ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 24 aprile 2021

La realtà della Santa Comunione

 

Comunione sulla lingua: ecco cosa pensano il Card. Burke e il card. Sarah

E’ uscito un libro in Francia che affronta criticamente la ricezione della Santa Comunione sulla mano. Riporto alcuni stralci di un articolo di Jeanne Smits, pubblicato su Lifesitenews, che commenta questa pubblicazione. Riportiamo integralmente la prefazione del libro scritta da S.E. Card. Raymond Leo Burke e una lettera del Card. Robert Sarah. La traduzione è mia.  

Card. Raymond Leo Burke e Card. Robert Sarah

Quanto manca alla fine del mondo?

CATASTROFISMI

Clima, la fine del mondo può attendere

Per l'ennesima volta, in occasione della Giornata della Terra, da Biden al Papa è stato lanciato un allarme apocalittico se non si prenderanno misure drastiche e urgenti. Previsioni che come solito si riveleranno errate, e gli impegni presi sono irrealizzabili, ma intanto la pressione serve a giustificare un intervento sempre più pesante dello Stato sull'economia e a restringere le libertà dei cittadini.

   Joe Biden al Vertice sul clima

Geometria papale

 CABALA E LA SEDUZIONE DEI PAPI

    Quando ermetismo, cabala e gnosi sedussero i papi. Quando e come è avvenuto che certi i pastori del gregge si sono fatti massoni ripudiando, di fatto la loro fede in Cristo sostituendola con quella nella squadra e nel compasso?                                                                                 di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/chiesa/00-EFFETTO-BORGIA-490.gif

 

Il declino della Chiesa cattolica ha avuto inizio quando la serpe velenosa della massoneria si è insinuata entro di essa. Ma quando ha avuto inizio tale infiltrazione sotterranea? E, soprattutto: che cosa può aver spinto degli uomini di Chiesa, dei consacrati, spesso dei vescovi e dei cardinali, ad aderire a una tale setta, e a lasciarsi conquistare dalle sue idee, l’una e le altre così radicalmente lontane, o per meglio dire opposte, rispetto ai fini che si propone la Sposa di Cristo? 

Campa cavallo…

COVID E POTERE

Quel volantino "no vax" della Croce Rossa

Con il vaccino non cambia niente: mascherine e distanziamento resteranno. E' questo il senso di un volantino della Croce Rossa (e non di un militante no-vax), che riassume bene la mentalità dominante anche nel governo Draghi. Ci toccherà un lockdown permanente, anche dopo la campagna vaccinale? 


Un volantino è comparso nelle nostre città e sulle bacheche dei social network. Ha il marchio della Croce Rossa Italiana. E’ diviso in due colonnine. In quella a sinistra leggiamo le regole che la persona non ancora vaccinata deve seguire: “usare la mascherina, mantenere la distanza e igienizzare le mani” e quel che potrebbe subire se non le seguisse bene: “essere contagiato” e “contagiare (se positivo)”. Nella colonnina di destra, leggiamo invece le regole che la persona già vaccinata deve seguire: “usare la mascherina, mantenere la distanza e igienizzare le mani” e quel che potrebbe subire se non le seguisse bene: “essere contagiato” e “contagiare (se positivo)”. No, non avete avuto un déjà vu e non è un errore di stampa. Il volantino della Croce Rossa è scritto veramente così (vedi foto).

“Nostalgia di Roma”

Una lettera ai vescovi




Presentazione del Dr. 
Robert Moynihan


Per prima cosa, un compleanno, anche se in ritardo. Ieri 21 aprile, la città di Roma ha celebrato il suo compleanno.

Secondo la tradizione, Roma fu fondata il 21 aprile del 753 a. C. dai due fratelli gemelli Romolo e Remo, nel luogo in cui erano stati allattati da una lupa.
https://historycooperative.org/the-founding-of-rome-birth-of-an-empire/

Quindi, auguriamo a Roma un buon 2.774° compleanno, anche se con un giorno di ritardo.

Verso il Marchio della Bestia

(Non   più contante…)

La società sta ora testando la sua tecnologia di pagamento con scansione del palmo nel [supermercato]  Whole Foods,  per ora in un solo  negozio nella città natale di Amazon, Seattle.

