ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 21 novembre 2020

Il dio di Abu Dhabi

POVERI TUTTI. All'economia fa bene la conversione non l'utopia


Conferenza critica sull'enciclica "Fratelli tutti". Partecipano Ettore Gotti Tedeschi, Stefano Fontana, Julio Loredo e Riccardo Cascioli.

Cooperatores Veritatis https://www.youtube.com/watch?v=QEyVtm-i3qM&feature=youtu.be

Ecco le regole della Messa di Bergoglio: cosa cambia adesso

Il nuovo Messale entra in vigore dal prossimo 29 novembre. Dal Padre Nostro al Gloria, passando per i canti: ecco tutte le novità introdotte dal Papa

Sotto il cielo della tirannia assoluta

Un documento interno del governo francese conferma il Grande Reset pianificato dal Nuovo Ordine Mondiale



Un documento interno del governo francese confermerebbe del tutto il piano noto come Grande Reset del quale si era già parlato in un precedente contributo.

La cosa che più sorprende è come il contenuto di questo documento corrisponda perfettamente alle rivelazioni fatte da un informatore del partito liberale canadese che in una email trapelata sul sito Reddit aveva anticipato i piani delle élite mondialiste per i prossimi mesi.

La realtà dietro l’angolo

Il Great Reset e certi fantasmi che tornano


Qualche giorno fa ho scritto per La Verità, e poi riproposto ai lettori del mio blog Duc in altum, una semiseria “cronaca dal futuro” nella quale immagino che, in un mondo impoverito dal dispotismo imposto in seguito al Covid, ai cittadini, ormai considerati tutti malati potenziali, venga impiantato un microchip. La scusa è di garantire la salute pubblica, ma l’obiettivo è il controllo del pensiero.

Il coprifuoco, questa parola che ricorda la guerra?…

Intervista / Sgarbi: “Il Covid politicamente mi ha fatto bene. I giovani sono con me”.


Mi chiama quando ormai manca poco alla mezzanotte. Sono i suoi orari. Gli avevo chiesto la possibilità di rivolgergli qualche domanda, ed eccolo qui, al telefono, Vittorio Sgarbi.

“Intervista per che cosa?”

Per il mio blog, Duc in altum.

“Va bene, vai”.

Covid Brother

È CHIARO: YOUTUBE (E FB, E TWITTER…) SONO IL GRANDE FRATELLO.

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, le prove che siamo – tutti – vittime di una gigantesca operazione dittatoriale aumentano di giorno in giorno. E dal momento che come tutte le dittature il primo e più importante strumento di cui assicurarsi è la propaganda e i mezzi di informazione, così coloro che tengono i fili dei mass media e dei social stanno continuamente riducendo gli spazi di libertà, e di conseguenza la possibilità per le persone normali di essere informate realmente su che cosa sta accadendo; e in particolare sul Covid 19.

 LA COLPA DEI CRISTIANI MEDIOCRI


La colpa dei cristiani mediocri è di non sperare più. Verso la "grande prova"? E' facendo leva sulla paura della morte che i malvagi poteri globalisti hanno gettato sull’umanità l’incantesimo maligno della pandemia da Covid-19                                                                                              di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/00-SIX/0-CARICA-CROCIATI.gif

 

 

Abbiamo detto e ripetuto, in svariate occasioni, che le forze del Male non prevarranno; che i figli delle tenebre sono più deboli, e non più forti, dei figli della luce; che non bisogna sgomentarsi davanti agli apparenti trionfi del principe del mondo, perché i suoi giorni sono contati, e la sua disfatta definitiva è assolutamente certa, così come la ricompensa per quelli che avranno saputo perseverare in tempo di oscurità e di persecuzione. Dobbiamo però aggiungere, nel caso non lo avessimo sottolineato abbastanza, che la grande prova sarà comunque assai dolorosa; e che per i cristiani è indispensabile recuperare la giusta prospettiva sul mondo, su se stessi e su ciò che si oppone al regno di Cristo. 

Mysterium iniquitatis

Per una geopolitica teologica

                                                        https://www.raffaelesalinari.it/wp-content/uploads/2013/09/apocalisse10.jpg(immagine aggiunta)

Omnia quaecumque petieritis in oratione credentes, accipietis (Mt 21, 22).

