandato che ha accettato al momento dell'elezione.


La politica estera della Chiesa in uscita

Il declino della politica estera del Pontefice con la Ue


(Luca Della Torre) Perché Papa Francesco insiste nel voler dimostrare l’esistenza di un fruttuoso dialogo e collaborazione con la Cina mentre in realtà l’Unione europea denunzia a livello diplomatico l’espansionismo politico militare economico del regime di Pechino? 

Il “monstrum” che il mainstream non riesce a digerire

Una donna intollerabile: “TROPPO CATTOLICA” e con una carriera di successo.


di Annarosa Rossetto

La nomina di Amy Coney Barrett alla Corte Costituzionale da parte di Trump continua a suscitare reazioni e commenti sia a favore che contro. La sua immagine di donna di successo, di cattolica, di madre di famiglia numerosa, di persona sensibile alla disabilità e al disagio sociale, l’assoluta mancanza di appigli riguardo ad eventuali sfumature di suprematismo bianco e addirittura la sua posizione sulla pena di morte, fanno di lei una specie di “monstrum” che il mainstream non riesce a digerire. Troppo vicina agli ideali della donna emancipata che ha infranto il soffitto di cristallo che impedisce alle donne di raggiungere posti di prestigio, ma “troppo cattolica” per essere accettabile e perché il mondo progressista possa tributarle gli onori che una “cattolica ma non troppo” avrebbe ricevuto.

martedì 29 settembre 2020

Contro-chiesa, una sinagoga di Satana?

IL MOTORE DELLA STORIA E' DIO


Capire che il motore della storia è Dio, non l’uomo. Contro-chiesa una sinagoga di Satana? I cattolici moderni hanno respinto la visione mitica della storia: invece di convertire il mondo a Dio, si sono convertiti loro al mondo 
di Francesco Lamendola  
  
 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-TRISNUOVO/00--SAN-TOMMASO.gif

 Dove va la storia? E, soprattutto, chi o che cosa ne è il motore, il centro dinamico e propulsore? A queste domande si può rispondere in vari modi; e, di fatto, le varie culture che si sono succedute nel tempo hanno fornito risposte molto diversificate. Una linea di spartiacque, comunque, si può nettamente riconoscere fra tutte le civiltà del passato, europee ed extraeuropee, e la sedicente civiltà moderna: quella che tante volte abbiamo definito una anti-civiltà, in quanto le mancano tutti i requisiti che rendono tale una vera civiltà. 

Distruggere la Chiesa o mantenere la nostra Fede?

Cina-Vaticano: Una delegazione della Santa Sede si sta recando a Pechino per prorogare l’accordo

Un funzionario vaticano ha salutato i risultati “positivi” dell’accordo provvisorio della Santa Sede con la Cina martedì, nel mentre articoli della stampa informano che una delegazione della Santa Sede si sta recando a Pechino per prorogare l’accordo.
Un articolo del Catholic News Agency (CNA) nella mia traduzione. 
Bandiera Cina e Vaticano
Un funzionario vaticano ha salutato i risultati “positivi” dell’accordo provvisorio della Santa Sede con la Cina martedì, nel mentre articoli della stampa informano che una delegazione della Santa Sede si sta recando a Pechino per prorogare l’accordo.

Il Vaticano ha “l’autorità morale”?

Francesco alza il muro sul dossier Cina: non incontra il cardinale Zen    
                                                                                                                     Francesco alza il muro sul dossier Cina: non incontra il cardinale Zen

  •  

Joseph Zen tornerà in Cina senza aver incontrato papa Francesco: nei giorni in cui esplodeva lo scandalo finanziario legato a Monsignor Angelo Becciu e a pochi giorni dall’arrivo in Italia di Mike Pompeo, intenzionato a discutere con Roma e l’Oltretevere della questione cinese, Bergoglio ha rifiutato di ricevere il cardinale emerito di Hong Kong 88enne, arrivato nell’Urbe per dire la sua sull’imminente rinnovo degli accordi tra Roma e Pechino sulla nomina dei vescovi, che apre uno spiraglio a un futuro riconoscimento diplomatico della Repubblica popolare da parte della Santa Sede.

La guerra politica, ma soprattutto spirituale

Il deep state pensa a un golpe militare: Trump allo scontro finale contro il Nuovo Ordine Mondiale



Il sorriso di Amy Coney Barrett brilla sul prato della Casa Bianca quando il presidente Trump lo scorso sabato l’ha nominata a giudice della Corte Suprema.

Il presidente ha mantenuto una promessa che aveva fatto già in precedenza ai suoi consiglieri, ai quali aveva confidato di tenere in serbo la sua nomina per l’organo giurisdizionale più importante degli Stati Uniti.

Segno di una pulizia cominciata?

Becciu, Zen e la crisi di fede nei pastori

L'immagine della Chiesa che sta uscendo in questi giorni, dopo il siluramento del cardinale Becciu è tutt'altro che edificante. Ma più che la corruzione a creare scandalo è l'incapacità dei nostri pastori di giudicare tutto questo alla luce della fede. Non abbiamo bisogno di papi e vescovi che siano bravi politici ed economisti, ma di pastori santi.




Vivere consapevolmente nella menzogna.

COVID-19: UNA "DIABOLICA REGIA"


Il problema è non aver capito chi è il vero nemico. Covid-19: un enorme castello di menzogne? Solo il diavolo è capace di realizzare un simile capolavoro e questa è la battaglia decisiva fra le forze del bene e quelle del male 
di Francesco Lamendola  

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/esoterico/0-maschera-devil-18.gif

La situazione in cui ci troviamo è la testimonianza più eloquente del fatto che quanto ci sta capitando non ha nulla d’ingiusto, se ingiustizia è ricevere in maniera difforme da quanto si è meritato per il lavoro fatto.