La società ha utilizzato la tecnologia di pagamento Amazon One nei suoi negozi a marchio Amazon nell’area di Seattle (inclusi Amazon Go e Amazon Books ), ma il lancio di Whole Foods rappresenterà l’espansione più sostanziale della tecnologia. L’azienda afferma che migliaia di clienti si sono già registrati con Amazon One.

venerdì 23 aprile 2021

Schiavi nell’anima

COPRIFUOCO E SCHIAVITÙ 


Il coprifuoco serale, prolungato fino a giugno ma con minaccia scritta di possibilità di reiterazione ulteriore, oltre a servire – come abbiamo già scritto – per obbligare a stare a casa la sera davanti alla televisione decine di milioni di italiani non usi alla conversazione in famiglia, o preghiera e alla lettura, al fine della progressiva postumanizzazione collettiva, ha anche altri scopi precisi.

Il vicolo cieco

Il Dibattito sul Concilio è un Vicolo Cieco. Il Nodo sono le Dimissioni…

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico e collega Andrea Cionci, che ben conoscete, ci ha inviato questo commento, un contributo alla discussione che si è sviluppata sul Concilio Vaticano II, e che riaffiora periodicamente con sempre maggiore intensità. Lo ringraziamo di cuore. Buona lettura.

Presto o tardi, il conto arriva per tutti

La spada della giustizia 

 


Framea, suscitare adversus eos, qui dispergunt gregem meum (dall’Ufficio della Settimana Santa).

Era tutto pianificato da tempo: un virus mai isolato, dietro il cui nome si nasconde un fascio di agenti patogeni creati in laboratorio, di diversa carica infettiva e impatto sulla salute; una dittatura sanitaria globale, attuata con misure tanto irrazionali quanto devastanti a tutti i livelli; una pseudo-vaccinazione di massa che fa ammalare la gente piuttosto che prevenire il morbo; una progressiva sottomissione dei popoli, che spontaneamente si consegnano ai carnefici scambiandoli per salvatori; l’instaurazione di un governo mondiale esemplato sul regime cinese, enorme laboratorio sperimentale che sta proseguendo il lavoro iniziato con quello nazista e quello sovietico. 

Il Campo dei miracoli

ACCHIAPPACITRULLI: IL PAESE A ROVESCIO





Al XVIII capitolo de “Le avventure di Pinocchio – storia di un burattino” si narra di una città, chiamata “Acchiappacitrulli” dove regna il degrado esistenziale quale conseguenza dell’illusione, dove è visibile una società costituita, per una parte, di individui sciocchi, falliti e poveri e, per l’altra, di furbi, potenti e ricchi, dove tutti i valori sono rovesciati. E a marcare siffatta configurazione antropologica e urbana c’è, nei pressi della città, una zona in cui si verificano prodigi: il Campo dei miracoli.

“Dio ci ha portato vaccini”?

Uomini giusti ai posti giusti / La brillante carriera del vescovo McElroy



«La tirannia più esecrabile»

"La sovranità familiare è sotto assedio"


Elisabetta Frezza, giurista e scrittrice, denuncia tutti i pericoli insiti nella legge Zan. "Si tratta di un provvedimento che tutela in maniera particolare una sola categoria partendo dal presupposto- sbagliato- che si tratti di una minoranza discriminata. In realtà vogliono imporre alla gioventù un modello che trasforma le attitudini in diritti. Di questo passo si arriverà alla totale mercificazione della vita stessa"

Visione TV https://www.youtube.com/watch?v=dz7e_v7N4xo

La favola moderna dei diritti sta finendo. Male.

«Sì abbiamo i mezzi per affrontare la sfida»

Gesù? Un “illuminato”. Il pensiero del guru invitato a parlare in Vaticano


    Alla prossima conferenza vaticana su corpo, mente e anima, in programma dal 6 all’8 maggio, insieme a svariati esponenti del mondialismo malthusiano e pro aborto, parteciperà anche Deepak Chopra. Chi è?

Senza troppi giri di parole

Germania, 10 maggio: lo scisma inizia dalle unioni gay

Sono già 2.500 i parroci e i diaconi tedeschi che hanno aderito alla giornata per la benedizione di tutti gli innamorati, incluse le coppie omosessuali. È il guanto di sfida che la Chiesa tedesca lancia a Roma dopo il “no” alla benedizione delle unioni gay.


giovedì 22 aprile 2021

Et peiora veniunt…

Papa Francesco parlerà al summit sul clima organizzato dal presidente Biden

Papa Francesco si unirà domani (oggi ndr) a decine di leader mondiali quando parlerà al summit online di due giorni sul clima del presidente Joe Biden, che mira a tagliare le emissioni globali e a galvanizzare “l’ambizione climatica”.