«Qualunque cosa chiederete nella preghiera credendo, la riceverete». La meditazione mi riporta costantemente all’insostituibile compito che l’eterno Re ci ha assegnato nella presente congiuntura storica: la supplica che nasce dalla fede, alimenta la speranza ed esercita la carità. Non possiamo esimerci da questo ruolo, che nei piani della Provvidenza occupa un posto ben preciso e riveste una funzione indispensabile nell’ottenere determinati sviluppi. 

Sed libera nos a..

La Civiltà Cattolica: “Biden è un uomo paziente, equilibrato e riflessivo”

La Civiltá Cattolica, la rivista dei gesuiti, la cui pubblicazione è supervisionata dalla Segreteria di Stato del Vaticano, ha pubblicato un articolo che elogia la prevista vittoria elettorale del candidato alla presidenza statunitense Joe Biden.

Se ne parla in questo articolo pubblicato sul Catholic News Agency che vi presento nella mia traduzione.  

Joe Biden e Papa Francesco (foto credit Lifesitenews)
Joe Biden e Papa Francesco (foto credit Lifesitenews)

 

venerdì 20 novembre 2020

Dio come “fluido” e mutevole?

Il teologo della Liberazione Leonardo Boff è relatore al Convegno “L’Economia di Francesco” in Vaticano

Il controverso teologo brasiliano della liberazione Leonardo Boff sarà relatore a L’Economia of Francesco, un convegno internazionale di tre giorni organizzato dal Vaticano che inizia oggi con l’obiettivo di rendere la finanza inclusiva e sostenibile.

Un articolo scritto da Edward Pentin e pubblicato sul National Catholic Register. Eccolo nella mia traduzione.

Leonardo Boff, tra i fondatori della Teologia della Liberazione

Leonardo Boff, tra i fondatori della Teologia della Liberazione

Quanto vale essere un papabile?

Caso Becciu / Se un cardinale perde il “posto di lavoro”. E una domanda ancora senza risposta


Cari amici di Duc in altum, ho ricevuto dal lettore Vincenzo Rizza la lettera che, con il suo assenso, qui vi propongo.

***

Zerbini si diventa

La diocesi di Pinerolo è ormai zerbino dei valdesi



(Cristina Siccardi) Con un laico comunicato congiunto del 10 novembre u.s., che ha offeso la fede in Nostro Signore e le anime di molti cattolici, la diocesi di Pinerolo e la Chiesa valdese di Pinerolo hanno stabilito, che nelle «prossime due settimane» saranno sospese tutte le celebrazioni festive. «A questa decisione – si legge – siamo pervenuti congiuntamente con la volontà di dare a questo gesto una valenza ecumenica e di testimonianza civile».

Per rispetto o per perfidia?

SCALFARI “PER IL PAPA DIO NON È CRISTIANO”/ “Va difeso nella sua battaglia”

Per Eugenio Scalfari il Papa non ha nemici perché gesuita: “per Francesco Dio è unico e non cristiano, c’è un’unica religione mondiale. Questa battaglia ora è ‘frenata’ dal Covid”

      Papa Francesco durante la preghiera per la fine del coronavirus (LaPresse)


Su “La Repubblica” il fondatore Eugenio Scalfari interviene per “difendere” Papa Francesco non tanto dagli attacchi dei “nemici esterni” ma dalla visione approfondita fornita solo due giorni fa da Miguel Gotor sullo stesso quotidiano oggi diretto da Maurizio Molinari. 

Molti altri tacquero

RAPPORTO MC CARRICK: PAGINE INTERESSANTI/3 (DAL 2011)

               https://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2019/06/McCarrick.jpg (Immagine aggiunta)

Nella terza e ultima puntata di citazioni contenute nel Rapporto McCarrick - elaborato dalla Segreteria di Stato su decisione di papa Francesco conseguente al Memoriale accusatorio del nunzio apostolico emerito negli USA Carlo Maria Viganò – fatti rilevanti degli anni dal 2011 in poiEchi del dibattito online di mercoledì sera 18 novembre 2020, cui hanno partecipato - moderati da Aurelio Porfiri - Aldo Maria Valli, Massimo Viglione, Giuseppe Rusconi.

«La Messa è eterna, il Papa no»

Andiamo a Messa, nonostante il Vaticano

Dopo "Fratelli tutti", enciclica spiazzante, i cattolici s'interrogano. E si rispondono

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, quantomeno il mio vaso, è stata la Fratelli tutti, l'ultima enciclica. Non mi aspettavo nulla di buono, chiaro, però non mi aspettavo nulla di esplicitamente cattivo. Pensavo, o forse speravo, perché come San Tommaso mi accontento del male minore, nella tradizionale ambiguità gesuitica.