Un articolo di Edward Pentin pubblicato sul National Catholic Register, nella mia traduzione. 

Papa Francesco e Joe Biden

Papa Francesco si unirà domani (oggi ndr) a decine di leader mondiali quando parlerà al summit online di due giorni sul clima del presidente Joe Biden, che mira a tagliare le emissioni globali e a galvanizzare “l’ambizione climatica”.

Il Papa si rivolgerà all’incontro tramite collegamento video durante la seconda sessione del “Leaders Summit on Climate”, che avrà luogo in mattinata. 

Secondo il sito web del summit, la sessione sarà incentrata su “Investire in soluzioni per il clima”, anche se l’argomento preciso del discorso del Papa non è stato ancora annunciato.

Le discussioni durante la sessione “evidenzieranno l’urgente necessità di aumentare i finanziamenti per il clima; gli sforzi per aumentare i finanziamenti pubblici per la mitigazione e l’adattamento nei paesi in via di sviluppo; e gli sforzi per spostare trilioni di dollari di investimenti privati per finanziare la transizione allo zero netto entro il 2050”, dice il sito web.

Altri oratori durante la sessione includeranno il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern, il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen, il capo della Bank of America Brian Moynihan e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. 

Altri oratori confermati al summit includono il segretario generale dell’ONU António Guterres, i capi della NATO e della Banca Mondiale, Bill Gates e il miliardario Michael Bloomberg, che ora serve come inviato speciale dell’ONU per le ambizioni e le soluzioni climatiche.

L’amministrazione Biden ha invitato un totale di 40 leader nazionali al summit, compreso il presidente cinese Xi Jinping che, secondo una portavoce del governo cinese, terrà un “importante” discorso via video. 

Altri leader invitati includono il presidente russo Vladimir Putin e il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, così come i primi ministri di India, Canada e Gran Bretagna. Biden ha riferito di aver voluto che i capi delle economie che producono l’80% delle emissioni globali partecipassero, così come quelli che si pensa siano più colpiti dalle conseguenze dannose del cambiamento climatico. 

L’inviato degli Stati Uniti per il clima John Kerry ha stimolato il sostegno per il vertice, che è stato presentato come una possibilità per l’amministrazione Biden di attirare l’attenzione sulle sue politiche climatiche e “aumentare l’ambizione climatica globale dopo quattro anni di inazione e negazione sotto Donald Trump”.

Secondo il suo sito web, l’incontro è “volto a impostare il mondo per il successo su più fronti mentre lavoriamo per affrontare la crisi climatica, tra cui la riduzione delle emissioni, la finanza, l’innovazione e la creazione di posti di lavoro, la resilienza e l’adattamento”. Aggiunge che il suo obiettivo primario è quello di “galvanizzare gli sforzi” delle principali economie del mondo “per mantenere l’obiettivo di limitare il riscaldamento [globale] a 1,5 gradi Celsius a portata di mano”. 

Il summit è stato anche presentato come una “pietra miliare” prima della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) il prossimo novembre a Glasgow e mira ad aumentare le possibilità di “risultati significativi” da quella riunione.

Di Sabino Paciolla

https://www.sabinopaciolla.com/papa-francesco-parlera-al-summit-sul-clima-organizzato-dal-presidente-biden/

Nobile: le Grandi Lobbies, il Comunismo e il Globalismo Animale.

22 Aprile 2021 Pubblicato da  12 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, i tempi difficili che stiamo vivendo (et peiora veniunt…) provocano questa riflessione di Agostino Nobile, come sempre stimolante e interessante. Buona lettura, e meditazione…

 

§§§

COMUNISMO, COVID-19 E ALTA FINANZA

Chi si autodefinisce marxista affermando di combattere i poteri dell’alta finanza sarà sorpreso nell’apprendere che Lenin è stato sovvenzionato dai grandi capitalisti. Penso che questa ambiguità, o ignoranza,  sia uno dei tasselli che potrebbe aiutarci a capire la situazione creata dal Covid19 e l’imposizione antiscientifica delle mascherine e dei lockdown, sostenute principalmente dalle sinistre. 

Anche se spesso si è sottratto al controllo dei grandi finanzieri, il comunismo è sempre stato il pugno di ferro dei capitalisti. Quando i fantocci rossi hanno cercato di liberarsi dalle loro grinfie, il grande capitale ha usato la destra violenta. Nel caso contrario la destra è stata sostenuta per abbattere la sinistra. Quando manca l’alternativa passano alle bombe. Nel caso della Siria laica di Assad, hanno utilizzato gli islamisti e le bombe. Coloro che tirano le fila sono sempre gli stessi.

I Black Lives Matters, per esempio, dichiarati marxisti, non sono altro che il bastone dei Dem. Così come gli idioti che vogliono cancellare la Storia, la razza bianca e tutto ciò che è cristiano. Tra parentesi, proprio oggi ho letto che le lesbo-marxiste fondatrici del BLM, si comportano come i loro compari. Con i soldi ricevuti si sono comprate una proprietà di 2.370 metri quadrati al misero costo di 1,4 milioni di dollari. 

Nel 1973 gli Stati Uniti legalizzano l’aborto negli USA, pochi ani dopo i comunisti europei fanno carte false per legalizzare l’aborto. Grazie all’intera sinistra e ai media in mano ai capitalisti, il 22 

maggio del 1978 viene legalizzato in Italia. Oggi, sempre la sinistra, fa una guerra senza quartiere per accogliere gli immigrati illegali. Motivo? All’appello mancano circa sei milioni di italiani (abortiti grazie alle loro leggi) e non abbiamo abbastanza braccia lavorative. Loro fanno e distruggono. Soprattutto distruggono.

Sempre i rossi, attraverso gli scioperi ad libitum hanno danneggiato l’economia italiana, pochi anni dopo sono stati tra i primi voler svendere i gioielli industriali italiani per arricchire le lobbies della grande finanza. 

I signori dell’alta finanza e i comunisti detestano l’unica religione che nobilita l’uomo: il Cristianesimo. Non è un caso se i Dem americani rifiutano l’ingresso a migliaia di cristiani scappati dalle guerre inflitte all’Iraq e alla Siria che loro stessi hanno creato, privilegiando l’ingresso dei musulmani. In Italia e in Europa i partiti di sinistra, con Bergoglio, seguono gli stessi criteri. La sinistra ha vomitato veleno su Ratzinger, ma ammira Bergoglio che insieme a loro chiede lo ius soli per centinaia di migliaia di musulmani che vivono in Italia. 

Come dimostra la storia, il comunismo non ha mai elevato la classe operaia, ma impoverito economicamente e culturalmente le popolazioni oppresse. Non esiste un solo paese cristiano, buddista, musulmano, confuciano, ecc. che sotto questa ideologia abbia potuto elevarsi. Ovvero, nessuna cultura è stata in grado di assimilare una politica antiumana e dunque satanica come il comunismo. E non si venga a dire, come affermano i sopravvissuti, che il fallimento è stato provocato da uomini che hanno tradito il pensiero marxista. In realtà l’ideologia è stata applicata con zelo in tutti i contesti sociali. L’ateismo ha portato sofferenze immani, lo statalismo ha distrutto tutte le economie.

Come dicevamo, il comunismo ha potuto realizzarsi grazie ai finanziamenti dell’alta finanza. I tycoon di quegli anni volevano mettere in pratica le teorie di Marx-Engels, per vedere con i fatti se l’abolizione della proprietà privata potesse corrispondere ai propri interessi. Per motivi di spazio non posso dilungarmi, ma per saperne di più consiglio i libri dello storico Antony C. Sutton, il quale ci offre tutti gli elementi e i movimenti bancari che mossero milioni di dollari nelle borse del comunismo e del nazismo. Sui finanziamenti ai bolscevichi ne parla anche Aleksandr Solzenycyn nelle pagine del suo Lenin a Zurigo.