Vecchi e semi-scomparsi valori cattolici

Padre Livio, Radio Maria e quella preghiera dei bambini


Cari amici di Duc in altum, in margine alla vicenda di padre Livio Fanzaga, il direttore di Radio Maria duramente attaccato per alcune sue affermazioni, ho ricevuto la lettera che qui vi propongo.

A.M.V.

Un unico piano politico mondiale

Ambientalismo e globalismo, le ideologie più pericolose

L’ambientalismo è una grande bolla ideologica, il globalismo è un’etica dell’umanità con pochi e generici principi morali per una religione universale senza dogmi e dottrine. A questo progetto inquietante sta dando il proprio appoggio anche la Chiesa cattolica. Il dodicesimo Rapporto dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân è dedicato a Ambientalismo e globalismo, le due ideologie più pericolose del momento, che puntano a convergere su un unico piano politico mondiale.

giovedì 19 novembre 2020

C’è una dimensione molto escatologica nei tempi che stiamo vivendo

Un nuovo genocidio culturale contro gli armeni in Nagorno-Karabagh?

Nel 2015, lo Stato islamico distruggeva – o cercava di distruggere – a Palmira reperti storici plurisecolari, e solo l’eroismo, pagato con la vita, del direttore del Museo di Palmira ha impedito ai barbari finanziati dall’Occidente di compiere danni maggiori. Il mondo intero poteva assistere alla barbarie che veniva propagandata in diretta, e il 1° settembre l’Unesco dichiarò che si trattava di crimini contro la civiltà.

Fratelli loro

 PERCHÉ IL DDL ZAN SCALFAROTTO È SBAGLIATO.

 

Il ddl Zan Scalfarotto afferma di voler proteggere da violenza e discriminazioni gli appartenenti alla minoranza normalmente identificata come termine di omosessuale, lesbica, bisessuale, e trans,  e dichiara di combattere la misoginia. Per quanto riguarda la misoginia sono contenta che qualcuno voglia combatterla. La misoginia più oscena è la cosiddetta gravidanza per altri: sbandierata come diritto in tutti i Pride e in tutti i circoli LGBT, la misoginia è imporre maschi che affermano di sentirsi femmine a noi donne: noi siamo donne, la nostra potenza ancestrale crea la vita e non si spaventa davanti al dolore, e noi abbiamo il diritto di affermare che solo le donne sono donne e che è misoginia negarlo.

Non lo possono capire

 LA FORZA DELL'AMORE TRIONFERA'


Non vinceranno perché ignorano cos’è l’amore. I loro unici sentimenti sono l’odio, l’avidità, la superbia, la lussuria e una sconfinata, delirante volontà di potenza: sono i Padroni Universali paladini del Nuovo Ordine Mondiale                                                                                                                  di Francesco Lamendola  

 

 0 diavolo 900

 

 

Abbiamo detto che i Padroni Universali, impegnati nella battaglia decisiva per sottomettere il mondo e, insieme ad esso, la nostra interiorità, non vinceranno, perché ignorano sia la verità, sia la bellezza: e nulla che venga costruito senza verità e senza bellezza, anzi nulla che sia costruito contro la verità e contro la bellezza, può avere lunga durata, perché contrasta con dei bisogni naturali e necessari dell’anima umana. 

Deriva Cattolica

Aldo Maria Valli: "Viganò spiegò per tempo a Bergoglio chi fosse McCarrick, l'amico di Biden..."

Il giornalista Aldo Maria Valli presenta in esclusiva su Vox Italia Tv l'ultimo libro di mons. Viganò "l'Ora della Prova". Un testo corposo e importante dove vengono chiariti in termini molto precisi i termini della rottura fra lo stesso Viganò e Papa Francesco. Oltre alla puntuale denuncia di uomini e comportamenti così gravi da generare scandalo e sconcerto fra i fedeli, il testo contiene una serie di spunti dottrinali e teologici di prim'ordine

Vox Italia Tv 

https://www.youtube.com/watch?v=gxNjlfAD_RE


Smemorandum

CHURCH MILITANT: L’EREDITÀ E L’ABUSO DI MCCARRICK CONTINUANO.

 Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico Vincenzo Fedele ha fatto un gran lavoro di traduzione di questo articolo estremamente interessante e documentato di Church Militant, tanto più prezioso in quanto è ricchissimo di riferimenti e collegamenti a tutta la vicenda di McCarrick; un vero e proprio “bagnami” – come fa notare Vincenzo Fedele, che ringraziamo di cuore, per seguire la vicenda. Buona lettura. 

Una battaglia tra potenze del Cielo

Radio Maria e i cattolici che la vogliono far tacere

Le parole di padre Livio che attribuiscono al progetto del demonio il Covid-19 hanno provocato reazioni scandalizzate anche fra i cattolici. Significativo l'intervento del direttore di Avvenire per capire quanto il paganesimo sia ormai entrato nella Chiesa.


L’autodelirio di chi si sostituisce a Dio

VIRUS E POTERE

“Covid fino al 2025”, l’assist di Science per il Grande Reset

Science afferma che l’emergenza da Covid-19 durerà per cinque anni e che fino al 2022 si dovranno adottare restrizioni alla libertà. Un’affermazione che non è sostenuta da nessuna evidenza medica e cozza con la storia delle grandi epidemie. Gli autori dell’articolo ammettono che il vaccino non dovrebbe essere pienamente efficace nell’immediato, ma glissano anche sulla possibilità di trattamenti farmacologici nuovi o già esistenti. Tutto è funzionale a mantenere il clima di terrore, con inevitabili conseguenze sul piano economico, politico e anche antropologico.


mercoledì 18 novembre 2020

Il loro impero si regge sulla menzogna

COVID-19 TAMPONI E VACCINI - STRATEGIE PER USCIRE DALL’INCUBO, PAOLO GULISANO - MASSIMO VIGLIONE

Confederazione Triarii https://www.youtube.com/watch?v=I9Coq9DHtig&t=949s

LA FORZA DELLA "BELLEZZA"

Non vinceranno perché ignorano la "Bellezza". Tra Covid e Usura: i Padroni Universali sono privi di scintilla divina, non comprendono il linguaggio della bellezza come quello della verità, il loro impero si regge sulla menzogna                                                                                                      di Francesco Lamendola  

“Nell’ora della prova”

 La sfida. Il rapporto McCarrick e Mons. Viganò



Non vi è dubbio che il caso dell’ex cardinale Theodore McCarrick ha tenuto banco su tutti i giornali per molto tempo e ancora è destinato a far discutere, dopo che la Santa Sede ha reso pubblico il rapporto che mette in luce la proprio versione dei fatti, con responsabilità che apparentemente vanno indietro nel tempo. Viene in questo modo anche lanciata una sfida diretta alle tesi espresse dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò, tesi raccolte e documentate nel volume “Nell’ora della prova”, non a caso ai primi posti della classifica Amazon nell’ultima settimana. Parleranno di questo, mercoledì 18 novembre alle 21, i giornalisti Aldo Maria Valli e Giuseppe Rusconi, lo storico Massimo Viglione. Modera Aurelio Porfiri.

Ritorno a Itaca

https://www.youtube.com/watch?v=J-bQi4bhRHs


Progressismo cattolico

Radio Maria e padre Livio attaccati dal cattolicesimo progressista

Padre Livio Fanzaga
Padre Livio Fanzaga

In Italia si avrà pure il diritto di avere opinioni diverse su un fatto notevole come la genesi e la diffusione del coronavirus, un virus che sta mettendo in ginocchio il mondo, e i cui contorni relativi alla sua origine non sono stati a tutt’oggi del tutto chiariti. 

Retro-avanti march!

Il Papa resta un enigma: dopo gli annunci, dolorose retromarce


(Marco Marzano, Ilfattoquotidiano.it – 15 novembre 2020) Sono passati quasi otto anni dall’elezione a papa del cardinal Bergoglio. È il tempo di due mandati presidenziali americani, ampiamente sufficiente per stilare un bilancio del pontificato.

Il loro mondo

Il lungo inverno - Danilo Quinto - 17.11.2020

I demòni stanno giocando con gli uomini. Li vogliono asservire, privare della loro identità. Farli diventare di loro proprietà. Tutti obbedienti. Vogliono risucchiare le loro anime per portarle per sempre nell'Inferno. Il loro mondo, dove si è privati di Dio in eterno.



Agenti, spesso occulti, ma reali

Le forze segrete che agiscono nella storia


(Roberto de Mattei) Le forze segrete esistono e agiscono nella storia. Il semplice dinamismo delle passioni e degli errori umani non è sufficiente infatti a spiegare il processo rivoluzionario che da secoli aggredisce la Chiesa e la civiltà cristiana che da Essa è stata generata. Questo processo è guidato da agenti, spesso occulti, ma reali. 