A proposito dei finanziamenti di Wall Street ai due totalitarismi del secolo scorso, lo storico Oscar Sanguinetti nel suo articolo Le fonti finanziarie del comunismo e del nazionalsocialismo, pubblicato nel settembre 2012, tra l’altro scrive: «La spiegazione della apparente contraddittorietà del comportamento della élite supercapitalistica internazionale  – sostenere economicamente uomini e movimenti politici che si dichiarano nemici mortali del capitalismo e della proprietà privata – va ricercata nel fatto che questo ambiente è sempre più infiltrato da dottrine e da ideali di origine massonico-esoterica, che propugnano una universale riorganizzazione della vita economica e di quella politica in senso sinarchico – cioè di UN UNICO GOVERNO MONDIALE – e nella prospettiva della pianificazione delle economie nazionali e del loro coordinamento sul piano internazionale da parte di un unico centro, in un contesto di tecnocrazia, di laicismo e di socialismo di tipo “fabiano” – cioè riformistico, gradualistico e “liberale”, di matrice tipicamente anglosassone e protestantica. Secondo questa visione del mondo, gli uomini delle multinazionali e delle finanziarie privilegiano nel socialismo bolscevico appunto il momento socialistico, auspicando una evoluzione del bolscevismo in un senso più “liberale”, ma, comunque, anteponendo il beneficio del fatto compiuto – la demolizione di un ordine plurisecolare – alla perfetta attuazione del modello di società segreta». 

Lo storico Sanguinetti sembra descrivere la situazione attuale, solo che oggi non è più segreta. Grazie all’informazione più corrotta e pusillanime della storia, ce lo dicono spudoratamente in faccia. 

La falsa pandemia del Covid-19 conferma che i governi, soprattutto occidentali, sono soggiogati dalle grandi compagnie farmaceutiche, dai tycoon e dalle compagnie Big Teach. Si sono genuflessi a questa banda di malfattori affossando l’economia, creando danni incalcolabili alle popolazioni. I think tank, le lobbies mondialiste come quelle che si ritrovano annualmente a Davos, il gruppo dei G30, ecc. dicono in maniera implicita che non saranno più i governi eletti democraticamente a guidare i loro popoli, ma loro stessi. 

Oggi più che mai la politica è controllata dalla grande finanza che mira a una forma di comunismo globalizzato. Infatti la Cina è sempre più vicina, non perché Xi Jinping sia il migliore, ma perché sostenuto dai grandi finanzieri internazionali. Secondo i loro piani, non sarà uno stato totalitario a controllare il proprio paese, né tanto meno un governo democraticamente eletto, ma chi produce il denaro. I governi come quello cinese avranno il ruolo di cane da guardia. Controlli a tappeto e credito sociale https://www.marcotosatti.com/2020/06/10/lallarme-di-nobile-il-prossimo-virus-e-il-credito-sociale/ Non è un caso se Trump, quello dell’America First, è stato attaccato da tutti i governi e mezzi d’informazione del mondo. 

Attualmente, con l’arrivo di Biden alla Casa Bianca sembra che tra Cina e USA ci siano, pur più attenuate dai tempi di Trump, alcune frizioni, sia economiche che geopolitiche. Il che farebbe pensare che Xi Jinping non voglia abbassare troppo le braghe e voglia togliersi di torno i soliti noti dell’alta finanza. O forse, dietro l’ostentato scontro, l’alta finanza ha dato il via libera alla Cina per fare i propri comodi. Vedi l’aggressione sul popolo di Hong Kong e il colpo di stato in Birmania. Vedremo.

Le grandi lobbies, comunque, cercheranno sempre di stabilire quello che non hanno potuto realizzare col comunismo sovietico, aggiungendo allo statalismo illiberale il globalismo animale. Il Covid-19 ha dato loro l’opportunità di tastare il terreno, definito ingegneria sociale. Tutto dipende dal livello di reattività del popolo. Se resta contrito e rassegnato come un agnello sacrificale, faranno il passo seguente. Altrimenti creeranno la prossima occasione, virale, economica o riducendo drasticamente, magari con un falso batterio patogeno, la produzione del grano. I ricchi signori per bene non dormono la notte per procurare terrore e morte. 

Alla base dei loro piani c’è la de-privatizzazione totalitaria. Ogni individuo avrà un salario minimo indispensabile e un tetto, ma sarà proprietario di alcunché. Nemmeno dei figli. Penseranno di trattarci più meno come porci. Per annichilire qualsiasi reazione, da decine di anni stuzzicano i genitali con la pornografia dilagante. Tant’è che nessun governo si sogna di vietarla sui social. Se uno proferisce una frase non politicamente corretta viene mazziato dai media sinistri o perseguito legalmente. Ma il porno naviga liberamente tra le mani dei bambini. 

Mentre gli imbecilli balleranno, si ubriacheranno, si drogheranno e fornicheranno come conigli, li elimineranno con l’eutanasia non appena finiranno di produrre. Anche qui, la sinistra rappresenta il portabandiera di tutto ciò che distrugge: aborto, eutanasia, utero in affitto, matrimonio tra persone dello stesso sesso, figli strappati alle famiglie per darli in adozione a coppie gay, ecc.

Ma hanno fatto i conti senza i milioni di esseri umani pensanti e inferociti. Il Covid-19 ha il solo merito di aver svegliato gran parte dei popoli. L’anno scorso e recentemente scrivevo che ci vorrebbe una nuova Norimberga. Quest’anno lo gridano sempre più persone, e spero che giudici onesti, la Difesa e le Forze dell’ordine, consapevoli della manfrina che porterà anche le loro famiglie nel tritacarne, faranno il loro dovere fino in fondo. 

Agostino Nobile

https://www.marcotosatti.com/2021/04/22/nobile-le-grandi-lobbies-il-comunismo-e-il-globalismo-animale/

Il corto circuito attuale

TRA LOGICA E "BUON SENSO"

    Perché ci si rifiuta di usare la logica e il buon senso? Siamo come un gregge di pecore? Il corto circuito attuale, tra media di regime e persuasori occulti: la gigantesca, vergognosa e criminale menzogna della falsa "pandemia"                                                                                                      di Francesco Lamendola  

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/000-ultime2020/0000-tritacarne.gif

 

 L’aspetto più sconcertante della situazione attuale, determinata dalla falsa pandemia di Covid-19 e dalla pretestuosa emergenza sanitaria che si è attuata, sin dal principio, nelle forme di una vera e propria dittatura, ma col pretesto della difesa sanitaria, è il fatto che pochissime persone sono in grado, più che in qualsiasi altro momento della storia, di far fare tutto ciò che vogliono a un grandissimo numero di persone. In pratica, alcune centinanti d’individui sono riusciti a imporre la loro agenda alla quasi totalità della popolazione mondiale, con la sola significativa eccezione della Russia e di pochi altri Stati, che sono perciò nel mirino del Deep State e della Deep Church. Ma come è potuto accadere?

La carne “fresca”

Uomini e topi. Uno sconvolgente scambio di mail sull’uso di bambini abortiti


    Comunicazioni e-mail recentemente ottenute dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense rivelano che l’agenzia ha speso decine di migliaia di dollari dei contribuenti per acquistare tessuto fetale umano per la creazione di “topi umanizzati“.

Difendere la Verità

INTERVISTA A MASSIMO VIGLIONE

    Il video consigliato. "I poteri occulti contro la tradizione": in questo video parliamo dell'importanza della tradizione e di quello che il poter occulto ha stabilito da centinaia di anni, lo facciamo con il Prof. Massimo Viglione, storico e saggista   

I poteri occulti contro la tradizione: Intervista a Massimo Viglione

 

outube joomla extension

 

In questo video parliamo dell'importanza della tradizione e di quello che il poter occulto ha stabilito da centinaia di anni, lo facciamo con il Prof. Massimo Viglione, storico e saggista.

Fonte: Daniele 6, 1-29 del 21 Aprile 2021 

 http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/video/10082-video-intervista-a-massimo-viglione

“Un tempo di grande desolazione”

Francesco, il papa che si autocontraddice. Teoria e pratica di un pontificato non infallibile


Chi ci capisce è bravo. Si legga un po’ qui:

Dalla P2 alla P3

De Mari, Amato: Il Lato Oscuro della Paura. Paura, Potere, Pensiero Unico.

 

Carissimi Stilumcuriali, ci sembra interessante rilanciare questo articolo apparso sulla Silvana De Mari Community, che spiega in termini facilmente comprensibili anche a persone certamente non acculturate come il sottoscritto alcuni elementi essenziali – da un punto di vista medico – di quello che stiamo vivendo. E di come il Ministero della Salute, pervicacemente, si opponga a che i malati di Covid sia curati e guariti a casa. Fra l’altro, è di questi giorni la notizia che il Ministero ha fatto opposizione legale alla sentenza del Tar del Lazio che permetteva ai medici di curare secondo scienza e coscienza, senza attenersi rigidamente ai protocolli – tachipirina e vigile attesa! – che hanno portato in ospedale, e alla morte migliaia di persone che avrebbero potuto essere salvate. Buona lettura.