Un Vatileaks che proviene dall’interno della Chiesa?

Al Rapporto McCarrick manca una spiegazione di insieme. Assente un punto di vista sulla Chiesa che sia veramente di Chiesa



Continuando a focalizzare la nostra attenzione sul Rapporto McCarrick [*], riportiamo l’analisi del Vatican Analyst del Catholic News Agency, nonché Vaticanista di ACI Stampa Andrea Gagliarducci, dal suo blog Vatican Reporting, in qui conclude che questo manufatto, confezionato all’arrabbatona dalla Segreteria di Stato e partorito dopo una lunga attesa dell’approvazione dell’Uomo che Veste di Bianco, “rischia di apparire come un altro Vatileaks, con la differenza che questa volta è un Vatileaks che proviene dall’interno della Chiesa. 

McCarrick è stato “scoperto”?

Testimonianza / “Ma gli uomini di McCarrick sono ancora alla guida della Chiesa”

Cari amici di Duc in altum, Peter Mitchell mi ha inviato, in inglese e italiano, uno suo contributo scritto prendendo spunto da un articolo di Richard Fitzgibbons per il Catholic Worl Report.

Prima di proporvi il testo di Mitchell, spendo due parole per dire di che cosa tratta quello di Fitzgibbons.

martedì 17 novembre 2020

“Fare le cose alla carlona”

Domani sul canale YouTube “Ritorno a Itaca” si parla del Rapporto McCarrick. Un manufatto alla carlona



Non vi è dubbio che lo scandalo dell’ex Cardinale Theodore McCarrick ha tenuto banco su tutti i media per molto tempo e ancora è destinato a far discutere [La Santa Sede diffonde il Rapporto McCarrick. National Review: “Insabbiamento con un meschino racconto burocratico”. Arcivescovo Viganò: “Mistificazioni e falsità. La fiction continua” – 11 novembre 2020]. La Santa Sede ha reso pubblico il “Rapporto McCarrick” promesso più di due anni fa, mettendo in luce la propria versione dei fatti, con responsabilità che apparentemente vanno indietro nel tempo. Da più osservatori viene evidenziato come questo Rapporto è fatto alla carlona.

Alla fine il diabolico disegno fallirà

 IL "DIABOLICO DISEGNO" FALLIRA'


In Usa è in atto un Golpe per la conquista del potere globale: per impedire la rielezione di Trump il Deep State ha programmato, come una Bomba a orologeria, una falsa pandemia con cui ingabbiare i popoli in una rete di terrore                                                 di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/0-0-QUATER2020/0-isolation.gif

 

 

Un intero popolo, anzi un intero continente, anzi quasi tutto il mondo, sono messi in ginocchio da una serie di eventi niente affatto chiari, ma dai quali si evince che:

1) Una pandemia, che non è una pandemia, ma una influenza come altre, solo un po’ più cattiva, forse perché prodotta in laboratorio, ha gettato lo scompiglio da un capo all’altro dell’orbe terracqueo.

 2) Mezzi d’informazione, governi e intellettuali si sono affrettati a gridare: al lupo, al lupo!, e  hanno fatto del loro meglio, o del loro peggio, per terrorizzare la popolazione, mentre i cittadini sono stati privati dei diritti fondamentali in nome di una supposta emergenza sanitaria.

3) Benché nessuno avesse mai saputo che la difesa della salute comportasse automaticamente il venir meno della Costituzione, del diritto ordinario e perfino dell’esercizio della libertà di culto, di fatto ciò è accaduto e ai medici è stato dato potere assoluto su ogni singolo cittadino, compresa la facoltà di far cremare i defunti senza fornire spiegazioni ai loro parenti.

Il sentiero non ci può preoccupare più della meta

Pandemia, salute e libertà

La mia riflessione del periodo che stiamo vivendo, come nazione e come umanità tutta, parte dal chiedersi cosa sia più importante tra la salute e la libertà.

Ho sentito più volte porre questa domanda sui media e nei dibattiti televisivi e ho pensato che parte della risposta sia da ricercare nel senso e nelle caratteristiche di entrambi i valori.

Chi trova un nemico, trova un tesoro

FANZAGA: IL VIRUS DELLA CENSURA

Un’altra finta "bufera mediatica" un altro intervento della psicopolizia, attivissima in "tempi di coronavirus": il nuovo bersaglio è padre Livio Fanzaga, animatore di Radio Maria, la popolarissima emittente radiofonica cattolica                                                               di Roberto Pecchioli  

 

 

 0 color giornalista

  

Un’altra finta bufera mediatica, un altro intervento della psicopolizia, attivissima in tempi di coronavirus. I chierici del Progresso, della Scienza e della Verità (tutto maiuscolo) hanno trovato un nuovo bersaglio da colpire. E’ padre Livio Fanzaga, fondatore e animatore di Radio Maria, la popolarissima emittente radiofonica cattolica. Il sacerdote bergamasco devoto della Madonna di Medjugorje ha un torto incancellabile: è un cattolico fedele e ha osato pronunciare frasi altrettanto cattoliche sul Covid 19, esattamente quelle che non escono dalla bocca dei vescovoni e dell’uomo di Santa Marta.

L' “omoeresia” avvolge e soffoca la Chiesa

Il rapporto Mc Carrick e l’”omoeresia nella Chiesa”

Lo scorso 12 novembre, la Santa Sede ha dedicato un ampio e documentato rapporto al caso McCarrick, la vicenda che si è conclusa con la riduzione allo stato laicale del cardinale americano colpevole di atti di pedofilia. Tra i numerosi commenti, uno dei ragionevoli è quello di Riccardo Cascioli su La nuova bussola del 13 novembre: “In attesa di ulteriori, specifici approfondimenti sulla vicenda dell’ex cardinale arcivescovo di Washington Theodore McCarrick, – scrive Cascioli – ci sono due questioni che saltano agli occhi, entrambe legate all’omosessualità: la prima è la tolleranza della pratica omosessuale, anche nel clero; la seconda è nell’occultamento dell’esistenza di una lobby gay e di un sistema che favorisce la “carriera” di ecclesiastici di tendenza.

Alleviare la pressione pubblica senza rispondere

Quella nota di Ratzinger che McCarrick voleva tenere segreta. Ancora tanto attuale


Ogni giorno di più, il “Rapporto” sul caso dell’ex cardinale Theodore McCarrick pubblicato il 10 novembre dalla segreteria di Stato appare come una novità senza precedenti, di forte impatto sul presente ma anche sul futuro della comunicazione vaticana:

> History-making report sets a precedent the Vatican can’t walk back

Mai era avvenuto prima che per chiarire un capitolo scottante della vita della Chiesa ai più alti livelli – e con i personaggi implicati in gran parte viventi e attivi – la Santa Sede sollevasse il velo su una massa così imponente di documenti e di atti riservati, con in più quasi un centinaio di testimonianze raccolte “ad hoc”, compresa quella del papa regnante.

Gnocchi alla Castellucci..!

CARPI

Gene blasfemo in Duomo, ma per il vescovo è solo gossip

Sketch triviali in Duomo al convegno sul beato Focherini. Ecco cosa ha detto Gene Gnocchi a Carpi nella performance di cui parla tutt'Italia: «Cerco lavoro, sono la controfigura di Rocco Siffredi, dopo che è rimasto amputato col ciak. Per stare svegli servono le palle del toro... e del torero. Paola Ferrari? Per Brosio è la Madonna di Medjugorje». A più di un mese dall'esibizione blasfema in Cattedrale, il vescovo di Carpi, Castellucci, presente e sorridente all'evento, non ha ancora chiesto scusa ai fedeli per le allusioni sessuali pronunciate dal comico sul presbiterio mentre la diocesi derubrica l'episodio a gossip. Il dramma di una Chiesa ossessionata dallo stare al passo coi tempi che svilisce il sacro e si fa caricatura di se stessa. 


lunedì 16 novembre 2020

In questo mondo capovolto

Le tante notizie “strane dunque vere” di questo mondo capovolto


Ogni tanto mi viene voglia di riesumare la vecchia rubrica Strano dunque vero, che tenevo sul mio blog Duc in altum. Ma ormai non riesco più a tener dietro a tutte le notizie strane dunque vere.

Dalla democrazia alla democratura

FINO A QUANDO SOPPORTARE LA DEMOCRATURA DELLO PSICO-BIO-POTERE?


 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Gian Pietro Caliari con la sua consueta tagliente lucidità di analisi tratteggia un affresco della realtà che stiamo subendo, e fa sua l’invettiva ciceroniana: fino a quando…? Buona lettura.