Lockdown infinito

COVID E POTERE

Emergenza fine mai. Nuovo decreto, ancora più chiusure

L’impronta del Ministro Roberto Speranza sulle scelte governative si dimostra ancora determinante. Il nuovo decreto che entra in vigore lunedì 26 aprile, contiene nuove misure draconiane e spesso anche assurde. Stato d'emergenza prorogato fino al 31 luglio. Ristoranti aperti, ma coprifuoco alle 22. Carta verde per spostarsi da una regione all'altra, anche se non c'è alcuna garanzia che non si trasmetta il virus. Riapertura delle scuole, ma a singhiozzo. Il tutto avviene a 14 mesi dall'inizio della pandemia e a 3 mesi dall'inizio della campagna vaccinale. Il governo non sa produrre altro. Priva di effetti l'astensione della Lega.


mercoledì 21 aprile 2021

Pensando a Chi c'è oltre le stelle e ci aspetta

Coprifuoco fino al 31 luglio

Ma noi usciremo a riveder le stelle


https://www.imolaoggi.it/wp-content/uploads/2021/04/stelle-notte.jpg (immagine aggiunta)


La follia totalitaria ha ormai passato ogni misura e limite. Impossibile non capire come l'unica volontà sia quella di toglierci le serate d'estate, per poi toglierci l'estate, per poi toglierci la libertà di uscire, per poi toglierci la libertà di stare con altri, di vivere, di amare, di sorridere, perfino di ricordare.

Ci vogliono togliere il sole, il mare, il tramonto, le stelle, dal cuore e dall'anima, per farci vivere chiusi in casa, senza aria e schiavi della museruola e della televisione, ovvero di loro che plasmano le menti per poi cambiare i corpi.

Magistero liquido e autorità liquefatta

Benedizione delle unioni omosessuali: magistero liquido e autorità liquefatta




Il Cardinale Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita

Il 15 marzo 2021, la Congregazione per la Dottrina della Fede ha risposto a questo dubium che le era stato sottoposto: «La Chiesa dispone del potere di benedire le unioni delle persone dello stesso sesso?»
La risposta negativa a questa domanda era accompagnata sa una nota esplicativa firmata dal Prefetto Cardinale Luis Ladaria Ferrer s.j. e dal suo segretario, Mons. Giacomo Morandi, datata 22 febbraio.

Ci rivolgiamo a dei cristiani adulti?

GESU' IL MESSIA SCONFITTO?

Riflessioni sulla "missione di Gesù" e condanna da parte del Sinedrio: è apparso ai giudei come un Messia sconfitto? Egli non chiese al suo popolo di abbandonare la propria identità ma di aprirsi ad una visione superiore di Dio                                                                                       di Francesco Lamendola  

 

 

 http://www.accademianuovaitalia.it/images/gif/000-QUATER/0--sberlone-rabbino.gif

  

La lettura del libro di Severino DianichIl Messia sconfitto. L’enigma della morte di Gesù (Piemme, 1997) ci dà l’occasione di riflettere, senza alcuna particolare animosità o prevenzione personale nei confronti dell’autore, su alcuni punti decisivi circa la natura della missione di Gesù e sulla sua condanna da parte del Sinedrio, e cioè:

1) Se Gesù volle fondare una nuova religione;

2) se quel che Gesù chiedeva al popolo ebreo era eccessivo;

3) se il Sinedrio di Gerusalemme ebbe qualche giustificazione legittima nel volere fortemente la sua  condanna a morte.

Sub tuum presidium confugimus...



Un grande ritorno a https://100giornidaleoni.it/. Questa sera alle 21 sarà con noi il prof. Alessandro Meluzzi per parlare della deriva intrapresa dagli esseri umani. Seguiteci su Telegram! https://t.me/centogiornidaleon

Strani avvisi agli ospiti degli alberghi vaticani. Negato il soccorso ai nottambuli


In questi giorni è comparso all’ingresso della residenza vaticana di Via della Scrofa, quella dove alloggiava Jorge Mario Bergoglio prima dell’elezione, gemella della casa di Santa Marta nella quale ora abita da papa, il seguente testuale ”Avviso”: